bartag1 Inviato 14 ottobre 2018 - 10:20 Share Inviato 14 ottobre 2018 - 10:20 Ciao a tutti, seguo da un po' il forum ed alla fine mi sono deciso a mettere mano alla mia Vespa. Ho una px 125 e arcobaleno 1984, appena finita di rimettere di carrozzeria mi appresto a mettere mano al motore. Non sono un meccanico navigato, ma ho una buona manualità e da giovane ho smanettato abbastanza causa le frequenti grippature e altri inghippi di vespa pk 50 e ape 50. Ma veniamo al dunque, la situazione attuale è questa: motore vnx1m, gt sconosciuto con pistone d.63 (ad occhio da alcune ricerche sembra un dr, ma la testa è marchiata pinasco) i travasi coincidono perfettamente con i carter che non sono per niente lavorati (??), carburatore si24/24, rapporti e volano originali 125. Il cilindro ha una crepa alla base quindi da cambiare. Ho intenzione di aprire i carter per sostituire cuscinetti e paraoli vari. Quale sarebbe una configurazione che potrei adottare per avere una vespa che mi porti a fare qualche bel viaggetto anche in 2, senza fare gare e senza dover scendere a spingere in salita, senza pregiudicare l'affidabilità? Accetto volentieri ogni consiglio e abbiate pazienza fin d'ora se sarò un po' di coccio nel comprendere qualche tecnicismo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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