Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 10:53 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 10:53 Veramente uno splendore, non vedo l'ora di vederla dopo la pulizia, esempio raro di vero conservato!Già! Probabilmente il primo proprietario (signore del 1930) l’ha tenuta come un gioiello.. quando l’ha venduta nel 2007 probabilmente era già da un bel po che non la usava, perché ha solo 23mila km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 10:55 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 10:55 Quindi, se ho capito bene, questo risultato lo hai ottenuto solo con una pulitura a secco? Se è così complimenti!Per adesso ho solo tolto gli adesivi e le modanature dal prafango anteriore, ho rimosso la colla e l’ho lasciata così.Non è messa male, ma il grigio in foto viene sempre bene! Nasconde i difetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 dicembre 2018 - 10:55 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 10:55 Il 3/12/2018 at 21:16, Kaliningrad dice: Non ci dovrebbe essere la chiave dell'avviamento sul cruscotto? la chiave sul SF era soltanto sul modello P200E 15 ore fa, Federico_fred dice: Il cavalletto è un ricambio. Devo farlo grigio argento vero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk in realtà, per il modello della tua vespa, il cavalletto deve essere zincato nonverniciato. quello attuale, anche se fosse originale è sicuramente di un modello successivo.... N. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 11:05 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 11:05 Una splendida quarantenne! Complimenti, molto bella! Mi raccomando, posta ancora delle foto quando avrai ultimato il mini-restauro! PS: che cos'è la scritta all'interno del serbatoio? non ho idea della scritta dentro il serbatoio! Di solito non c’è nulla?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 11:58 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 11:58 in realtà, per il modello della tua vespa, il cavalletto deve essere zincato nonverniciato. quello attuale, anche se fosse originale è sicuramente di un modello successivo.... N.Grazie, essendo un bel conservato vorrei mantenerlo il più originale possibile, quindi cercherò un cavalletto zincato. Sapete indicarmi se si trova sulla baia? Per caso si nota qualcos’altro di non originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 dicembre 2018 - 12:26 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 12:26 lo trovi sicuramente basta accertarsi, se ti interessa, che sia originale. dato che devi acquistare la spia luci, cerca una originale, perché alcune riproduzioni sono davvero penose a guardarle. inoltre ceca di avere cura nella leva della messa in moto. Una vera rarità. n. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 13:50 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 13:50 lo trovi sicuramente basta accertarsi, se ti interessa, che sia originale. dato che devi acquistare la spia luci, cerca una originale, perché alcune riproduzioni sono davvero penose a guardarle. inoltre ceca di avere cura nella leva della messa in moto. Una vera rarità. n.Ok grazie mille.. la spia ho ordinato questa https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-elettriche/spie/spia-manubrio-luce-verde-per-vespa-pe-px-80-125-150-200-cc-ape-50-cc-p.1.25.1049.gp.6904.uwLa leva della messa in moto è specifica per i px 125 prima serie? Ho notato che è molto corta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 19:17 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 19:17 Ho trovato una vecchia discussione in cui si parlava della leva prima serie! Adesso ho capito! Anche la calotta copri cilindro è la sua originale perché non ha il reggi cavi.Il faro anteriore é siem. Il posteriore non può non essere il suo perché c’è l’adesivo del concessionario.Le viti che reggono il bauletto in basso come erano in origine? Perché le ho trovate a croce.Ultima cosa, gli specchietti? Uno o due? Di che marca erano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 dicembre 2018 - 19:43 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 19:43 24 minuti fa, Federico_fred dice: Ultima cosa, gli specchietti? Uno o due? Di che marca erano? Gli specchietti diventarono obbligatori solo nel, mi pare, 1986, per cui puoi metterci quel che vuoi. Personalmente trovo due specchietti più belli (e sicuri) di uno. Tondi, non quadrati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 5 dicembre 2018 - 19:52 Autore Share Inviato 5 dicembre 2018 - 19:52 Gli specchietti diventarono obbligatori solo nel, mi pare, 1986, per cui puoi metterci quel che vuoi. Personalmente trovo due specchietti più belli (e sicuri) di uno. Tondi, non quadrati.Ok. Sarebbe un errore montare i due classici specchietti vespa tondi cromati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 dicembre 2018 - 21:04 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 21:04 No che non sarebbe un errore. Solo, se la vuoi iscrivere a un registro storico, credo che tu la debba presentare senza accessori (qualcuno esperto ti spiegherà come fare), poi per circolare dovrai ovviamente montare gli specchietti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 dicembre 2018 - 21:25 Share Inviato 5 dicembre 2018 - 21:25 le foto per FMI possono essere presentate con o senza gli specchietti, Se per cilindrate da 150 in su si fa foto con specchio montato allora devono essere 2. la spia va bene, è originale, ma sembra il trasparente piu chiaro. Mi è capitato comunque nel tempo di notare differenze nei dettagli secondo la ditta produttrice. Il faro Siem è ottimo, anche se il tuo in realtà mi pare un po passato...potresti farle un regalo e rinnovarlo (si trovano ancora), ne va della sicurezza e di un tocco di "luce" alla vespa. Le viti che trattengono il bauletto sono a testa tonda a taglio. La leva corta è caratteristice dei primi 125 sf. N. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 08:26 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 08:26 Per la spia ne ho viste alcune ancora più chiare di questa che mi deve arrivare, ho provato a cercare qui sul forum ma non trovo foto del manubrio di una prima serie.Il faro quando lo smonterò controllo se è rovinata la specchiatura oppure se è solo sporca.. con una goccia di sapone dei piatti è una sciacquata di acqua demineralizzata si puliscono già bene senza lasciare aloni.Acquisterò due specchietti cromati omologati come quelli delle vespe recenti, per poter circolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 dicembre 2018 - 10:47 Share Inviato 6 dicembre 2018 - 10:47 (modificato) non è una cosa agevole "lavare" la cromatura interna, e neppure lo consiglierei...se non si è delicati il richio è di creare delle strusciate permanenti che ridurrebbero appunto la specchiatura...fosse polverosa solamente dovresti andarci delicato, ma dalla foto sembra più altro...avrai modo di vedere da solo. Modificato 6 dicembre 2018 - 10:48 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 10:54 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 10:54 non è una cosa agevole "lavare" la cromatura interna, e neppure lo consiglierei...se non si è delicati il richio è di creare delle strusciate permanenti che ridurrebbero appunto la specchiatura...fosse polverosa solamente dovresti andarci delicato, ma dalla foto sembra più altro...avrai modo di vedere da solo.Ok appena la smonterò posterò le foto, comunque intendevo dargli una sola sciacquata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 dicembre 2018 - 11:54 Share Inviato 6 dicembre 2018 - 11:54 Se hai deciso di pulirla , smontando anche parte della bulloneria, potresti portarla a zincare, compreso il cavalletto, dato che vedo ricambio piaggio non recente e quindi probabilmente di fattura superiore a qualli che si trovano oggi. Perchè vuoi cambiare la spia originale? Quelle dell'epoca erano abbastaza scure, potresti provare a pulirla invece di sostiruirla con quel ricambio asiatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 12:25 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 12:25 Se hai deciso di pulirla , smontando anche parte della bulloneria, potresti portarla a zincare, compreso il cavalletto, dato che vedo ricambio piaggio non recente e quindi probabilmente di fattura superiore a qualli che si trovano oggi. Perchè vuoi cambiare la spia originale? Quelle dell'epoca erano abbastaza scure, potresti provare a pulirla invece di sostiruirla con quel ricambio asiatico.Hai ragione, però il contrasto tra una carrozzeria conservata con i suoi difetti e la zincatura nuova non mi piace molto. Per la spia purtroppo si è fusa la plastica. Dopo posterò una foto. È diventata così scura da vedersi quasi solo al buio. C’è una parte che scaldandosi si è deformata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 12:32 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 12:32 Toglierò i punti di ruggine e puliró a fondo. Le uniche cose che forse sostituirò se troppo usurate sono l’impianto elettrico e i cavi del cambio, frizione e freni. Sarà dura maFaró in modo da non lucidarla troppoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 13:45 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 13:45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 16:37 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 16:37 Revisione fatta! Così appena mi arriva il kit di guarnizioni del carburatore, il filtro aria, le viti e le guarnizioni nuove per i tappi dell’olio, cavo candela e il tubo benzina nuovo con mollette andrò dal nastro meccanico qui in zona a montarli.. lui è in pensione è disposto ad insegnarmi come mettere le mani sulla vespaOggi sono passato a fargliela vedere e gli è piaciuta molto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 6 dicembre 2018 - 16:38 Autore Share Inviato 6 dicembre 2018 - 16:38 Mi ha detto che hanno anticipato un pochino l’accensione sul mio motore, a suo parere va bene così, dice che è bella pronta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 8 dicembre 2018 - 06:02 Share Inviato 8 dicembre 2018 - 06:02 Complimenti per l'acquisto Federico, è davvero un conservato spettacolare!Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 8 dicembre 2018 - 10:13 Autore Share Inviato 8 dicembre 2018 - 10:13 Complimenti per l'acquisto Federico, è davvero un conservato spettacolare!VitoPensare che mi sembrava mal ridotta dalle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico_fred Inviato 8 dicembre 2018 - 17:09 Autore Share Inviato 8 dicembre 2018 - 17:09 Eccomi qua! Mi stavo chiedendo che cilindro fosse questo... è possibile capirlo senza smontare? La vespa ha carburatore originale 20 20 e marmitta originale. Arriva a 90 abbastanza facilmente e sento che accelera do tutto andrebbe ancora un po’. Penso siaImpossibile da originale. O sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 8 dicembre 2018 - 17:19 Share Inviato 8 dicembre 2018 - 17:19 Se il motore ha buona compressione per me ci sta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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