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VMC PX 177 superG 7 travasi


iena
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MIscela come da istruzioni, un 2% abbondante è più che sufficiente. Carburazione un pelo grassoccia e orecchio ben teso: non importa quanti giri fai, l'importante è che il motore non sia sotto sforzo. Su "quanti km fare" dico boh, un paio di pieni almeno direi io, ma poi lo senti quando si slega.

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2 minuti fa, Vespetta78 dice:

mi piacciono i rodaggi Lunghi!?  però la curiosità rimane: è un'indicazione del produttore o deriva da una tua analisi vista la conformazione del cilindro?

Deriva dalle recensioni lette e dall'esperienza diretta di chi l'ha testato.

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Ciao, sto seguendo con interesse questo topic, e mi piacerebbe sapere se ci sono indicazioni in merito al montaggio  del gruppo termico tipo quante guarnizioni montare sotto, setting generale, marmitta consigliata magari sentendo il "grosso tester" che sta provando il cilindro. Grazie

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  • 3 weeks later...
2 ore fa, Bibo23 dice:

Ciao, nessuno può dare notizie e consigli per il montaggio?

ciao,scusa ma Iena ha riportato quanto ha dichiarato il collaudatore.Smonti il tuo Dr e monti i VMC aumenti di qualche il punto il max.Poi come c'è riportato fai 300 mettri di rodaggio e lo senti che scampana,poi scaldi il motore e ti fai 3 km a full gas e quando sta per scaldare e accenna ad inchiodare tiri la frizione.Fai raffreddare 10 secondi lo riaccendi,non scampana più e hai finito il rodaggio.

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?? Prima di tutto Buon Compleanno. Poi mi erano sfuggiti questi suggerimenti....li seguo e poi vi aggiorno. ??

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1 ora fa, Bibo23 dice:

?? Prima di tutto Buon Compleanno. Poi mi erano sfuggiti questi suggerimenti....li seguo e poi vi aggiorno. ??

grazie:ok:

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  • 4 weeks later...
Monta una padella artigianale seria, non una di quelle commerciali né tantomeno una Megadella
Come mai.."ne tantomeno una megadella" iena?? Non vanno bene? Che padella monta?

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Mi sono espresso male, scusate.

Intendo semplicemente dire che ora in commercio ci sono padelle che a parità di costo o anche a meno vanno bene tanto quanto se non meglio di una padella artigianale che, in quanto appunto artigianale, non può costare come una padella commerciale.

Una delle migliori padelle "non estreme" in commercio ora è la Polini.

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Mi sono espresso male, scusate.
Intendo semplicemente dire che ora in commercio ci sono padelle che a parità di costo o anche a meno vanno bene tanto quanto se non meglio di una padella artigianale che, in quanto appunto artigianale, non può costare come una padella commerciale.
Una delle migliori padelle "non estreme" in commercio ora è la Polini.
E secondo te..di quelle artigianali.

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La Megadella è ormai stracollaudata. Vai sul sicuro. Anche se quelle saldature fresate a me fanno un po' accapponare la pelle (ne possiedo una pure io). Vero che è solo una cosa estetica, ma visto che non è che sia propriamente a buon mercato, mi fa anche piacere che sia bella da vedere... Probabilmente io aspetterei di vedere i risultati dei test delle nuove padelle 2L Tech che se lavorano sulle padelle come hanno lavorato sulle espansioni, potremmo avere un nuovo riferimento per le "prestazioni antisgamo".

Una anteprima si vede sul canale Telegram "Vespa Channel". Se non ce l'hai installa Telegram e accedi al canale tramite questo link. https://t.me/VespaChannel

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La Megadella è ormai stracollaudata. Vai sul sicuro. Anche se quelle saldature fresate a me fanno un po' accapponare la pelle (ne possiedo una pure io). Vero che è solo una cosa estetica, ma visto che non è che sia propriamente a buon mercato, mi fa anche piacere che sia bella da vedere... Probabilmente io aspetterei di vedere i risultati dei test delle nuove padelle 2L Tech che se lavorano sulle padelle come hanno lavorato sulle espansioni, potremmo avere un nuovo riferimento per le "prestazioni antisgamo".
Una anteprima si vede sul canale Telegram "Vespa Channel". Se non ce l'hai installa Telegram e accedi al canale tramite questo link. https://t.me/VespaChannel
Ho visto su telegram..bel lavoro!!io sulla mi sv ho montato una dornax..e ti dico.. niente male! Con motore originale spinge bene..

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  • 3 weeks later...

Allora io l'ho montato al posto del Polini (che è tornato sullo scaffale come cilindro INTRAMONTABILE) e oggi sono andato a provarlo...ma dopo i primi 16 km di rodaggio (fatti piano,senza tirare) intorno ai 70 orari ecco che sento il calo di potenza e....gnoc....fortuna che ho tirato subito la frizione e dopo un centinaio di metri in folle l'ho rilasciata,la vespa è tornata ad andare come prima.Ora la cosa che mi lascia perplesso è il perché di questa grippatina/scaldata! Su questo blocco avevo montato un magny cours (alluminio,poi spostato su un altro vespone) e poi un polini (ghisa) e mai un problema,ci ho girato mezza europa la scorsa estate.

Dettagli blocco:

Albero BGM c.57/105

SI 24/24 con cornetto motomeccanica con colonna del max 160-BE3-135 (quando addirittura VMC consiglia 125/130)

23/67 e z36

Polini ORIGINAL

Ritardatore di anticipo di Stefano Allegri

Mah...sono perplesso!

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parlo e chiedo da inesperto. io 20 anni fa guidavo i 50cc e ora sto studiando la mia P125x col 177 lentamente.

marmitta originale  e Si2020 arrivo a max 100 circa. i 70 in rodaggio non sono già tanti, anche se il VMC promette grandi cose?

lo avevi "ripulito" da possibili imperfezioni prima di montarlo? 

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70Km/h, vuol dire gas parzializzato a regimi relativamente alti (per essere in rodaggio), aggiungi il cornetto, aggiungi un cilindro nuovo magari un pelo stretto ... Diciamo che una scaldata può starci. Ho fatto lo stesso errore io col Polini qualche anno fa. Paradossalmente mi sa che si rischia di meno a scaldarlo, scannarlo per un po' e spegnerlo.

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Il 9/2/2019 at 23:08, Vespetta78 dice:

parlo e chiedo da inesperto. io 20 anni fa guidavo i 50cc e ora sto studiando la mia P125x col 177 lentamente.

marmitta originale  e Si2020 arrivo a max 100 circa. i 70 in rodaggio non sono già tanti, anche se il VMC promette grandi cose?

lo avevi "ripulito" da possibili imperfezioni prima di montarlo? 

Buongiorno,certamente  lo avevo ripulito da tutte le imperfezioni.....2 ore di dremel

 

Il 10/2/2019 at 12:26, iena dice:

70Km/h, vuol dire gas parzializzato a regimi relativamente alti (per essere in rodaggio), aggiungi il cornetto, aggiungi un cilindro nuovo magari un pelo stretto ... Diciamo che una scaldata può starci. Ho fatto lo stesso errore io col Polini qualche anno fa. Paradossalmente mi sa che si rischia di meno a scaldarlo, scannarlo per un po' e spegnerlo.

Ripeto su questo blocco è girato un magny cours e un polini rifasato...ho solamente aumentato il getto del max oltre quello consigliato

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