deppyal Inviato 27 ottobre 2018 - 14:59 Share Inviato 27 ottobre 2018 - 14:59 Salve a tutti volevo chiedere una info se la marmitta Pinasco Touring (quella dedicata al PX125/150) la posso, e riesco a montarla su una Sprint Veloce 150(in quanto la marmitta superiormente ha due alette dove va la vite-dado di fissaggio mentre l'originale ne ha una sola di aletta). Nell'eventualità si possa/riesca a montarla cosa mi consigliate di getti min e max sul sul suo carburatore dell'Orto 20/20, per aver più coppia e per meglio affrontare le salite ? Grazie se potete suggerirmi qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 ottobre 2018 - 20:35 Share Inviato 27 ottobre 2018 - 20:35 Buonasera,il motore della Sprint Veloce 150 è originale o modificato? Questa marmitta va bene per il 225 Pinasco perché gli da allungo,mentre ai bassi spalma la coppia. >Riformulo:il Pinasco 225 ha dei ottimi bassi e allunghi più che discreti,tradotto che quando apri si alleggerisce l'avantreno,poi ha una buona spinta ai medi e poi ad un certo punto cala,questo scarico quando apri alleggerisce meno l'avantreno (ma fai strada) buoni medi e oltre 500 giri' di allungo. Se per la tua Sprint Veloce cerchi la potenza ai bassi,questa non è la marmitta giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 29 ottobre 2018 - 13:42 Autore Share Inviato 29 ottobre 2018 - 13:42 Buongiorno la Sprint Veloce 150 ha motore originale la Pinasco Touring è quella per PX125 o 150, se non va bene ....cosa andrebbe bene per la Sprint? Cmq chiedevo se ipoteticamente si riesce a montare la Pinasco sul Sprint ( avendo questa due alette per fissaggio) ...o bisogna tagliare un aletta del fissaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 ottobre 2018 - 14:01 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 14:01 si riesce a montare la Pinasco sul Sprint ( avendo questa due alette per fissaggio) ...o bisogna tagliare un aletta del fissaggio? ciao,in che senso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 29 ottobre 2018 - 16:40 Autore Share Inviato 29 ottobre 2018 - 16:40 Nel senso che la marmitta Pinasco ha due alette/staffe (non so se il termine sia giusto) sopra la per il fissaggio(saldate al corpo marmitta) ....mentre la marmitta originale ne ha solo una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 29 ottobre 2018 - 17:23 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 17:23 Le marmitta PX si montano sulla SV semplicemente eliminando la staffetta col dado, quindi credo che sia lo stesso procedimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 29 ottobre 2018 - 17:40 Autore Share Inviato 29 ottobre 2018 - 17:40 (modificato) Om8r4, ok grazie, avevo solo timore che con le vibrazioni (anche se lievi sul Sprint Veloce) e il peso della marmitta Pinasco (3,5 kg) non bastasse una sola aletta/staffetta. Hai anche un suggerimento sui getti min e max da sostituire ? sul carburatore 20/20 ? come max potrebbe bastare il 112? Grazie cmq Modificato 29 ottobre 2018 - 17:42 da deppyal 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 ottobre 2018 - 20:59 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 20:59 ciao,sono duro non capisco qual'è il tuo dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 29 ottobre 2018 - 21:25 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 21:25 la marmitta SV con una sola staffa…………………... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 ottobre 2018 - 22:01 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 22:01 ciao, adesso ho capito!Comunque monta una Sip >Road o una Polini origina,fai i fori al filtro come ti ho indicato in foto e aumenta di almeno 5 punti il getto massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 2 novembre 2018 - 16:17 Autore Share Inviato 2 novembre 2018 - 16:17 Paletti, si in effetti il filtro dell'aria che cè sulla Sprint Veloce ...