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Vespa px Kat MHR


Fulvio
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Ciao a tutti

Ecco la mia amata Vespa Px Kat opportunamente rivista in questo modo:

- monta il nuovo Malossi 177 MHR (monofascia), raccordato gli enormi travasi del cilindro col carter (riporto materiale obbligatorio). 

- Albero motore ritardato BGM PRO corsa 57.

- Allungato la valvola 

- carburatore SI 26 preparato da SIP con getti 160 BE2 148 con venturi e air box pinasco

- marmitta SIP ROAD XL

- tolto la vecchia centralina Kokusan in favore di una originale Ducati

- anticipo a 26 gradi che viene ritardato dalla Kytronic (curva 6)

- volano SIP da 1.9 kg

- frizione superstrong BGM, pignone da 21.

All'inizio, appena montato, senza anticipo variabile, la vespa era praticamente morta ai bassi regimi, salvo poi recuperare mooolto in alto la spinta. Ho lavorato sull'anticipo come scritto sopra e ho recuperato parecchio ai bassi. 

Il motore ha un atteggiamento tipico Racing con un allungo strepitoso, non ho un contagiri (appena comprato il contakm SIP) ma il motore urla che è un piacere e continua a spingere. 

Mi piacerebbe provarlo con una espansione degna del cilindro che monto ma meglio di non rischiare. 

Allo stato attuale ho percorso 1'000 km senza ilminimo problema. 

Volevo solo condividere con voi questa mia prima vera elaborazione a motore aperto. 

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  • 2 months later...
Il 27/11/2018 at 17:59, Fulvio dice:

Ciao a tutti

Ecco la mia amata Vespa Px Kat opportunamente rivista in questo modo:

- monta il nuovo Malossi 177 MHR (monofascia), raccordato gli enormi travasi del cilindro col carter (riporto materiale obbligatorio). 

- Albero motore ritardato BGM PRO corsa 57.

- Allungato la valvola 

- carburatore SI 26 preparato da SIP con getti 160 BE2 148 con venturi e air box pinasco

- marmitta SIP ROAD XL

- tolto la vecchia centralina Kokusan in favore di una originale Ducati

- anticipo a 26 gradi che viene ritardato dalla Kytronic (curva 6)

- volano SIP da 1.9 kg

- frizione superstrong BGM, pignone da 21.

All'inizio, appena montato, senza anticipo variabile, la vespa era praticamente morta ai bassi regimi, salvo poi recuperare mooolto in alto la spinta. Ho lavorato sull'anticipo come scritto sopra e ho recuperato parecchio ai bassi. 

Il motore ha un atteggiamento tipico Racing con un allungo strepitoso, non ho un contagiri (appena comprato il contakm SIP) ma il motore urla che è un piacere e continua a spingere. 

Mi piacerebbe provarlo con una espansione degna del cilindro che monto ma meglio di non rischiare. 

Allo stato attuale ho percorso 1'000 km senza ilminimo problema. 

Volevo solo condividere con voi questa mia prima vera elaborazione a motore aperto. 

Non credo tu abbia percorso molti km in questi mesi data la stagione non proprio adatta ma comunque aggiornaci sull'andamento del tuo malossi.

Sono questi i post importanti per una comunità come questa.

Condivisione obiettiva di esperienze su prodotti nuovi, oro colato!

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Il 27/11/2018 at 17:59, Fulvio dice:

Ciao a tutti

Ecco la mia amata Vespa Px Kat opportunamente rivista in questo modo:

- monta il nuovo Malossi 177 MHR (monofascia), raccordato gli enormi travasi del cilindro col carter (riporto materiale obbligatorio). 

- Albero motore ritardato BGM PRO corsa 57.

- Allungato la valvola 

- carburatore SI 26 preparato da SIP con getti 160 BE2 148 con venturi e air box pinasco

- marmitta SIP ROAD XL

- tolto la vecchia centralina Kokusan in favore di una originale Ducati

- anticipo a 26 gradi che viene ritardato dalla Kytronic (curva 6)

- volano SIP da 1.9 kg

- frizione superstrong BGM, pignone da 21.

All'inizio, appena montato, senza anticipo variabile, la vespa era praticamente morta ai bassi regimi, salvo poi recuperare mooolto in alto la spinta. Ho lavorato sull'anticipo come scritto sopra e ho recuperato parecchio ai bassi. 

Il motore ha un atteggiamento tipico Racing con un allungo strepitoso, non ho un contagiri (appena comprato il contakm SIP) ma il motore urla che è un piacere e continua a spingere. 

Mi piacerebbe provarlo con una espansione degna del cilindro che monto ma meglio di non rischiare. 

Allo stato attuale ho percorso 1'000 km senza ilminimo problema. 

Volevo solo condividere con voi questa mia prima vera elaborazione a motore aperto. 

ciao, io monto un MHR in corsa 62 rifasato,montato il 18 gennaio e ho percorso 950 km.Ho fatto entrare in coppia solo un paio di volte la terza.Stai calmo ancora 4-500 km e usa il  castrol che ti ho indicato in foto,faccio la miscela al 3% e non incrosta,vedi Il cilindro in foto ha percorso 6000 km sull'allegretto andante

71177_5.PNG

mhr rottura collettore.jpg

IMG_0106.JPG

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