Alepoz Inviato 7 maggio 2008 - 15:49 Share Inviato 7 maggio 2008 - 15:49 Ciao a tutti, finalmente la mia vespa 50 N è pronta per esser portata dal carrozziere..Trattandosi del mio primo restauro, vorrei chiedere qualche info a chi è più esperto di me in materia..Come colore avrei scelto l'azzurro chiaro e ho il codice maxmayer..Quale colore devono esser fatti Cerchi, copriventola, cavalletto, forcella, tamburi del freno e mozzo ruota (intendo il piedino su cui si fissa la ruota anteriore e amm)??? Mi ero informato sui vs forum che andrebbe dato un fondo con epossidico bicomponente..Il mio carrozziere mi ha parlato di un Primer (non so come scriverlo..). E' equivalente? Aiutatemi perchè scalpito dal desiderio di portare la tutto!!! Grazie Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 maggio 2008 - 16:09 ADMIN Administrators Share Inviato 7 maggio 2008 - 16:09 Si, il primer va benone, delle cose che hai elencato a parte il cavalletto che va zincato il resto deve essere vernciciato grigio alluminio Max Mayer 1.268.0983. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 7 maggio 2008 - 16:12 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 16:12 perfetto..come mai il cavalletto deve esser zincato?Devo dare pure a lui il primer? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 7 maggio 2008 - 16:14 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 16:14 i due semimanubri come devono esser trattati?solo primer? A parte la zona del selettore marce che è dello stesso colore della carrozzeria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 maggio 2008 - 16:16 ADMIN Administrators Share Inviato 7 maggio 2008 - 16:16 i semimanubri non vanno verniciati, basta pulirli bene e rimontarli, il cavalletto va zincato perche' in origine era zincato mentre le altre parti che ti ho detto erano verniciate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 maggio 2008 - 16:17 Share Inviato 7 maggio 2008 - 16:17 I due semimanubri vanno solo puliti e lasciati cosi!!! Per la zincatura non c'e bisogno del primer!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 maggio 2008 - 16:35 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2008 - 16:35 se ti puo' servire............ http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2509 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 maggio 2008 - 17:01 Share Inviato 7 maggio 2008 - 17:01 Beh, anche i semimanubri sarebbero zincati. Se hai un po' di lasco magari con una nuova zincatura (preceduta da ramatura) riprendi un po' di spessore ed elimini eventuali vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts