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Problemi surriscaldamento 102 polini


vice_pks_94
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Salve ragazzi ho chiuso da un po' di tempo un blocco 102 polini configurato in questo modo:

102 polini di scatola con testa ad incasso;

Albero anticipato;

Valvola allargata fino a 3 mm di tenuta;

Proma;

Carter special raccordati;

Cambio originale;

Albero anticipato e posticipato;

Accensione vespa V 6 poli 1,6kg;

Anticipo 17° misurato con strobo;

Squish 0.9mm;

Carburatore shbc 19 (Max 108, min 45, vite miscela 2 giri, starter credo 60).

 

Un' elaborazione abbastanza classica insomma ma sto avendo un sacco di problemi nel setting. A freddo la vespa sembra quasi grassa, va abbastanza bene, ma surriscalda in pochi minuti fino a scaldare in un piccolo rettilineo. Si spegne di botto e fuoriesce un odore di bruciato dalla marmitta e dalla cuffia, fino a sciogliere leggermente la cuffia. Ho provato a cambire marmitta con altre proma che avevo a casa ma il problema persiste.

La candela si presenta leggermente bagnata ai bordi e tendente al nero sull' elettrodo, la carburazione sembra che vada smagrendo man mano si surriscalda fino alla scaldata. Ho già scaldato 2 volte e non voglio rischiare ancora..

Possibile che sia un problema relativo alla testata? È ad incasso ed è stata ricavata una banda di squish per tornitura, il rdc è a me ignoto, so solamente che ha uno squish di circa 0.9mm.

Che sia troppo basso.il valore di squish o il rdc troppo alto? Non ho notato però segni di detonazione sul cielo del pistone o sulla testata, quindi lo escluderei.

La candela è Champion, non ricordo la sigla ma c'è il numero 8.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

 

 

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La candela è Champion, non ricordo la sigla ma c'è il numero 8.
 
 
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ciao...così a primo impatto mi sento di dirti di controllare la tua candela
se dici di avere Champion con numero 8 forse monti una un po' calda per la tua configurazione.
controlla bene e monta una Champion l78 o Ngk b8 o b9
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