Radicaal Inviato 28 novembre 2018 - 17:07 Share Inviato 28 novembre 2018 - 17:07 Hola ragazzi, sono un quasi felice possessore di una primavera 125 completamente originale. Al momento ho montato da poco una polini a banana con silenziatore, ma continua ad essere ferma, veramente non si muove. Prima con la padella sfioravo a malapena i 65 km/h e ora i 73 con la marma ma davvero più di così non va. Stavo pensando di dargli un pò più di brio, ma mio babbo sembra abbastanza contrariato davanti a qualunque tipo di elaborazione. L'unica opzione fattibile sarebbe un pinasco 122 o un cilindro et3 (tra l'altro di nuovo non c'è nulla, quindi mi dovrei buttare sull'usato vero?). Al momento riuscirei solo a cambiare il cilindro o qualche componente meno in vista in attesa dell'estate, dove riuscirei avendo più tempo ad aprire il blocco e provare a cambiare albero, volano, frizione e qualche lavoretto soft ai carter... Dite che intanto cambiando il cilindro riuscirei a guadagnare qualcosina (90 dai)? anche perchè mi rode parecchio stare dietro ai 50 dei miei amici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 novembre 2018 - 21:16 Share Inviato 28 novembre 2018 - 21:16 ma il mototre, non è mai stato aperto prima? se non è mai stato aperto potrebbe essere che ci sia da fare una bella revisione, magari pure una rettifica per riportare la potenza a quella di una volta...un collettore scaricoda pulire, una carburazione da rivedere...cambia pure il cilindro, se vuoi, ma se il resto non va bene, ne guadagni la metà. il primavera non ha lo sprint dell'ET3 (che davvero non è niente male) comunque deve raggiungere e sorpassare gli 80 km/h tranquillamente. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 28 novembre 2018 - 21:59 Share Inviato 28 novembre 2018 - 21:59 ... ma il cilindro dell'ET3 (tre travasi) monta sul carter della Primavera (due travasi)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 novembre 2018 - 22:23 Share Inviato 28 novembre 2018 - 22:23 tranne le prime N, i carter dal 65 in poi delle small hanno tutti la compatibilità dei cilindri 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 dicembre 2018 - 23:53 Share Inviato 2 dicembre 2018 - 23:53 Il 28/11/2018 at 22:16, snaicol dice: ma il mototre, non è mai stato aperto prima? se non è mai stato aperto potrebbe essere che ci sia da fare una bella revisione, magari pure una rettifica per riportare la potenza a quella di una volta...un collettore scaricoda pulire, una carburazione da rivedere...cambia pure il cilindro, se vuoi, ma se il resto non va bene, ne guadagni la metà. il primavera non ha lo sprint dell'ET3 (che davvero non è niente male) comunque deve raggiungere e sorpassare gli 80 km/h tranquillamente. N. Sono d'accordo La mia Marrone è tutta originale, non l'ho mai trattata in modo speciale ma ancora oggi gli 80 di tachimetro li prende senza troppa fatica Con la tua, comincerei con una giusta revisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 3 dicembre 2018 - 05:47 Share Inviato 3 dicembre 2018 - 05:47 (modificato) Il 28/11/2018 at 18:07, Radicaal dice: un pinasco 122 o un cilindro et3 Tra l'altro tieni conto che il 122 pinasco non è nientepocodimenoche un cilindro et3 per paesi caldi cioè in alluminio... l'unica differenza, oltre al materiale, è il prezzo! Modificato 3 dicembre 2018 - 05:48 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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