latinblues Inviato 29 ottobre 2018 - 17:15 Share Inviato 29 ottobre 2018 - 17:15 Ciao ragazzi,ho una px125e arc '84 sulla quale un anno fa è stato montato il gt150 originale...ho aperto il carburatore per dare una ripulita...e ho scoperto che i getti sono quelli che montavo in precedenza prima della modifica ossia: min 45/140 max 160/be3 100 ho la vite dietro a 3 giri e i fori sul filtro aria sopra i getti min e max... da premettere che la vespa va bene,nessun problema di ripartenze ne a freddo ne a caldo...minimo regolare il motore gira bene...ha solo un lievissimo battito in testa sotto sforzo appena percettibile...specie a caldo,ultimamente ho controllato la candela dopo un paio di km fatti allegramente e una tiratina in terza...e mi sembra magra! mentre al minimo è nera e fuligginosa! secondo la tabella dei getti è appurato che il getto del max dovrebbe essere 102 e così andrei ad ingrassare la situazione...il dubbio mi viene riguardo il minimo! mi conviene sostituire anche quello?grazie a tutti per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 30 ottobre 2018 - 16:26 Share Inviato 30 ottobre 2018 - 16:26 Non vorrei dirti una fesseria, prendila con le pinze...Anche io ho avuto i dubbi sui getti poiché da tabella veniva riportato il 102, ma anche io sulla mia PX125 avevo montato il 100 come te.Leggendo online, ho letto che in origine (almeno il 125, non so il 150) usciva con il 102 montato come max e dopo il primo tagliando veniva sostituito con il 100.Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 30 ottobre 2018 - 17:21 Share Inviato 30 ottobre 2018 - 17:21 il valore del getto del massimo 100 o 102, dipende dalla presenza o meno del miscelatore, ossia 100 con mix e 102 senza mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latinblues Inviato 30 ottobre 2018 - 17:28 Autore Share Inviato 30 ottobre 2018 - 17:28 tutto giusto per quanto riguarda il 102 max,ma il minimo?va cambiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 1 novembre 2018 - 14:19 Share Inviato 1 novembre 2018 - 14:19 Il 30/10/2018 at 18:28, latinblues dice: tutto giusto per quanto riguarda il 102 max,ma il minimo?va cambiato? Ciao, da manuale officina risulta che il PX125 prima serie monta stessa configurazione del PX150 prima serie ossia 48/160 min e 160/BE3/102 max. Il PX125E Arcobaleno monta il 45/140 min e il 140/BE5/96 max. Ora, se il tuo PX monta il cilindro 150cc dovresti mettere i getti specifici per il PX150 Arcobaleno, che sono gli stessi delle altre serie 150cc dei PX, ovvero 48/160 min e, come dicevi tu, di max il 160/BE3/102. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latinblues Inviato 12 novembre 2018 - 11:52 Autore Share Inviato 12 novembre 2018 - 11:52 ho sostituito entrambi i getti seguendo la tabella: min 48/160 max 160/be3 102 vite miscela 2,5 giri circa il motore gira più fluido ma ha perso leggermente spunto e accelerazione in medie e basse aperture gas...inoltre rispetto a prima,il motore a parità di velocità,lavora leggermente (più riposato) ossia,meno giri...nonostante abbia la rapportatura corta del 125 20/68...non mi resta che fare la prova candela per la carburazione massima,saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 novembre 2018 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2018 - 11:58 5 minuti fa, latinblues dice: inoltre rispetto a prima,il motore a parità di velocità,lavora leggermente (più riposato) ossia,meno giri...nonostante abbia la rapportatura corta del 125 20/68 Perdonami, ma variare la carburazione non può certo cambiare la rapportatura e perciò il numero di giri a pari velocità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latinblues Inviato 12 novembre 2018 - 12:06 Autore Share Inviato 12 novembre 2018 - 12:06 3 minuti fa, Marben dice: Perdonami, ma variare la carburazione non può certo cambiare la rapportatura e perciò il numero di giri a pari velocità! lo so,forse prima ero un pò magro e il motore "murava" leggermente dandomi la sensazione di essere "più accelerato" poi sono piccole percezioni avvertite,essendo che si tratta di (piccole modifiche) alla carburazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 25 giugno 2019 - 11:06 Share Inviato 25 giugno 2019 - 11:06 Buongiorno Quindi cosa succederebbe se ad un gruppo termico 150 montato su 125 diminuisco il getto massimo a 100 invece del previsto 102 attualmente installato...? Siamo ancora nella fattibilità o si rischia il grippaggio? riassumendo; Minimo 48/160 Massimo 160/Be3/100 Ghigliottina 6823.01 Grazie Saluti Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 25 giugno 2019 - 11:24 Share Inviato 25 giugno 2019 - 11:24 18 minuti fa, gios dice: Buongiorno Quindi cosa succederebbe se ad un gruppo termico 150 montato su 125 diminuisco il getto massimo a 100 invece del previsto 102 attualmente installato...? Siamo ancora nella fattibilità o si rischia il grippaggio? riassumendo; Minimo 48/160 Massimo 160/Be3/100 Ghigliottina 6823.01 Grazie Saluti Giuseppe Ciao Giuseppe, Si, smagrisci in tal modo e rischi di grippare. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 2 luglio 2019 - 06:27 Share Inviato 2 luglio 2019 - 06:27 Ciao, Ok lascio il 102...? Ma vorrei farvi un'altra domanda: Col getto Min che ho montato (48/160) e vite aria 2 giri perché a basse velocità specie se costanti by 30/40kmh percepisco come dei lievi strappetti e mancamenti in accelerazione? ( Carburatore pulito con guarnizioni nuove).tutto sparisce accelerando e superando quindi il 1/4 di giro di acceleratore. Grazie Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 3 luglio 2019 - 06:10 Share Inviato 3 luglio 2019 - 06:10 Che marmitta hai? Se aperta, oppure simile all'originale è normale, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 10 luglio 2019 - 11:41 Share Inviato 10 luglio 2019 - 11:41 Sito nuova... Per curiosità ho messo questi getti: Min 45/140 Max 140/be5/100 La Vespa va meglio...ma non vorrei fare dei danni al GT, che dite? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 11 luglio 2019 - 05:56 Share Inviato 11 luglio 2019 - 05:56 Ciao, Io ti consiglio di ritornare alla carburazione da manuale del PX150. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.