blinko2008 Inviato 7 maggio 2008 - 17:11 Share Inviato 7 maggio 2008 - 17:11 I rivetti delle pedane si ribattono con 2 martelli? Grazie in anticipo se ci sara' la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 maggio 2008 - 17:15 Share Inviato 7 maggio 2008 - 17:15 L'ideale è un cacciaspine o qualcosa di simile concavo sulla testa, tenuto con un tallone di acciaio o cmq qualcosa di pesante. Mentre sotto la pedana dai colpetti con un martello sino a schiacciare ed allargare bene quei 3 mm che lascerai fuoriuscire (lo puoi tagliare con un tronchesino). Ah, si chiamano ribattini, i rivetti sono un'altra cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 8 maggio 2008 - 08:55 Share Inviato 8 maggio 2008 - 08:55 ps.. state attenti alla sezione quando aprite un topic.. azz.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 maggio 2008 - 09:05 Share Inviato 8 maggio 2008 - 09:05 spostato in sezione più idonea. Non so se staimo parlando di Large, ma tanto è lo stesso per tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 maggio 2008 - 15:29 Share Inviato 8 maggio 2008 - 15:29 L'ideale è un cacciaspine o qualcosa di simile concavo sulla testa, tenuto con un tallone di acciaio o cmq qualcosa di pesante. Me lo devi ancora spiegare con un cacciaspine come fai a fare da contropeso-contrasto Io, come molti già fanno, utilizzo una mini incudine da circa 1kg, che finisce a punta che verrà posta sulla testa del ribattino, di sotto colpetti di martello privo di manico da 300 gr, ma dipende molto dal tipo di ribattino, con certi più teneri è sufficente anche un 100gr, gli ultimi che ho installato ad esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 maggio 2008 - 15:38 Share Inviato 8 maggio 2008 - 15:38 Io e ricmusic, ormai diventati degli esperti di ribattini, usiamo per contrasto un cacciaspine bloccato all'estremità da una mazzetta da muratore appastanza pesante, per fare massa. Il risultato è simile all'incudine, ma si maneggia più facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 maggio 2008 - 16:25 Share Inviato 8 maggio 2008 - 16:25 Io e ricmusic, ormai diventati degli esperti di ribattini, usiamo per contrasto un cacciaspine bloccato all'estremità da una mazzetta da muratore appastanza pesante, per fare massa. Il risultato è simile all'incudine, ma si maneggia più facilmente. Si Davide, lo so che vi siete specializzati. Ma ancora non capisco come posizioni il cacciaspine. Parliamo dello stesso strumento? Quel coso in metallo di sezione esagonale che finisce con un'estremità cilindrica da 6 mm ad esempio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 8 maggio 2008 - 17:43 Share Inviato 8 maggio 2008 - 17:43 Si Davide, lo so che vi siete specializzati. Ma ancora non capisco come posizioni il cacciaspine. Parliamo dello stesso strumento? Quel coso in metallo di sezione esagonale che finisce con un'estremità cilindrica da 6 mm ad esempio? Anche io uso il cacciaspine,ne esistono di vari modelli oltre quello che dici tu,senza estremita' cilindrica ma con l'estremita' concava che si adatta perfetto alla testa del rebattino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 9 maggio 2008 - 09:37 Share Inviato 9 maggio 2008 - 09:37 Esatto. Se fai il mestiere in due, uno tiene il cacciaspine in battuta sulla testa del ribattino con una bella mazzuola pesante (tipo una mano sul cacciaspine perché non scappi, l'altra sulla mazzuola in battuta). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 maggio 2008 - 09:31 Share Inviato 10 maggio 2008 - 09:31 Il problema è che io lavoro sempre da solo ! E ho dovuto trovare un metodo che funzionasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 maggio 2008 - 10:53 Share Inviato 10 maggio 2008 - 10:53 Antò e tu procurati della birra in frigo o del buon vino e vedrai che qualcuno che ti aiuta lo trovi In due ci si diverte di più e non hai bisogno di proteggere la vernice intorno dato che puoi smartellare concentrato solo sul tuo lato della pedana...confidando ne socio dall'altra parte...Scherzi a parte da soli si può fare ma è un lavoraccio. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 maggio 2008 - 12:29 Share Inviato 10 maggio 2008 - 12:29 Riccà, quoto pienamente. Ma io credo sempre nel detto chi fa da se fa pre tre! Devo sentirlo il ribattino, comunque mi stò spaeializzando anche in solitaria, nell'ultima ,vnb5, è stata una passeggiata, ho impiegato 3 ore per tutta la pedana ! Poi ci sarebbe anche da dire che tu nei tuoi paraggi hai il meglio che possa offrire il forum, Davide e Marco... Fai te ! Mica poco. Io praticamente sono l'unico che partecipa attivamente di Torino. Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 maggio 2008 - 12:51 Share Inviato 10 maggio 2008 - 12:51 E tu chiama...con la bella stagione veniamo volentieri...e poi per me è terra patria... Anyway, come sta il piede ? recuperato ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 maggio 2008 - 14:17 Share Inviato 10 maggio 2008 - 14:17 Buona idea, facciamo una gitarella tipo Brugherio, vi ospito volentieri ! Moretti a casse da 24 Il piede è quasi tornato alla normalità. Inizio a caminare normalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 maggio 2008 - 15:16 Share Inviato 10 maggio 2008 - 15:16 Siamo pronti Proponi una data e vediamo chi si aggrega.... Auguri per il piede. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 maggio 2008 - 17:47 Share Inviato 10 maggio 2008 - 17:47 Poi ci sarebbe anche da dire che tu nei tuoi paraggi hai il meglio che possa offrire il forum, Davide e Marco... Fai te ! Mica poco. Si Anto, comunque per cacciaspine intendiamo la stessa cosa. L'utilizzo è esattamente come spiegato da MarcoPau. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 maggio 2008 - 17:57 Share Inviato 10 maggio 2008 - 17:57 Siamo pronti Proponi una data e vediamo chi si aggrega.... Auguri per il piede. Riccardo ..stardi Vabbè ho giusto una marrone come la tua da rimontare, anche il motore che chiede da mesi di essere chiuso. Ora mi organizzo con le bevande Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 maggio 2008 - 18:04 Share Inviato 10 maggio 2008 - 18:04 ...si ma guarda che io non sono come la vespa... Si e no faccio 3 con un litro se va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts