Vai al contenuto

Aiutatemi a capire da dove arriva questa perdita d'olio

0m8r4
 Share

Recommended Posts

Le bombolette spray per la pulizia dei freni sono un portento, ma non bisogna usarle su parti che non siano in metallo. Ce ne sono da tutti i prezzi; non serve comprare necessariamente quella della WD da 8/10€... io faccio cosí. Altrimenti i classici sistemi: "galletto", benzina, ... olio di gomito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spazio e non ti preoccupi di sporcare il pavimento, prendi un barattolo ci metti dentro un poco di benzina, poi con un pennello a setola dura, inizi a picchiettare lo sporco nei punti più nascosti... magari una spazzolino morbido di plastica o ottone  e tanta tanta pazienza, tornerà nuovo.

certo  con i prodotti fai molto prima, ma il risultato è identico...

facci sapere, siamo curiosi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tarlone dice:

Se hai spazio e non ti preoccupi di sporcare il pavimento, prendi un barattolo ci metti dentro un poco di benzina, poi con un pennello a setola dura, inizi a picchiettare lo sporco nei punti più nascosti... magari una spazzolino morbido di plastica o ottone  e tanta tanta pazienza, tornerà nuovo.

certo  con i prodotti fai molto prima, ma il risultato è identico...

facci sapere, siamo curiosi!!

ciao, qui vedi a sx sporco e a dx pulito con il prodotto che ho indicato

solvente.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,si spruzza dove c'è lo sporco sui carter e in tempo reale cola giù tutto,inoltre è solvente e asciuga da se

Io il cleansolv   http://www.zep.it/product/product.asp?EU_Product_code=9869 0002 

lo acquisto in Zep perché mi serve in azienda,ma temo che non abbiano rivenditori.

Una bomboletta da 600 ml costa 12 euri più iva.

Si dirai che è molto caro,ma impieghi un quarto del tempo rispetto a pennello e benzina e surrigati,inoltre non ti sporchi

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso consigliare un alternativa più economica (credo sia un prodotto analogo)  io uso il POWER CLEAN PRO della CRC, sempre solvente spray,  lo trovi da bricoman o re merlino, 7.95e (500ml)

anche lui pulisce  e sgrassa in maniera strepitosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti