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VMC PX 177 superG 7 travasi


iena
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  Il 20/03/2019 at 08:40, Vespetta78 dice:

dai poverino! ma lo stelvio che è in alluminio non ha nessuna di queste rogne, vero?

 

no,l'ho montato di scatola al figlio di un mio amico che ci gira da quasi 2 anni,scampana ma fino ad ora funziona e..............  se funziona dopo che l'ho montato io "che sono un'incapace"vuol dire che si può montare 

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MODERATOR
  Il 19/03/2019 at 21:50, pulun dice:

Comunque io sconsiglio anche di andare a sbavare le uscite dei travasi in canna alla brutos perchè inevitabilmente si comprometterebbe la simmetria, la forma e quindi i lanci delle luci... cioè di un danno (le bave e le irregolarità) se ne farebbero due.

Comunque a vedere quei travasi come sono, penso che si possa solo migliorare. Li non si tratta di togliere qualche bava, sono proprio fati alla spera in dio.

 

Vol.

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  • 9 months later...

ciao a tutti... ho comprato questo vmc super g... lo monterei p&p ... con getto max 125-130 su si 20-20 e polini original... 

può andare come configurazione o consigliate altro? 

grazie

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Se proprio vuoi sfruttarlo bene,pignone con uno o 2 denti in piu giusto per allungare i rapporti e farlo lavorare piu tranquillo.Cosa consigliatissima è montare una campana frizione con anello esterno di rinforzo,evita tante rogne future.

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Ciao, personalmente una raccordata ai carter la darei , e"un cilindro che solo vedendo la travaseria ..".piu o meno rifinita ", ha bisogno di un abbondante flusso di miscela , inoltre prima di montarlo fai misurare il gioco di montaggio tra pistone e cilindro.  , e oltre al pignone ,un carburatore da 24/24 se lo merita tutto , per la marmitta puoi andare con una pratica  v road .

 

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  Il 04/01/2020 at 23:21, Black Baron dice:

,un carburatore da 24/24 se lo merita tutto

Su una configurazione p&p è alquanto inutile. Si20/20 con i getti corretti va più che bene.

  Il 04/01/2020 at 11:24, CrisT dice:

 lo monterei p&p ... con getto max 125-130 su si 20-20 e polini original... 

Getto max esagerato su un 20. Direi di partire con un 115 ed eventualmente calare se grasso. Per il resto, freno aria 160, emulsionatore BE3, ghigliottina 01. Getto minimo direi di stare su un 48/160 o 50/160.

Come marmitta Polini original va più che bene. Eventualmente allungare leggermente i rapporti. 1 o 2 denti in più di pignone ( dipende sempre da che modello di PX sei in possesso )

Sarebbe buona cosa anche usare un anello di rinforzo sulla frizione.

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  Il 05/01/2020 at 07:56, coni500 dice:

Su una configurazione p&p è alquanto inutile. Si20/20 con i getti corretti va più che bene.

Getto max esagerato su un 20. Direi di partire con un 115 ed eventualmente calare se grasso. Per il resto, freno aria 160, emulsionatore BE3, ghigliottina 01. Getto minimo direi di stare su un 48/160 o 50/160.

Come marmitta Polini original va più che bene. Eventualmente allungare leggermente i rapporti. 1 o 2 denti in più di pignone ( dipende sempre da che modello di PX sei in possesso )

Sarebbe buona cosa anche usare un anello di rinforzo sulla frizione.

125-130 di max l ho scritto perchè viene consigliato dal produttore... 

di raccordare i carter anche no, 1 perchè non ne sono in grado, 2 non saprei a chi rivolgermi

ho un px arcobaleno dell 84, quindi credo sia da 20 denti il pignone..giusto?

per l anello di rinforzo sono ignorante... a che serve?? 

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  Il 05/01/2020 at 10:25, CrisT dice:

125-130 di max l ho scritto perchè viene consigliato dal produttore... 

 

Consigliati su un si24 e con tutti i lavori. Se non ti fidi ti do il contatto del produttore o meglio ancora del tester. ?

Ma nel tuo caso il si20 è consigliato. 

 

  Il 05/01/2020 at 08:05, lucag63 dice:

Ciao..come mai consigliate sempre l'anello di rinforzo sulla frizione? Ma si fa solo sulle large?

Purtroppo sulle large le frizioni stanno collegate dirette all'albero, quindi sottoposte ad un enorme forza centrifuga che su cilindri elaborati, specialmente se girano altro, tendono a farle esplodere.

Su un VMC , che sia il SuperG o lo Stelvio, che riescono ad arrivare anche a 8000 giri con la Polini, direi che è quasi obbligatorio.

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  Il 05/01/2020 at 16:26, coni500 dice:
Purtroppo sulle large le frizioni stanno collegate dirette all'albero, quindi sottoposte ad un enorme forza centrifuga che su cilindri elaborati, specialmente se girano altro, tendono a farle esplodere.
Su un VMC , che sia il SuperG o lo Stelvio, che riescono ad arrivare anche a 8000 giri con la Polini, direi che è quasi obbligatorio.
Ok adesso Ho capito!, grazie

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  Il 05/01/2020 at 16:44, CrisT dice:

Capito.. Grazie, ma questo anello è da saldare giusto?? Ma un cestello con rinforzo già presente è consigliato? 

Puoi comprare solo l'anello  e saldare tu, oppure diversi ricambisti vendono il cestello già con anello saldato. 

 

In alternativa, esiste il kit dischi DRT per 6 molle che ha un disco di chiusura che fa anche da rinforzo al cestello. Tiene bene e fa il suo lavoro. Unico problema è che attualmente lo trovate solo sul negozio DRT. Non è semplice far l'ordine, ma non impossibile. 

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  • 2 years later...
  Il 30/05/2022 at 09:51, iena dice:

Dipende qual è la tua idea di "meglio".

Intendo migliore prestazione (se c'è, dove? più alti, più coppia o più di tute e due?), riduzione di vibrazioni che a volte si notano sul dr, consumi e affidabilità. Tu l'hai montato?

 

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