Vespetta78 Inviato 16 novembre 2018 - 14:02 Share Inviato 16 novembre 2018 - 14:02 la mia ruota di scorta deve essere antica quanto i Flintstone... una Michelin made in italy senza un DOT comprlensibile, consumata di più da un lato. insomma inutilizzabile, decido di comprare un copertone nuovo. Oggi provo a smontare la vecchia: i dadi vengono via facile. La gomma non ne vuole sapere. Sembra incollata a entrambi i semi cerchi. come procedere per non distruggere o rovinare i cerchi? lo devo tagliare? ho provato un cacciavite, ma a un certo punto non ottenendo risultati nel tentativo di separare la gomma dal cerchio ho desistito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 16 novembre 2018 - 14:40 Share Inviato 16 novembre 2018 - 14:40 Mi è successo di recente con una gomma nuova. Probabilmente a causa del calore sprigionato dal tamburo (c'era un qualche strano problema di attrito) la gomma si era letteralmente incollata al cerchio. Ho dovuto faticosamente tagliare il copertone e anche così non è stato facile (comunque il cerchio non si è danneggiato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 16 novembre 2018 - 14:42 Autore Share Inviato 16 novembre 2018 - 14:42 ci proverò tagliando al centro per poter usare una pinza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 16 novembre 2018 - 16:09 Share Inviato 16 novembre 2018 - 16:09 1 ora fa, Vespetta78 dice: la mia ruota di scorta deve essere antica quanto i Flintstone... una Michelin made in italy senza un DOT comprlensibile, consumata di più da un lato. insomma inutilizzabile, decido di comprare un copertone nuovo. Oggi provo a smontare la vecchia: i dadi vengono via facile. La gomma non ne vuole sapere. Sembra incollata a entrambi i semi cerchi. come procedere per non distruggere o rovinare i cerchi? lo devo tagliare? ho provato un cacciavite, ma a un certo punto non ottenendo risultati nel tentativo di separare la gomma dal cerchio ho desistito. Metti la gomma sotto il cavalletto della Vespa se hai un piede di porco, un levachiodi o una barra di ferro con punta a taglio fai leva. Oppure vai da un gommista, con la macchina scalza gomme in pochi secondi la divide dai cerchi. Ciao Lux 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 16 novembre 2018 - 16:51 Share Inviato 16 novembre 2018 - 16:51 Ho ottenuto buoni risultati stringendo solo la gomma in morsa e piegando il tutto in avanti e indietro dopo un po' con l'aiuto del WD40 viene via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts