FrancescoVespista Inviato 4 ottobre 2018 - 20:01 Share Inviato 4 ottobre 2018 - 20:01 Ciao a tutti, Vorrei un consiglio in quanto non riesco più a venirne fuori con un problema al mio PX. Come da titolo, ho un P125X del 1980 con accensione elettronica Ducati. Il problema è che la Vespa è grassissima ai bassi regimi e presenta un enorme rifiuto di benzina dal carburatore che esce dal passacavo del tubo benzina dalla vaschetta, e dal retro della stessa dal tappino della vite della carburazione. Ho pensato che fosse un problema di carburatore, ma niente, cambiandolo persiste. Poi ho pensato fosse un problema di valvola. Ho fatto la prova di tenuta con l'olio miscela, ma a quanto pare tiene perché dopo 6 minuti abbondanti l'olio non scende. Infine, ho smontato la testa per controllare il pistone e quest'ultimo aveva un gioco accentuato. Può essere questo che causa questo problema ai bassi e il rifiuto assurdo (tutti i semicarter zuppi di miscela, non umidi, ma bagnati gocciolanti)? Da considerare che il cilindro lo montai nuovo originale 125cc nel 2016 e il motore è stato rifatto a maggio. Delucidatemi voi perché stavolta è dura per me venirne a capo. Grazie della disponibilità. Cordiali saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2018 - 20:34 Share Inviato 4 ottobre 2018 - 20:34 mah....potrebbe essere che hai due problemi che ti confondono? se esce diversa benzina sia dal passatubo e dal tappo in gomma sei certo che il tubo abbia una buona tenuta sull'ugello al carburatore? se la fascetta non stringe, o assente o il tubo sta lente, la benzina esce. se sei troppo grasso ai bassi, hai controllato che i getti siano avvitati regolarmente, che il comando starter lavori correttamente e che il tappo della vaschetta e del filtrino, siano a tenuta? controlla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 4 ottobre 2018 - 21:21 Autore Share Inviato 4 ottobre 2018 - 21:21 46 minuti fa, snaicol dice: mah....potrebbe essere che hai due problemi che ti confondono? se esce diversa benzina sia dal passatubo e dal tappo in gomma sei certo che il tubo abbia una buona tenuta sull'ugello al carburatore? se la fascetta non stringe, o assente o il tubo sta lente, la benzina esce. se sei troppo grasso ai bassi, hai controllato che i getti siano avvitati regolarmente, che il comando starter lavori correttamente e che il tappo della vaschetta e del filtrino, siano a tenuta? controlla Grazie della risposta. Queste sono verifiche che feci già tempo fa. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2018 - 21:31 Share Inviato 4 ottobre 2018 - 21:31 mah....sulla base di ciò che dici, queso è quanto mi è venuto a mente... magari anche un eccessivo disallineamento con la fase potrebbe dare problemi di ..rifiuto, ma la vespa girerebbe male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 5 ottobre 2018 - 10:33 Autore Share Inviato 5 ottobre 2018 - 10:33 13 ore fa, snaicol dice: mah....sulla base di ciò che dici, queso è quanto mi è venuto a mente... magari anche un eccessivo disallineamento con la fase potrebbe dare problemi di ..rifiuto, ma la vespa girerebbe male L'anticipo lo controllerò. L'albero è un Jasil versione originale. Mentre, come dici tu, la Vespa va male ai bassi (0 coppia) e al minimo ad intervalli si imbroda e diventa irregolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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