è già stato modificato....con quella maggior "apertura". Per la marmitta ....siccome avevo trovato questa marmitta da uno che sgombera cantine e garage (a prezzo....).....ora con la Sprint Veloce presa da poco avevo pensato di buttarla su e veder se rende qualcosa in più....per questo ho chiesto un parere/consiglio (la Vespa va che è una bomba non ha nessun problema ed ha un ottima compressione di motore) era solo per togliermi uno sfizzio e provare a veder come va con una marmitta ad espansione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 2 novembre 2018 - 16:19 Autore Share Inviato 2 novembre 2018 - 16:19 Il 29/10/2018 at 22:25, giudalippo dice: la marmitta SV con una sola staffa…………………... esattamente ha solo una staffa/supporto/aletta ...non so quale sia la sua esatta terminologia .....non è doppia come la Pinasco ma singola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 2 novembre 2018 - 16:20 Autore Share Inviato 2 novembre 2018 - 16:20 Il 29/10/2018 at 21:59, paletti dice: ciao,sono duro non capisco qual'è il tuo dubbio qui le alette sono due che faccio la taglio quella col dado o si può lasciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 novembre 2018 - 20:36 Share Inviato 2 novembre 2018 - 20:36 ciao,se riesci tienila,altrimenti come hai già pensato tu taglia quella con il dado. Se il montaggio ti costringe a tagliare una delle due alette,la provi e se ti soddisfa il prima possibile smonta la marmitta e falla rinforzare. Essendo stata progettata con due alette se ne togli una,quella che rimane potrebbe,ripeto potrebbe non bastare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 novembre 2018 - 15:20 Share Inviato 3 novembre 2018 - 15:20 Il mio motore sprint veloce ha il foro passante , quindi volendo si può sfruttare anche la seconda staffa , come ho fatto con la polini original. Verifica il tuo foro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2018 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2018 - 18:22 3 ore fa, FedeBO dice: Il mio motore sprint veloce ha il foro passante , quindi volendo si può sfruttare anche la seconda staffa , come ho fatto con la polini original. Verifica il tuo foro Questo vale sicuramente per i motori Sprint Veloce su carter simil PX, il foro è filettato M12 ma è anche passante, sicché il bullone M10 lungo è comunque applicabile. Quanto alla tenuta con una sola staffa, se le saldature sono decenti non ci dovrebbero essere problemi. Ho percorso oltre 40.000 km con una Sito sulla Bajaj, che ha l'attacco vecchio tipo. E la Sito è alquanto dozzinale. Attualmente ho una Scootopia sulla VNB, anche lì su una staffa sola. Generalmente non è necessario tagliare la seconda staffa, quel col dado, al massimo può essere comodo divaricarla un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 3 novembre 2018 - 22:04 Share Inviato 3 novembre 2018 - 22:04 3 ore fa, Marben dice: Questo vale sicuramente per i motori Sprint Veloce su carter simil PX, il foro è filettato M12 ma è anche passante, sicché il bullone M10 lungo è comunque applicabile. Pensavo fosse un difetto del motore che sto revisionando, me ne sono accorto oggi, foro passante filettato e di diametro maggiorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 4 novembre 2018 - 19:16 Autore Share Inviato 4 novembre 2018 - 19:16 Il 3/11/2018 at 16:20, FedeBO dice: Il mio motore sprint veloce ha il foro passante , quindi volendo si può sfruttare anche la seconda staffa , come ho fatto con la polini original. Verifica il tuo foro Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deppyal Inviato 4 novembre 2018 - 19:17 Autore Share Inviato 4 novembre 2018 - 19:17 21 ore fa, querida-presencia dice: Pensavo fosse un difetto del motore che sto revisionando, me ne sono accorto oggi, foro passante filettato e di diametro maggiorato. Devo a questo punto verificare, grazie 21 ore fa, querida-presencia dice: Pensavo fosse un difetto del motore che sto revisionando, me ne sono accorto oggi, foro passante filettato e di diametro maggiorato. Grazie verifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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