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Ammortizzatore rigenerazione


vsb1t
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Ciao, vorrei tanto rigenerare l'ammo posteriore della mia Vespa, almeno tentare di farlo. So bene che per i paraoli non sarà facile recuperarli però il primo problema si è posto appena tirato via dalla vespa.

In pratica non riesco a togliere il tampone. Esiste una tecnica particolare o magari esiste già un post in cui si parla di questo? (io non l'ho trovato).

Screenshot_20181124-184119_Gallery.jpg

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capovolgi l'ammo e serri il tampone in morsa, con una chiave sblocchi il dato che fa battuta sulla base del tampone, quando hai tolto il tampone, con una doppia chiave sblocchi i due dadi, quando hai tolto il dado (basso) all'estremità dello stelo trovi una tacca per cacciavite, dovresti tener fermo lo stelo e far girare il dado, ma la vedo dura, pulisci bene con una spazzola di ferro il filetto, lubrifichi, e dopo aver provato se non gira, blocchi in morsa il filetto interponendo due piattine di rame, onde evitare di rovinare il filetto dello stelo, scaldi con un cannellino il dado, blocchi maggiormente la morsa, e provi a sbloccare il dado (saldato sul cappellotto dell'ammo ) il filetto è normale (destroso) :ciao:

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3 ore fa, burbu dice:

capovolgi l'ammo e serri il tampone in morsa, con una chiave sblocchi il dato che fa battuta sulla base del tampone, quando hai tolto il tampone, con una doppia chiave sblocchi i due dadi, quando hai tolto il dado (basso) all'estremità dello stelo trovi una tacca per cacciavite, dovresti tener fermo lo stelo e far girare il dado, ma la vedo dura, pulisci bene con una spazzola di ferro il filetto, lubrifichi, e dopo aver provato se non gira, blocchi in morsa il filetto interponendo due piattine di rame, onde evitare di rovinare il filetto dello stelo, scaldi con un cannellino il dado, blocchi maggiormente la morsa, e provi a sbloccare il dado (saldato sul cappellotto dell'ammo ) il filetto è normale (destroso) :ciao:

??. Ci sono riuscito, e mi sono dovuto anche autocostruire una chiave tipo a compasso per svitare il pompante.

Ora parte la ricerca degli o-ring paraoli e olio.

Mi hanno detto che l esso unica j 43 non esiste più..?

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