vsb1t Inviato 9 dicembre 2018 - 12:14 Share Inviato 9 dicembre 2018 - 12:14 Buona domenica, vorrei sapere da chi ne sa se questo coperchio così com'è nella foto può funzionare bene. Evidentemente è stata rifatta la filettatura e il corpo si è dilaniato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 13:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 13:39 Se si riesce a serrare bene il bulloncino e non perde benzina, può ugualmente andar bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 9 dicembre 2018 - 13:58 Autore Share Inviato 9 dicembre 2018 - 13:58 16 minuti fa, senatore dice: Se si riesce a serrare bene il bulloncino e non perde benzina, può ugualmente andar bene. Il carburatore in realtà al tatto è sempre umido e io non riesco a identificare bene la perdita. Presumo da li, ma forse anche dalla torretta o dalla vaschetta del carburatore. Boh non so che fare, anche perché cambiare l intero carburatore non è spesa da poco sempre se si riesce a trovarne uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 16:53 Prova ad usare un olio rosso per la miscela, così dovresti vedere più facilmente da dove ha origine la perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 9 dicembre 2018 - 17:04 Autore Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:04 Ok senatore. Gli darò comunque una lisciata con la carta vetro giusto per capire se il carburatore si è deformato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:05 4 minuti fa, vsb1t dice: li darò comunque una lisciata con la carta vetro Dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 9 dicembre 2018 - 17:07 Autore Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:07 1 minuto fa, senatore dice: Dove? Dalla torretta di sopra e anche nella parte inferiore del coperchio carburatore. Può essere utile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2018 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2018 - 17:10 Il difficile è lavorare in piano. Occhio, potresti fare danni invece che utile. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 9 dicembre 2018 - 19:56 Share Inviato 9 dicembre 2018 - 19:56 dopo aver sostituito tutte le guarnizioni della torretta, rimontala sul corpo carburatore. metti il beccuccio di ingresso benzina e rivolgilo verso l'alto ed attaccaci un tubetto. prendi il carburatore e mettilo in una grande vaschetta, esempio vecchia pentola, padella....poi inserisci la benzina nel tubetto molto lentamente fino al riempimento del tubo. eventuali perdite e trafilamenti potranno essere ben visibile in controluce, dato che si formeranno, in prossimità della mal tenuta, degli aloni di benzina, fino a diventare piccole colature. passando anche carta assorbente, senza farla toccare direttamente sulla guarnizione, se si bagna, segno che la guarnizione non è precisa. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 10 dicembre 2018 - 06:14 Autore Share Inviato 10 dicembre 2018 - 06:14 10 ore fa, snaicol dice: dopo aver sostituito tutte le guarnizioni della torretta, rimontala sul corpo carburatore. metti il beccuccio di ingresso benzina e rivolgilo verso l'alto ed attaccaci un tubetto. prendi il carburatore e mettilo in una grande vaschetta, esempio vecchia pentola, padella....poi inserisci la benzina nel tubetto molto lentamente fino al riempimento del tubo. eventuali perdite e trafilamenti potranno essere ben visibile in controluce, dato che si formeranno, in prossimità della mal tenuta, degli aloni di benzina, fino a diventare piccole colature. passando anche carta assorbente, senza farla toccare direttamente sulla guarnizione, se si bagna, segno che la guarnizione non è precisa. N. Grazie, proverò send altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 10 dicembre 2018 - 06:59 Share Inviato 10 dicembre 2018 - 06:59 (modificato) Ciao, quel tipo di rottura spesso avviene quando si imbocca male la pipetta del tubo benzina , la vite lavora male e spacca il tubetto. Lisciare o spianare questo coperchio lo vedo un po' difficile in quanto i piedi del supporto galleggiante rendono impossibile lavorare in piano. La rifilettatura veniva effettuata per mettere una vite di dinametro maggiore, in modo che facesse presa anche con la crepa. A volte le perdite che denunci avvengono perché le guarnizioni spesso vengono montate a secco e quindi non fanno tenuta. Francesco Modificato 10 dicembre 2018 - 07:02 da franzpero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 11 dicembre 2018 - 17:58 Autore Share Inviato 11 dicembre 2018 - 17:58 Il 10/12/2018 at 07:59, franzpero dice: Ciao, quel tipo di rottura spesso avviene quando si imbocca male la pipetta del tubo benzina , la vite lavora male e spacca il tubetto. Lisciare o spianare questo coperchio lo vedo un po' difficile in quanto i piedi del supporto galleggiante rendono impossibile lavorare in piano. La rifilettatura veniva effettuata per mettere una vite di dinametro maggiore, in modo che facesse presa anche con la crepa. A volte le perdite che denunci avvengono perché le guarnizioni spesso vengono montate a secco e quindi non fanno tenuta. Francesco Sabato mattina con calma proverò un Po a seguire i vostri consigli e vedere un Po cosa succede. Intanto mi stava venendo in mente l'idea di chiudere quella crepa con un bicomponente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 12 dicembre 2018 - 08:38 Share Inviato 12 dicembre 2018 - 08:38 14 ore fa, vsb1t dice: Sabato mattina con calma proverò un Po a seguire i vostri consigli e vedere un Po cosa succede. Intanto mi stava venendo in mente l'idea di chiudere quella crepa con un bicomponente. Ciao, ho dei dubbi che il bicomponente tenga sulla Zama, comunque puoi provare, importante è che tu non vada ad ostruire la finestrella dove passa la benzina. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 12 dicembre 2018 - 18:33 Autore Share Inviato 12 dicembre 2018 - 18:33 9 ore fa, franzpero dice: importante è che tu non vada ad ostruire la finestrella dove passa la benzina. Intendi questa? Sai che credevo che il carburatore fosse fatto in alluminio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 13 dicembre 2018 - 06:43 Share Inviato 13 dicembre 2018 - 06:43 Ciao, intendo proprio quella li, l'alluminio a quei tempi veniva considerato troppo caro. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 13 dicembre 2018 - 19:29 Share Inviato 13 dicembre 2018 - 19:29 per esperienza diretta non ritengo possibile continuare ad usare quel corpo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 14 dicembre 2018 - 06:21 Autore Share Inviato 14 dicembre 2018 - 06:21 10 ore fa, vespistaro dice: per esperienza diretta non ritengo possibile continuare ad usare quel corpo... Perché dici questo? Quello in foto è il coperchio del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 dicembre 2018 - 11:03 MODERATOR Share Inviato 14 dicembre 2018 - 11:03 Perché dici questo? Quello in foto è il coperchio del carburatoreTra l'altro, se no vedo male non è un SI classico ma quello per GS/SS quindi difficile da trovare.Io proverei a rimontarlo cosi con guarnizioni nuove ed usando la guarnizione in gomma sopra al filtrinoVol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 14 dicembre 2018 - 13:10 Autore Share Inviato 14 dicembre 2018 - 13:10 2 ore fa, volumexit dice: Tra l'altro, se no vedo male non è un SI classico ma quello per GS/SS quindi difficile da trovare. Io proverei a rimontarlo cosi con guarnizioni nuove ed usando la guarnizione in gomma sopra al filtrino Vol. Si è proprio il 27/23. Già provato con le guarnizioni nuove. Ma esiste un carburatore anche nuovo di altre marche che si può montare sul gs? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 18 dicembre 2018 - 17:49 Share Inviato 18 dicembre 2018 - 17:49 io..intendevo dire che mi sembra difficile "ripristinarlo"...se non cambiamdo il pezzo (coperchio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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