FrancoRinaldi Inviato 14 novembre 2018 - 09:23 Share Inviato 14 novembre 2018 - 09:23 Abbiamo messo insieme le idee e realizzato due video per parlare un po' di quale debba essere il giusto compromesso da raggiungere per quanto riguarda la forma dell'albero motore, speriamo possa esservi utile: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 14 novembre 2018 - 10:46 Share Inviato 14 novembre 2018 - 10:46 Proprio oggi volevo fare una domanda sugli alberi motore. Spesso ho sentito dire che anche alberi motore di marche "blasonate" non sono bilanciati a ore 12. Esiste un motivo "commerciale" o tecnico per cui non vengono bilanciati nemmeno quelli anticipati/posticipati che dovrebbero offrire prestazioni superiori? grazie e scusate eventuali inesattezze dovute alla mia ignoranza dei termini più tecnici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 14 novembre 2018 - 12:09 Autore Share Inviato 14 novembre 2018 - 12:09 1 ora fa, Vespetta78 dice: Proprio oggi volevo fare una domanda sugli alberi motore. Spesso ho sentito dire che anche alberi motore di marche "blasonate" non sono bilanciati a ore 12. Esiste un motivo "commerciale" o tecnico per cui non vengono bilanciati nemmeno quelli anticipati/posticipati che dovrebbero offrire prestazioni superiori? grazie e scusate eventuali inesattezze dovute alla mia ignoranza dei termini più tecnici. non "bilanciandoli" a ore 12, si fa prima e costa meno. Ormai però è rimasto solo il mazzucchelli anticipato ad essere fortemente "sbilanciato" in avanti, gli altri bene o male trovano la posizione di equilibrio a ore 12. Pinasco sta a ore 13, ma solo perché avendo la spalla molto scavata si rischia che portandolo a ore 12 poi l'albero diventi troppo leggero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 14 novembre 2018 - 12:43 Share Inviato 14 novembre 2018 - 12:43 Dello Jasil corsa 57 posticipato, cosa puoi dirmi? come bilanciamento come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 14 novembre 2018 - 19:43 Autore Share Inviato 14 novembre 2018 - 19:43 6 ore fa, Vespetta78 dice: Dello Jasil corsa 57 posticipato, cosa puoi dirmi? come bilanciamento come va? discreto albero è sbilanciato leggermente in avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts