vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 18:40 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 18:40 Salve sto effettuando il restauro della mia 50special ( novembre 76)... ed è arrivato il momento di scegliere il colore... in origine era verde ma consultando le tabelle nel 76 non è previsto nessun verde... allego una foto di un pezzo che presenta ancora la vernice originale mi sapete dire di che verde si tratta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 ottobre 2018 - 18:57 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 18:57 Scusa che pezzo è ?Asserisci novembre 1976 perché lo leggi su libretto?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 19:05 Autore Share Inviato 7 ottobre 2018 - 19:05 (modificato) Buonasera .... Si lo leggo sul libretto .... se non ricordo male è la staffa luce posteriore Modificato 7 ottobre 2018 - 19:06 da vespinomitico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 ottobre 2018 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2018 - 19:51 45 minuti fa, vespinomitico dice: Buonasera .... Si lo leggo sul libretto .... se non ricordo male è la staffa luce posteriore Il libretto potrebbe essere un duplicato dell'epoca oppure la vespa potrebbe essere rimasta invenduta. Per completezza potresti scrivere il n° di telaio oscurando l'ultima cifra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 ottobre 2018 - 20:08 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:08 OkQuello non è il colore originale in quanto la staffa del fanalino non è verniciata ma solamente zincata Innanzitutto indica che seriale ha celando gli ultimi numeri V5B3T - 11xxx Così ci Sinceriamo che sia effettivamente prodotta nel 76 La data sul libretto spesso non coincide con l'effettivo anno di produzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 20:08 Autore Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:08 (modificato) V5b3t94–- Modificato 7 ottobre 2018 - 20:10 da vespinomitico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 ottobre 2018 - 20:18 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:18 Ok confermato , è del 76 Colori ammessi per l'annoBiancospino 715Chiaro di luna 108Rosso corallo 880Ne sto facendo anche io una del 76 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 20:19 Autore Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:19 (modificato) Eppure cè qualcosa che non torna mio padre mi ha riconfermato che era verde l’ha comprata lui personalmente .... wowwww io ho appena completato il motore mi mancano dei dettagli e poi è fatta Modificato 7 ottobre 2018 - 20:21 da vespinomitico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 ottobre 2018 - 20:22 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:22 Nel 77 , ovvero qualche mese successivo era presente il verde jungla 380 , che parrebbe somigliare a quello in foto Ma la staffa del fanalino è' chiaro simbolo di rimaneggiamento NON. Piaggio Sul telaio trovi sempre stesso verde ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 20:25 Autore Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:25 No il telaio venne poi riverniciato dopo incidente e fu cambiato colore ... comunque facendo la ricerca per anno il database nel 76 mi dà verde vallombrosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 20:30 Autore Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:30 Ho appena scaricato L app Vespabook e anke qui si trova il vallombrosa nel 76... ma nn cè un modo per sapere con esattezza il colore di quel veicolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 ottobre 2018 - 20:34 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:34 Scusa Che colore aveva prima dell'incidente? Oppure che colore hai adesso ? Il database Special qui su VR ha qualche incongruenza, troppi colori ammessi, non tenerne contoIl verde vallombrosa su special solo ed esclusivamente 1978 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 ottobre 2018 - 20:37 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:37 Ho appena scaricato L app Vespabook e anke qui si trova il vallombrosa nel 76... Errato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 7 ottobre 2018 - 20:43 Autore Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:43 Prima dell’ incidente verde poi fu fatta azzurrina ... ora ho una domanda se non uso uno di quei colori che hai indicato cosa succede ci posso essere problemi solo per l’ iscrizione nel registro storicità? Girando su internet ho visto che la Piaggio fornisce un servizio alla cifra di 40euro e permette di sapere la gamma colori in base all numero di telaio... ma sanno dire esattamente il colore del veicolo citato o sanno solo dire i colori usati in quell anno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 ottobre 2018 - 09:00 Share Inviato 8 ottobre 2018 - 09:00 (modificato) Ci potrebbero essere problemi con FMI, ma in maniera ridotta con ASI. Piaggio ti dirà solamente i colori previsti sul tuo modello in base all'anno di produzione : la risposta non credo si discosterà di molto dai 3 colori che ti ho paventato poco sopra. Se ti può consolare nemmeno spendendo i 150 e per il certificato d'origine , Piaggio non è in grado di dirti con che colore è uscita da Pontedera la tua special, non esiste infatti un database su colori del singolo seriale. Modificato 8 ottobre 2018 - 09:01 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 8 ottobre 2018 - 11:42 Autore Share Inviato 8 ottobre 2018 - 11:42 Mi sa che punto sul bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 ottobre 2018 - 13:00 Share Inviato 22 ottobre 2018 - 13:00 Se avessi trovato tracce del verde su alcune parti nascoste del telaio, tutto sarebbe più facile, ma avendo solo quel pezzo, che poi in origine non era nemmeno verniciato, le "pezze d'appoggio" sono quasi inesistenti. C'è comunque il fatto che essendo un fine produzione 76, possa essere già stato usato un colore per il model year 1977, dato che di solito , come accade oggi, le colorazioni nuove e modifiche di dettaglio, venivano introdotte sulla produzione da settembre/ottobre in poi. Non è il primo caso che capita di vespa fine produzione con colore dell'anno successivo. Confermo pure, che il vallombrosa è un colore per l'annata 78. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts