vints Inviato 14 ottobre 2018 - 17:54 Share Inviato 14 ottobre 2018 - 17:54 Strano che non c'era la guarnizione tra il cilindro ed i carter. Quoto i consigli di T5rosso, pulire e lavare bene tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 14 ottobre 2018 - 19:12 Share Inviato 14 ottobre 2018 - 19:12 la guarnizione ce' la ho notata riguardando meglio la foto del cilindro. il pistone non mi convince smontalo lavalo e fai delle foto piu' visibili . t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 14 ottobre 2018 - 19:46 Autore Share Inviato 14 ottobre 2018 - 19:46 No io la guarnizione non l'ho trovata. Però mi ricordo che c'era, ma non sono sicurissimo. Guardando bene ho trovato dei residui gommosi neri, sbruciacchiati alla base del cilindro, una guarnizione disentegrata? Bo? Dite di lavare bene tutti i componenti, con quale prodotto?? Perché non ti convince il pistone?? il cielo è completamente incrostrato ma non vedo rigature... In settimana inizierò ad aprire i carter. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2018 - 06:41 Share Inviato 15 ottobre 2018 - 06:41 Allora, da quello che si vede dalle foto a te servono sicuramente queste cose: 01. Guarnizione cilindro. La trovi in tutti i kit guarnizioni per motori small 02. Un piano rettificato, può essere una mattonella di marmo levigato o un pezzo di vetro spesso (io sono andato in vetreria e me ne hanno regalato uno 25x25) che ti servirà da piano di riscontro 03. 3 tipi di carta telata di diverse grane. La più fine deve essere attorno agli 800 04. Chiave dinamometrica che faccia un range 5 - 25 Nm Da quello che si vede hai sicuramente un problema di trafilaggio dalla testa. Probabilmente è stata serrata troppo forte e si è storta. Ora la devi spianare e richiudere alla giusta coppia di serraggio. Per fare ciò devi prendere il piano di riscontro e spianare la testa con la carta telata andando per step, parti dalla grana più grossa. Può essere utile prima di cominciare, pulire bene il bordo di tenuta della testa, colorarlo completamente con un indelebile e poi dare una leggere passata circolare sulla carta vetrata, sempre sul piano di riscontro. Bastano un paio di passate. Poi guardi il colore e quasi sicuramente ci sarà una parte dove il colore non è andato via. Questo ti serve per renderti conto di quanto devi spianare. Mi raccomando quando inizi a spianare, bagna la carta con olio. Poi quando rimonti il cilindro devi serrare i dadi alla corretta coppia, altrimenti hai fatto tutto il lavoro per nulla. E questa è una delle cose da fare. Però dalla tua descrizione mi viene da dire che hai anche un qualche problema ai paraolio. Dal momento che hai tirato giù il motore io andrei a sostituire almeno i paraolio di banco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 ottobre 2018 - 06:53 Autore Share Inviato 15 ottobre 2018 - 06:53 Grazie delle dritte. 2 domande- In fase di levigatura uso un goccio di olio motore ? O altro olio? Quando scrivi di "paraoli da banco" nello specifico sono quello lato frizione e quello del volano? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2018 - 07:05 Share Inviato 15 ottobre 2018 - 07:05 10 minuti fa, granz dice: Grazie delle dritte. 2 domande- In fase di levigatura uso un goccio di olio motore ? O altro olio? In realtà esisterebbe un olio specifico per questo tipo di operazioni, ma io ho sempre usato il classico SAE30 del motore 10 minuti fa, granz dice: Quando scrivi di "paraoli da banco" nello specifico sono quello lato frizione e quello del volano? Grazie. Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 ottobre 2018 - 07:55 Autore Share Inviato 15 ottobre 2018 - 07:55 Ok intanto vado avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 15 ottobre 2018 - 17:10 Share Inviato 15 ottobre 2018 - 17:10 alla base del cilindro si vede del colore argento che non e' il grigio ghisa conreolla sembra essere la guarnizione , il pistone e' tanto nero sotto il livello fasce segno di trafilaggio . t5 rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 ottobre 2018 - 18:11 Autore Share Inviato 15 ottobre 2018 - 18:11 Bravo, hai ragione!!!! È una gurniziine metallica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 ottobre 2018 - 18:13 Autore Share Inviato 15 ottobre 2018 - 18:13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 ottobre 2018 - 18:24 Autore Share Inviato 15 ottobre 2018 - 18:24 Mi si è spezzata una fascia elastica.. Domani porto testa cilindro e pistone a far vedere in un centro specializzato.. Ho smerigliato su lastra di vetro con carta vetra per metallo grana 1000 la base della testa, mi sembra regolare i segni che ho fatto a pennarello vengono via uniformemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 ottobre 2018 - 06:43 Share Inviato 16 ottobre 2018 - 06:43 12 ore fa, granz dice: i segni che ho fatto a pennarello vengono via uniformemente Ottimo. Allora ti basta serrare i dadi correttamente e non sfiaterà più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 16 ottobre 2018 - 18:30 Autore Share Inviato 16 ottobre 2018 - 18:30 (modificato) I lavori oggi proseguono. Sono stato al centro rettifiche in città, mi hanno detto che bisogna rettificare e quindi cambiare il pistone che non ne poteva più. Modificato 16 ottobre 2018 - 18:32 da granz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 16 ottobre 2018 - 19:31 Share Inviato 16 ottobre 2018 - 19:31 ci avrei scommesso. il nero sotto le fasce non era di buon auspicio, a questo punto apri il blocco e controlla bene il tutto mininimo sindacale paraolio guarnizioni cuscinetti di banco. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 16 ottobre 2018 - 19:34 Autore Share Inviato 16 ottobre 2018 - 19:34 Ma l'estrattore per levare la frizione è lo stesso per levare il volano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 17 ottobre 2018 - 04:02 Share Inviato 17 ottobre 2018 - 04:02 No, sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 ottobre 2018 - 18:44 Share Inviato 17 ottobre 2018 - 18:44 volano 28x1 esterno frizione 26x1 interno. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 18 ottobre 2018 - 08:24 Share Inviato 18 ottobre 2018 - 08:24 Salve e buon lavoro ..ma per curiosita' la miscela con che olio viene abitualmente fatta e a quale % ?..noto troppe incrostazioni poi per carita' se hi percorso svariate migliaia di km tutto è possibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 18 ottobre 2018 - 11:19 Autore Share Inviato 18 ottobre 2018 - 11:19 Miscela al 2 sempre con olio sintetico. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 21 ottobre 2018 - 17:51 Autore Share Inviato 21 ottobre 2018 - 17:51 Continua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 21 ottobre 2018 - 17:55 Autore Share Inviato 21 ottobre 2018 - 17:55 Il paraolio lato frizione sembra ok, Meno fortunato quello lato volano. Cmq cambio tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 23 ottobre 2018 - 15:47 Autore Share Inviato 23 ottobre 2018 - 15:47 Una volta aperti i carter motori cosa cambio oltre i paraoli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 23 ottobre 2018 - 18:11 Share Inviato 23 ottobre 2018 - 18:11 Di sicuro i cuscinetti dell'albero motore, il cuscinetto ruota e controlla gli altri, cioè quello della campana e del quadruplo. Inoltre gli o-ring del selettore delle marce, dell'avviamento, della leva frizione. Controlla le battute dell'avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 24 ottobre 2018 - 19:43 Autore Share Inviato 24 ottobre 2018 - 19:43 Ho iniziato a levare i cuscinetti e paraoli. Ma la ghiera esterna del cuscinetto a rulli rimasta nel carter come la levo?? Non ditemi di saldare perché non lo farò mai in quella posizione. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio89 Inviato 24 ottobre 2018 - 20:12 Share Inviato 24 ottobre 2018 - 20:12 Se non lo vuoi saldare l'unica cosa che puoi fare è procurarti l'estrattore apposito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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