vints Inviato Ottobre 14, 2018 Inviato Ottobre 14, 2018 Strano che non c'era la guarnizione tra il cilindro ed i carter. Quoto i consigli di T5rosso, pulire e lavare bene tutto. 0 Cita
t5rosso Inviato Ottobre 14, 2018 Inviato Ottobre 14, 2018 la guarnizione ce' la ho notata riguardando meglio la foto del cilindro. il pistone non mi convince smontalo lavalo e fai delle foto piu' visibili . t5rosso 0 Cita
granz Inviato Ottobre 14, 2018 Autore Inviato Ottobre 14, 2018 No io la guarnizione non l'ho trovata. Però mi ricordo che c'era, ma non sono sicurissimo. Guardando bene ho trovato dei residui gommosi neri, sbruciacchiati alla base del cilindro, una guarnizione disentegrata? Bo? Dite di lavare bene tutti i componenti, con quale prodotto?? Perché non ti convince il pistone?? il cielo è completamente incrostrato ma non vedo rigature... In settimana inizierò ad aprire i carter. Ciao. 0 Cita
iena Inviato Ottobre 15, 2018 Inviato Ottobre 15, 2018 Allora, da quello che si vede dalle foto a te servono sicuramente queste cose: 01. Guarnizione cilindro. La trovi in tutti i kit guarnizioni per motori small 02. Un piano rettificato, può essere una mattonella di marmo levigato o un pezzo di vetro spesso (io sono andato in vetreria e me ne hanno regalato uno 25x25) che ti servirà da piano di riscontro 03. 3 tipi di carta telata di diverse grane. La più fine deve essere attorno agli 800 04. Chiave dinamometrica che faccia un range 5 - 25 Nm Da quello che si vede hai sicuramente un problema di trafilaggio dalla testa. Probabilmente è stata serrata troppo forte e si è storta. Ora la devi spianare e richiudere alla giusta coppia di serraggio. Per fare ciò devi prendere il piano di riscontro e spianare la testa con la carta telata andando per step, parti dalla grana più grossa. Può essere utile prima di cominciare, pulire bene il bordo di tenuta della testa, colorarlo completamente con un indelebile e poi dare una leggere passata circolare sulla carta vetrata, sempre sul piano di riscontro. Bastano un paio di passate. Poi guardi il colore e quasi sicuramente ci sarà una parte dove il colore non è andato via. Questo ti serve per renderti conto di quanto devi spianare. Mi raccomando quando inizi a spianare, bagna la carta con olio. Poi quando rimonti il cilindro devi serrare i dadi alla corretta coppia, altrimenti hai fatto tutto il lavoro per nulla. E questa è una delle cose da fare. Però dalla tua descrizione mi viene da dire che hai anche un qualche problema ai paraolio. Dal momento che hai tirato giù il motore io andrei a sostituire almeno i paraolio di banco. 0 Cita
granz Inviato Ottobre 15, 2018 Autore Inviato Ottobre 15, 2018 Grazie delle dritte. 2 domande- In fase di levigatura uso un goccio di olio motore ? O altro olio? Quando scrivi di "paraoli da banco" nello specifico sono quello lato frizione e quello del volano? Grazie. 0 Cita
iena Inviato Ottobre 15, 2018 Inviato Ottobre 15, 2018 10 minuti fa, granz dice: Grazie delle dritte. 2 domande- In fase di levigatura uso un goccio di olio motore ? O altro olio? In realtà esisterebbe un olio specifico per questo tipo di operazioni, ma io ho sempre usato il classico SAE30 del motore 10 minuti fa, granz dice: Quando scrivi di "paraoli da banco" nello specifico sono quello lato frizione e quello del volano? Grazie. Esatto 0 Cita
t5rosso Inviato Ottobre 15, 2018 Inviato Ottobre 15, 2018 alla base del cilindro si vede del colore argento che non e' il grigio ghisa conreolla sembra essere la guarnizione , il pistone e' tanto nero sotto il livello fasce segno di trafilaggio . t5 rosso 0 Cita
granz Inviato Ottobre 15, 2018 Autore Inviato Ottobre 15, 2018 Bravo, hai ragione!!!! È una gurniziine metallica. 0 Cita
granz Inviato Ottobre 15, 2018 Autore Inviato Ottobre 15, 2018 Mi si è spezzata una fascia elastica.. Domani porto testa cilindro e pistone a far vedere in un centro specializzato.. Ho smerigliato su lastra di vetro con carta vetra per metallo grana 1000 la base della testa, mi sembra regolare i segni che ho fatto a pennarello vengono via uniformemente. 0 Cita
iena Inviato Ottobre 16, 2018 Inviato Ottobre 16, 2018 12 ore fa, granz dice: i segni che ho fatto a pennarello vengono via uniformemente Ottimo. Allora ti basta serrare i dadi correttamente e non sfiaterà più 0 Cita
granz Inviato Ottobre 16, 2018 Autore Inviato Ottobre 16, 2018 (modificato) I lavori oggi proseguono. Sono stato al centro rettifiche in città, mi hanno detto che bisogna rettificare e quindi cambiare il pistone che non ne poteva più. Modificato Ottobre 16, 2018 da granz 0 Cita
t5rosso Inviato Ottobre 16, 2018 Inviato Ottobre 16, 2018 ci avrei scommesso. il nero sotto le fasce non era di buon auspicio, a questo punto apri il blocco e controlla bene il tutto mininimo sindacale paraolio guarnizioni cuscinetti di banco. t5rosso 0 Cita
granz Inviato Ottobre 16, 2018 Autore Inviato Ottobre 16, 2018 Ma l'estrattore per levare la frizione è lo stesso per levare il volano?? 0 Cita
t5rosso Inviato Ottobre 17, 2018 Inviato Ottobre 17, 2018 volano 28x1 esterno frizione 26x1 interno. t5rosso 0 Cita
ONLYET3 Inviato Ottobre 18, 2018 Inviato Ottobre 18, 2018 Salve e buon lavoro ..ma per curiosita' la miscela con che olio viene abitualmente fatta e a quale % ?..noto troppe incrostazioni poi per carita' se hi percorso svariate migliaia di km tutto è possibile... 0 Cita
granz Inviato Ottobre 18, 2018 Autore Inviato Ottobre 18, 2018 Miscela al 2 sempre con olio sintetico. Ciao 0 Cita
granz Inviato Ottobre 21, 2018 Autore Inviato Ottobre 21, 2018 Il paraolio lato frizione sembra ok, Meno fortunato quello lato volano. Cmq cambio tutto. 0 Cita
granz Inviato Ottobre 23, 2018 Autore Inviato Ottobre 23, 2018 Una volta aperti i carter motori cosa cambio oltre i paraoli?? 0 Cita
vints Inviato Ottobre 23, 2018 Inviato Ottobre 23, 2018 Di sicuro i cuscinetti dell'albero motore, il cuscinetto ruota e controlla gli altri, cioè quello della campana e del quadruplo. Inoltre gli o-ring del selettore delle marce, dell'avviamento, della leva frizione. Controlla le battute dell'avviamento. 0 Cita
granz Inviato Ottobre 24, 2018 Autore Inviato Ottobre 24, 2018 Ho iniziato a levare i cuscinetti e paraoli. Ma la ghiera esterna del cuscinetto a rulli rimasta nel carter come la levo?? Non ditemi di saldare perché non lo farò mai in quella posizione. Grazie. 0 Cita
Alessio89 Inviato Ottobre 24, 2018 Inviato Ottobre 24, 2018 Se non lo vuoi saldare l'unica cosa che puoi fare è procurarti l'estrattore apposito 0 Cita
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