ico78 Inviato 14 ottobre 2018 - 12:57 Share Inviato 14 ottobre 2018 - 12:57 Buongiorno, sto procedendo alla revisione del carburatore della mia vespa PK 50 XL a seguito di problemi di accensione della vespa....Premetto che la vespa ha il motore tutto originale compresa anche la marmitta....vorrei a questo punto farvi qualche domana: Potete dirmi la configurazione ottimale dei getti? Avevo nel mio carage un secondo carburatore con getto max diverso da questo appena smontato e considerando il tempo che è passato da quando non smontavo il tutto non ricordo il motivo per cui sulla vespa sia montato questo con getti attuali (max 53, min 50 ed avviamento 38) mentre sull'altro oh un max di 50. Inoltre cosa ancora pi strana e ce vorrei capire è la valvova del gas (ghigliottina).....una 6321 8 (quello smontato dalla vespa) ed una 6321 2....il solco che hanno sopra è di differenza sostanziale......mi spiagate la funzione e gli eventuali svantaggi/vantaggi sul rimontare uno piuttosto che l'altro? In ultimo mi dite la regolazione della vite di carburazione di quanto devo girarla? grazie a tutti e buona domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 17 ottobre 2018 - 16:58 Share Inviato 17 ottobre 2018 - 16:58 Sicuro che sia un carburatore 16/10? Non è per caso un 16/12? Il getto della pk 50 xl dovrebbe essere 53 max, 50 start, 38 min. Impossibile che sia 50 il min, come hai scritto tu, perchè il getto del max e dell'avviamento si trovano dentro la vaschetta, mentre quello del minimo è fuori a lato del carburatore. Per quanto riguarda la vite della carburazione, io farei così, avvitala tutta e poi la sviti di 1 giro e mezzo. Ovviamente poi vai a regolare di fino con il motore caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico78 Inviato 19 ottobre 2018 - 17:47 Autore Share Inviato 19 ottobre 2018 - 17:47 Hai ragione Vints, ho invertito i due numeri. Comunque dopo aver montato i getti del vecchio carburatore e la ghigliottina pare ce sia andando decisamente meglio....devo fare qualcosa per la velocità (arriva max 45 dopo una lunga tirata) ma almeno non si spegne e non si ingolfa grazie mille della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 19 ottobre 2018 - 18:08 Share Inviato 19 ottobre 2018 - 18:08 Purtroppo per la velocità, essendo la tua Vespa tutta originale, dovresti cambiare il gruppo termico, pistone e cilindro, ma sopratutto i rapporti: pignone e campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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