Vespodromo Inviato 14 novembre 2018 - 07:51 Share Inviato 14 novembre 2018 - 07:51 Ciao A tutti....vi chiedo un consiglio su cosa fare per il mio problema.....è vero che prima avevo un px con freno a disco e frenava "bene"...ma ora avendo cambiato px mi trovo un po' a disagio nel frenare...nel senso che avendola provata per qualche tragitto, mi sono reso conto che il freno posteriore va bene, quando pigio il pedale sento che frena a dovere, ma quello anteriore proprio non ci siamo, sembra molto spugnosa e dura, tanto che per frenare devo tirare molto la leva. Allora vi chiedo se è un problema di cavi o magari sono le ganasce da sostituire.... Solo per capire come mi devo muovere, cosa dovrei controllare e se devo sostituire le ganasce cosa prendere? Altra cosa visto che son qui, esiste un'anti ruggine efficace ma trasparente? Io ho il ferox ma una volta dato diventa tutto nero....e in alcuni punti della vespa la vorrei vedere così com'è "vintage". Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 14 novembre 2018 - 11:25 Share Inviato 14 novembre 2018 - 11:25 3 ore fa, Vespodromo dice: , mi sono reso conto che il freno posteriore va bene, quando pigio il pedale sento che frena a dovere, ma quello anteriore proprio non ci siamo, sembra molto spugnosa e dura, tanto che per frenare devo tirare molto la leva. Allora vi chiedo se è un problema di cavi o magari sono le ganasce da sostituire.... Ciao, io controllerei se il cavo e l'alberino sul piattello ganasce scorrono bene. Mi era capitato su di una Pk questo problema, ovvero che l'alberino restava un poco "inchiodato". Ovviamente se non sai lo stato delle ganasce penso sia doveroso controllarne l'usura. Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 novembre 2018 - 12:00 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2018 - 12:00 Dovresti specificare il modello esatto di PX200. LE prima serie non frenevano per nulla bene. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 14 novembre 2018 - 12:36 Autore Share Inviato 14 novembre 2018 - 12:36 Scusate è un PX200e dell'83. Diciamo che vorrei approfittare del periodo di sconti da uno store così da risparmiare qualcosa se dovessi acquistare ganasce o altro (io ho visto quelle più costose della malossi gialle) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 novembre 2018 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2018 - 12:41 3 minuti fa, Vespodromo dice: Scusate è un PX200e dell'83. Diciamo che vorrei approfittare del periodo di sconti da uno store così da risparmiare qualcosa se dovessi acquistare ganasce o altro (io ho visto quelle più costose della malossi gialle) Personalmente prenderei le originali piaggio. Comunque controlla sia la trasmissione che l'alberino. Pero sarebbe meglio passare ad in freno con camma flottante dell'arcobaleno. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2018 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2018 - 18:04 5 ore fa, Vespodromo dice: (io ho visto quelle più costose della malossi gialle) Un amico le ha provate e non ne è stato soddisfatto, dopo qualche tempo è tornato a quelle montate in precedenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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