vice_pks_94 Inviato 27 ottobre 2018 - 11:06 Share Inviato 27 ottobre 2018 - 11:06 Salve ragazzi ho chiuso da un po' di tempo un blocco 102 polini configurato in questo modo:102 polini di scatola con testa ad incasso;Albero anticipato;Valvola allargata fino a 3 mm di tenuta;Proma;Carter special raccordati;Cambio originale;Albero anticipato e posticipato;Accensione vespa V 6 poli 1,6kg;Anticipo 17° misurato con strobo;Squish 0.9mm;Carburatore shbc 19 (Max 108, min 45, vite miscela 2 giri, starter credo 60). Un' elaborazione abbastanza classica insomma ma sto avendo un sacco di problemi nel setting. A freddo la vespa sembra quasi grassa, va abbastanza bene, ma surriscalda in pochi minuti fino a scaldare in un piccolo rettilineo. Si spegne di botto e fuoriesce un odore di bruciato dalla marmitta e dalla cuffia, fino a sciogliere leggermente la cuffia. Ho provato a cambire marmitta con altre proma che avevo a casa ma il problema persiste. La candela si presenta leggermente bagnata ai bordi e tendente al nero sull' elettrodo, la carburazione sembra che vada smagrendo man mano si surriscalda fino alla scaldata. Ho già scaldato 2 volte e non voglio rischiare ancora..Possibile che sia un problema relativo alla testata? È ad incasso ed è stata ricavata una banda di squish per tornitura, il rdc è a me ignoto, so solamente che ha uno squish di circa 0.9mm.Che sia troppo basso.il valore di squish o il rdc troppo alto? Non ho notato però segni di detonazione sul cielo del pistone o sulla testata, quindi lo escluderei.La candela è Champion, non ricordo la sigla ma c'è il numero 8.Grazie mille a chi vorrà aiutarmi Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 29 ottobre 2018 - 17:18 Autore Share Inviato 29 ottobre 2018 - 17:18 Nessuno sa dirmi qualcosa?Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 29 ottobre 2018 - 18:42 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 18:42 La candela è Champion, non ricordo la sigla ma c'è il numero 8. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk ciao...così a primo impatto mi sento di dirti di controllare la tua candela se dici di avere Champion con numero 8 forse monti una un po' calda per la tua configurazione.controlla bene e monta una Champion l78 o Ngk b8 o b9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 30 ottobre 2018 - 15:00 Autore Share Inviato 30 ottobre 2018 - 15:00 Dici che il problema è la candela? Sembra strano.. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts