ucciful Inviato 22 novembre 2018 - 11:24 Share Inviato 22 novembre 2018 - 11:24 ciao, vi scrivo (spero nel posto giusto e spero senza trattare temi già approfonditi...) per chiedere un illuminato consiglio: ho restaurato il mio px 125 arcobaleno del 1984 (no batteria, si frecce, accensione elettronica) ho comprato un impianto elettrico già pronto su ebay, cablato senza alcun problema, era tutto perfetto. comprato bobina nuova e, qui, il problema. la bobina ha il cavetto che va a massa. ma se lo metto a massa la vespa si spegne! funziona solo se il cavo sta staccato. a qualcuno è successo? rimedi? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 novembre 2018 - 12:17 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2018 - 12:17 ciao, vi scrivo (spero nel posto giusto e spero senza trattare temi già approfonditi...) per chiedere un illuminato consiglio: ho restaurato il mio px 125 arcobaleno del 1984 (no batteria, si frecce, accensione elettronica) ho comprato un impianto elettrico già pronto su ebay, cablato senza alcun problema, era tutto perfetto. comprato bobina nuova e, qui, il problema. la bobina ha il cavetto che va a massa. ma se lo metto a massa la vespa si spegne! funziona solo se il cavo sta staccato. a qualcuno è successo? rimedi? ciao e grazie Mai successo. Di che marca è la bobina? Se stacchi lo statore dalla vespa e lasci attaccata solo la bobina fa lo stesso scherzo?Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ucciful Inviato 22 novembre 2018 - 12:38 Autore Share Inviato 22 novembre 2018 - 12:38 la marca della bobina non la ricordo...so solo che era specifica per il mio modello e funziona tutto il resto dell'impianto senza problemi. in che senso "se stacchi lo statore"? intendi se sconnetto i fili che escono dallo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 novembre 2018 - 13:50 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2018 - 13:50 la marca della bobina non la ricordo...so solo che era specifica per il mio modello e funziona tutto il resto dell'impianto senza problemi. in che senso "se stacchi lo statore"? intendi se sconnetto i fili che escono dallo statore?Stacchi tutti i fili che vanno all'impianto elettrico. Lasci attaccata solo la bobina. Il fatto che la bobina sia specifica per il tuo modello non vuol dire nulla. Ci sono tante farloccherie in giro...Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ucciful Inviato 14 gennaio 2019 - 09:30 Autore Share Inviato 14 gennaio 2019 - 09:30 Ciao, con un po' di ritardo ho fatto il test. Staccando tutti i fili "non necessari", la massa mi spegne la vespa. Questo è un primo risultato. il secondo è questo: ho notato che la mia vespa va bene se e solo se è TUTTA anticipata. A fondo scala proprio...mai successo a qualcuno? se la metto su tacca IT (ho un 177 DR, nessun lavoro particolare fatto) è molto, molto più lenta a prendere giri, proprio non va... statore da buttare...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.