FrancoRinaldi Inviato Dicembre 3, 2018 Inviato Dicembre 3, 2018 Sperando che possa esservi utile abbiamo realizzato questo video per parlare un po' del raffreddamento dei nostri amati mezzi, i principi sono validi anche per i motori small applicando gli stessi principi. 1 Cita
Kaliningrad Inviato Dicembre 3, 2018 Inviato Dicembre 3, 2018 Grazie del video, che ho trovato molto interessante! Sempre a proposito del raffreddamento, volevo chiedervi una cosa. Sulla mia Arcobaleno 200 ho notato che la pipetta (di metallo, schermata) è priva di una cuffietta in gomma che sigilli il foro candela nella cuffia, per cui parte dell'aria di raffreddamento soffiata dalla ventola è libera di uscire dall'apertura risultante. Siccome ho già subito una scaldata (che, col senno di poi, potrebbe anche essere parzialmente imputabile a tale circostanza), mi chiedo se possa essere utile comprare una cuffietta di gomma da tagliare in modo da farla aderire alla pipetta e sigillare così il foro candela nella cuffia. Il contatto diretto tra pipetta schermata e gomma potrebbe causare interferenze o problemi di altro tipo? In anticipo grazie delle risposte! 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Dicembre 3, 2018 Autore Inviato Dicembre 3, 2018 38 minuti fa, Kaliningrad dice: Grazie del video, che ho trovato molto interessante! Sempre a proposito del raffreddamento, volevo chiedervi una cosa. Sulla mia Arcobaleno 200 ho notato che la pipetta (di metallo, schermata) è priva di una cuffietta in gomma che sigilli il foro candela nella cuffia, per cui parte dell'aria di raffreddamento soffiata dalla ventola è libera di uscire dall'apertura risultante. Siccome ho già subito una scaldata (che, col senno di poi, potrebbe anche essere parzialmente imputabile a tale circostanza), mi chiedo se possa essere utile comprare una cuffietta di gomma da tagliare in modo da farla aderire alla pipetta e sigillare così il foro candela nella cuffia. Il contatto diretto tra pipetta schermata e gomma potrebbe causare interferenze o problemi di altro tipo? In anticipo grazie delle risposte! Sono sicuro che l'aria che esce dal foro candela non riduce il raffreddamento. 0 Cita
Recommended Posts