Vespetta78 Inviato 4 novembre 2018 - 19:14 Share Inviato 4 novembre 2018 - 19:14 (modificato) Buonasera a tutti. in questi giorni di lavoretti sulla Vespa per riportarla in vita (devo ricablare lo statore e poi verificare se ho altre magagne) mi sono accorto che il colore attuale - un viola non originale metalizzato - è sbiadito parecchio nelle zone a vista. E allora giorno dopo giorno sto pensando se e come verniciarla. Colore originale: Lei all'inizio doveva essere bianca. Ma io non sono proprio un'amante del bianco. L'ho avuto su macchine e altri motorini. mi ha sempre stufato. Detto questo, sono tentato comunque di rimanere su un colore Piaggio e non farne uno completamente personalizzato come quello che ho ora, perché così almeno potrei sempre "rifare" qualche pezzetto rovinato o verniciato male o ... E allora vi chiedo, non avendo trovato una funzione Sondaggio, se mi dite quale il vostro "Colore più bello" da abbinare alla P125X tra tutti quelli usati da Piaggio sulle Vespa di qualsiasi età e modello. La scelta cadrà sicuramente su Max Meyer che so produrre praticamente tutti i codici Piaggio. cogliendo lo spirito della prima risposta: i colori che si potevano scegliere nel 1981 dovrebbero essere stai questi: Azzurro cina, Biancospino, Chiaro di luna metallizzato, Blu marine 7006M, sabbia 3002M, grigio metallizzato - Ditemi pure se ne esistevano altri su P125X del 1981. Grazie fin d'ora. Posizione - Colore - Codice - Voti 1. Blu Marine - 1.298.7275 - 1 2. Sabbia - 3002M - 1 3. Modificato 4 novembre 2018 - 19:28 da Vespetta78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 novembre 2018 - 19:17 Share Inviato 4 novembre 2018 - 19:17 Vista la possibilità di poterlo iscrivere come veicolo d’epoca il mio consiglio è scegliere un colore originale dell anno di immatricolazione della tua vespa.Per quanto riguarda il sondaggio a mio avviso per PX il blu marine mi paice tantissimo, ma mi piace anche color sabbia.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 novembre 2018 - 21:03 Share Inviato 4 novembre 2018 - 21:03 Una funzione sondaggio dovrebbe esserci, cerca bene qui sul forum. Comunque io voto per il Blu Marine Quindi aggiorno ..... Posizione - Colore - Codice - Voti 1. Blu Marine - 1.298.7275 - 2 2. Sabbia - 3002M - 1 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 4 novembre 2018 - 21:54 Share Inviato 4 novembre 2018 - 21:54 Io ho un P125X del 78 prima serie, sarà che per il mio anno i colori erano limitati a 3 (bianco, chiaro di luna e blu marine), sarà perché nonostante l'abbiano verniciata sopra, sotto si intravede il suo colore di origine, ma a me il blu marine piace molto, su un SF ancora di più...aggiungi il 3 voto al BLUE MARINEInviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 5 novembre 2018 - 10:40 Autore Share Inviato 5 novembre 2018 - 10:40 per il compleanno mi hanno regalato un modellino NewRay con tanto di scritte Vespa sul cartone. Modello P200E Giallo. ho cercato ovunque, ma a meno di serie speciali (che non conosco), non ho trovato nessun riferimento. Immagino sia un colore casuale scelto giusto per fare il modellino. Peccato: sul modellino faceva la sua figura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 5 novembre 2018 - 13:45 Share Inviato 5 novembre 2018 - 13:45 Sicuramente nel 1978 il giallo non era tra i colori previsti. Una serie speciale "Classic", che prevedeva il giallo è stata prodotta nella prima metà degli anni '90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts