Vesparella-S Inviato 6 novembre 2018 - 13:26 Share Inviato 6 novembre 2018 - 13:26 (modificato) Salve a tutti, come da titolo sto avendo questo problema già da un bel po.. dopo circa ogni 8.000km mi ritrovo con una campana frizione da buttare.. questa é la terza campana.. ( si spacca sempre nello stesso punto e allo stesso modo ) dopo la sostituzione di quella originale ( durata per ben 50.000km ) che avevano ceduto i chiodini dove tengono le molle ( classico difetto della 8 molle come mi e' stato detto ) mi ritrovo con 3 campane ( non originali piaggio ma della f.a italia )tutte e tre rotte allo stesso e preciso punto.. ho pensato cosi' di sostituirla con una 6 molle o una 7 molle ( e' possibile farlo? ) Quale possono essere le cause? Campane di bassa qualità? Difetto della frizione 8 molle? Ne ho gia sentite che le 8 molle si aprono, ma 8.000km mi sembrano un po pochini... Giudicate voi dalle foto... Link alle foto: https://ibb.co/hAhUkAhttps://ibb.co/nMWpkAhttps://ibb.co/gk4EJVhttps://ibb.co/cK38dVhttps://ibb.co/fes1yVhttps://ibb.co/mrw5QAhttps://ibb.co/fh6TdVhttps://ibb.co/eDwTdVhttps://ibb.co/kNm5QAhttps://ibb.co/czXqsqhttps://ibb.co/nb0odV Dimenticavo: la vespa monta solo cilindro 177DR Modificato 6 novembre 2018 - 13:28 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 6 novembre 2018 - 18:17 Share Inviato 6 novembre 2018 - 18:17 Ma l'anello di rinforzo? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 novembre 2018 - 18:19 Autore Share Inviato 6 novembre 2018 - 18:19 (modificato) Non credevo c'è ne fosse bisogno su un 177dr P&P.. Può essere il parastrappi ormai andato a causare la rottura della campana? Modificato 6 novembre 2018 - 18:21 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 novembre 2018 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2018 - 12:05 Io oltre alla campana rotta, vedo che il disco di chiusura del parastrappi è in parte schiodato. Va ovviamente sistemato. Ma come ti accorgi ogni volta della rottura della campana? Rumorosità? Quella rottura mi fa pensare a colpi strani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 novembre 2018 - 22:08 Share Inviato 12 novembre 2018 - 22:08 Il 6/11/2018 at 19:19, Vesparella-S dice: Non credevo c'è ne fosse bisogno su un 177dr P&P.. Può essere il parastrappi ormai andato a causare la rottura della campana? ciao, scusa se può sembrare banale,ma tu impenni spesso o sfrizioni ? Perché al di la della campana senza rinforzo (prendila sempre rinforzata)le rotture sono imputabili a legnate dovute anche dal parastrappi alla frutta Il Px non digerisce le sfrizionate con impennata a causa del parastrappi delicato (a meno che durante l'ultima revisione hai montato molle diverse) ogni quanto cambi l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 16 novembre 2018 - 19:58 Autore Share Inviato 16 novembre 2018 - 19:58 (modificato) Il 12/11/2018 at 13:05, Marben dice: Io oltre alla campana rotta, vedo che il disco di chiusura del parastrappi è in parte schiodato. Va ovviamente sistemato. Ma come ti accorgi ogni volta della rottura della campana? Rumorosità? Quella rottura mi fa pensare a colpi strani... Si apre la frizione... anche io sospetto colpi strani ( credo sia dovuto al parastrappi ormai alla frutta? ) Non impenno, ne faccio sfrizionate... ho ordinato da internet una campana malossi 16 molle con rinforzo.. spero di risolvere il problema... Il parastrappi non è mai stato revisionato ( 82.000 km ) Modificato 16 novembre 2018 - 20:00 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 16 novembre 2018 - 21:19 Share Inviato 16 novembre 2018 - 21:19 come ti hanno gia detto quel parastrappi ha qualcosa che non va - uno dei ribattini sembra saltato probabilmente hai le molle interne rotte accatastate che fanno spessore e premono sul lamierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 novembre 2018 - 21:36 Share Inviato 16 novembre 2018 - 21:36 1 ora fa, Vesparella-S dice: Il parastrappi non è mai stato revisionato ( 82.000 km ) Ciao,magari non fa il suo lavoro e i contraccolpi ricadono sulla campana. Cambia anche lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 17 novembre 2018 - 12:18 Autore Share Inviato 17 novembre 2018 - 12:18 Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore.. ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano.. Una campana rinforzata cede anche lei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 17 novembre 2018 - 14:01 Share Inviato 17 novembre 2018 - 14:01 1 ora fa, Vesparella-S dice: Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore.. ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano.. Una campana rinforzata cede anche lei? Ciao si chiama (para strappi)vorrà dire qualche cosa. A lungo andare oltre alla campana probabilmente demolisci il cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 novembre 2018 - 14:54 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2018 - 14:54 2 ore fa, Vesparella-S dice: Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore.. ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano.. Una campana rinforzata cede anche lei? 51 minuti fa, paletti dice: A lungo andare oltre alla campana probabilmente demolisci il cambio Infatti, se il parastrappi e' alla frutta devi aprire e ripristinare. Il problema non e' solo di far fuori il cambio, il problema e' se ti esplode il parastrappi bloccando il cambio. Li, tirare la frizione non fa nulla, la ruota rimane bloccata. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 17 novembre 2018 - 15:56 Share Inviato 17 novembre 2018 - 15:56 1 ora fa, volumexit dice: Infatti, se il parastrappi e' alla frutta devi aprire e ripristinare. Il problema non e' solo di far fuori il cambio, il problema e' se ti esplode il parastrappi bloccando il cambio. Li, tirare la frizione non fa nulla, la ruota rimane bloccata. Vol. si esatto se ti inchiodi rischi di non raccontarlo a nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 novembre 2018 - 19:52 Share Inviato 17 novembre 2018 - 19:52 io non capisco una cosa...all'interno di quel carter, da quel che vedo, pare che ci sia un trito di odori per il ragu per lasagne per 12 persone...e te vuoi aspettare 100k per aprire? i segni di qualcosa che non va li hai già avuti, vedi di procedere prima che possa succedere qualcosa di grave o che qualche detrito possa compromettere anche il miscelatore. capisco che i denari possono frenarti al momento, ma potrebbero servirtene di più se le cose peggiorano. N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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