davide Inviato 20 ottobre 2018 - 14:39 Share Inviato 20 ottobre 2018 - 14:39 buona sera sono intenzionato all'acquisto di una vespa px 125 ferma da tanti anni, ho fatto una visura della targa e il pra mi dice che ancora iscritta (quindi da regolare passaggio di proprietà) il proprietario gli chiedo dei bolli e lui mi dice che sono anni che non li paga. per il passaggio devo pagare anche la mora per i bolli non pagati? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 ottobre 2018 - 14:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2018 - 14:49 Se la vespa è antecedente al 1989, come nel tuo caso, non c'è da pagare nessun bollo, poi, quando l'avrai acquistata, prima di metterla in circolazione, dovrai pagare il bollo agevolato per veicoli storici, a seconda della regione di residenza. Vedi al primo post di questo forum: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 21 ottobre 2018 - 06:07 Autore Share Inviato 21 ottobre 2018 - 06:07 buongiorno Gino e grazie un'altra domanda, la vespa che vorrei acquistare è in provincia di udine e andrò ritirarla penso di domenica che per mè è l'unico giorno libero della settimana, non potendo fare il passaggio di proprietà posso farlo nella mia provincia (parma) senza il venditore. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 21 ottobre 2018 - 11:35 Share Inviato 21 ottobre 2018 - 11:35 Non penso che si possa fare una vendita e relativo passaggio di proprietà senza venditore, al massimo il contrario, e cioè con i documenti dell'acquirente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2018 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2018 - 18:47 7 ore fa, vints dice: Non penso che si possa fare una vendita e relativo passaggio di proprietà senza venditore, al massimo il contrario, e cioè con i documenti dell'acquirente. Esatto! E' la firma del venditore che va autenticata, quindi il venditore può predisporre l'atto di vendita prima del ritiro (se si fida, ma perché non dovrebbe?), poi la registrazione al PRA a tuo nome la farai tornato a casa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 21 ottobre 2018 - 19:05 Autore Share Inviato 21 ottobre 2018 - 19:05 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 21 ottobre 2018 - 19:15 Autore Share Inviato 21 ottobre 2018 - 19:15 se nel caso il venditore avesse smarrito il cdp come si svolge la prassi del passaggio di proprietà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 ottobre 2018 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2018 - 16:25 Deve fare denuncia di smarrimento ed andare al PRA a chiedere il duplicato direttamente a tuo nome, l'atto di vendita verrà redatto a parte sempre al PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide Inviato 22 ottobre 2018 - 18:51 Autore Share Inviato 22 ottobre 2018 - 18:51 grazie Gino esauriente come sempre saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts