feba Inviato 29 ottobre 2018 - 16:28 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 16:28 Buon giorno, devo reimmatricolare un paio di vespe, una et3 ed un p 125 x. Sto compilando la documentazione, da amndare al FMI ma ho un paio di dubbi a proposito della fanaleria, o meglio delle omologazioni. Vorrei sapere i dgm esatti per il fanale posteriore della et3 e anteriore e posteriore del px ( fanale e catadiottro). Ho anche un dubbio ovvero se gli igm e omologazioni sono uguali o dipendono dalla marca. Il fanale anteriore della vespa et3 ( IGM 4202 pmx) è lo stesso sia se si tratta di un Siem o di un Elma? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 ottobre 2018 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2018 - 16:53 Le omologazioni (cioé i DGM, visto che si tratta di Et3 e PX, quindi posteriori al 1968, altrimenti sarebbero IGM) devi prenderle direttamente sulle fanalerie, perché ci dev'essere un riscontro reale su quello che riporti all'FMI. Se tu scrivi un'omologazione e poi, in sede di collaudo, quell'omologazione non è segnata sui fanali o, peggio, è diversa, la vespa non passa (sempre che ne controllino questi particolari, cosa non scontata ma possibile). Ecco perché è sempre conveniente acquistare ricambi originali e non robaccia dell'estremo oriente. E quando acquisti, specie online, specifica che i ricambi devono avere l'omologazione stampigliata su o un documento d'accompagnamento che ne attesti l'intercambiabilità con un ricambio originale per quello specifico modello di vespa, come avviene, per esempio, per le marmitte Polini ed altre. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 29 ottobre 2018 - 16:57 Autore Share Inviato 29 ottobre 2018 - 16:57 (modificato) ho controllato le omologazioni differiscono. Tempo fa ne ho immatricolata una e non mi hanno controllato il dgm ma solo se andavano i fanali. Ma se io al fmi metto l'omologa zione le fanale elma, visto che al tempo erano SIEM l'accetta il redistro storico? Gra Modificato 29 ottobre 2018 - 17:01 da feba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 ottobre 2018 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2018 - 18:39 Differiscono in che senso? Fanali uguali hanno omologazioni differenti? Non è possibile, le omologazioni dei vari pezzi sono depositate al ministero dei trasporti dalla ditta che costruisce il veicolo, e quelle devono essere, a meno di ulteriori comunicazioni di sostituzione. Come ti ho già scritto, non è detto che controllino le omologazioni dei fari, ma se lo fanno? Per questo non si devono scrivere cavolate sulla richiesta di certificazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 4 novembre 2018 - 17:36 Autore Share Inviato 4 novembre 2018 - 17:36 (modificato) rompo ancora un po, per sopra ho controllato, tralaltro alcuni fanali che ho tipo Bosatta non l'hanno nemmeno. Sto finendo di compilare i moduli ed ho un problema alla voce "Rapporto che si trova nella prima pagina nella linea riferita al cambio / tipo di Frizione. Questo rapporto a cosa si riferisce? Al rapporto di Compressione o al rapporto motore cambio? Grazie Modificato 4 novembre 2018 - 18:16 da feba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 novembre 2018 - 18:28 Share Inviato 4 novembre 2018 - 18:28 Si riferisce al rapporto totale del cambio.i bosatta sono fanali ottimi per dire di avere portato una vespa a rottamare senza pezzi mancanti. Per guidare meglio qualsiasi altro fanale omologato. .n. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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