VespaTony Inviato Ottobre 19, 2018 Inviato Ottobre 19, 2018 Salve amici qualcuno riesce ad aiutarmi nei collegamenti Elettrici della mia P125X? Stamattina montando il cupolino per montare le lampadine del km e spie farò e frecce noto un po’ di confusione di cavi nastrati, mi rifaccio ad alcuni schemi trovati in rete e mi viene una perplessità confrontando ciò che vedo montato. Premetto che la mia è dotata di frecce e quindi suppongo sia alimentata a 12V ma poi trovò una bobina modello Ducati montata che sembra sia quella utilizzata per accensione elettronica e 6V. Allego schemi trovati in rete Grazie 0 Cita
snaicol Inviato Ottobre 20, 2018 Inviato Ottobre 20, 2018 in quali collegamenti dovremmo aiutarti? ad ogni modo, appare chiaro, che se la tua vespa ha le frecce, lo schema da te proposto non è quello giusto. la bobina, viene utilizzata per le vespe px a puntine, mentre la "centralina" per le vespe elettroniche può essere che la tua vespa sia una senza frecce riconvertita? oppure sono quelle originali di serie? N. 0 Cita
VespaTony Inviato Ottobre 20, 2018 Autore Inviato Ottobre 20, 2018 Infatti avevo postato questo schema perchè si avvicinava di più al tipo di collegamenti dello statore e centralina. infatti la mia è con frecce, ma già era così quando l’ho acquistata non saprei se in precedenza era senza, ma non credo. Se qualcuno sa indicarmi come posso capire se in origine era senza o con frecce, si accettano consigli ??. 0 Cita
snaicol Inviato Ottobre 20, 2018 Inviato Ottobre 20, 2018 (modificato) scusami, ma qualcosa non mi torna. se hai una p125x, non puoi trovare somiglianze di collegamento alla centralina, perchè la tua è a puntine e ha la semplice bobina (ovviamente questo è a meno che qualcuno in precedenza abbia fatto la modifica a elettronica.....può darsi che quindi qualcuno l'abbia fatta) e lo schema che riporti non è della p125x. lo schema che ti serve è quello della p125x con lampeggiatori. Potrebbe andarti bene anche lo schema della px125e (escluso il modello arcobaleno) a quel punto puoi vedere le connessioni che ti servono e chiedere in caso di dubbi. infatti questi due schemi sono molto simili, cambiano solo per il fatto che il primo ha lo statore con puntine e l'altro elettronico. i collegamenti che trovi nello schema postato non sono esatti per il tuo modello. N. Modificato Ottobre 20, 2018 da snaicol 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 21, 2018 Inviato Ottobre 21, 2018 Al di la di tutto, la discussione è stata postata nel forum delle wideframe, cioè le vespe dal 1946 al 1956/57, mentre l'argomento riguarda una vespa della fine degli anni 70 in poi, cioè una largeframe. Pertanto, sposto la discussione nel forum adatto così da farle avere la giusta visibilità. 0 Cita
VespaTony Inviato Ottobre 21, 2018 Autore Inviato Ottobre 21, 2018 Buongiorno e grazie a tutti, ho trovato forse lo schema che fa a caso mio e inizierò a lavorare, vi terrò informati. 0 Cita
Recommended Posts