giampaolo Inviato 17 dicembre 2018 - 11:51 Share Inviato 17 dicembre 2018 - 11:51 Ciao a tutti, ho montato sul motore originale Vespa Sprint un GT polini 177. Potete indicarmi gentilmente che getti posso mettere nel carburatore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 17 dicembre 2018 - 15:25 Autore Share Inviato 17 dicembre 2018 - 15:25 (modificato) ps. la vespa monta una marmitta sip road Modificato 17 dicembre 2018 - 15:26 da giampaolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 dicembre 2018 - 10:22 Share Inviato 24 dicembre 2018 - 10:22 Che carburatore monta la Sprint? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 26 dicembre 2018 - 08:42 Autore Share Inviato 26 dicembre 2018 - 08:42 Ciao ... 20 17 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 27 dicembre 2018 - 14:07 Autore Share Inviato 27 dicembre 2018 - 14:07 ciao, monta un 20 - 17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 dicembre 2018 - 22:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2018 - 22:00 Come minimo monterei un 20/20, come getti una configurazione tipica è la 160-BE3-108, minimo 48-160. Configurazione da verificare sul campo, ingrassando o smagrendo se necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 dicembre 2018 - 15:10 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 15:10 Scusa il ritardo ma sono stato fuori. Sono d'accordo con quanto detto da Marben. Un 20-20 credo sia il minimo ... Solo una cosa: mi sa che la Sprint ha solo 2 travasi, quindi il Polini sarebbe "castrato" in quanto il frontescarico resterebbe tappato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 dicembre 2018 - 15:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 15:26 Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 28 dicembre 2018 - 17:04 Autore Share Inviato 28 dicembre 2018 - 17:04 1 ora fa, Marben dice: Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 Il carburatore 20 20 dovrebbe andare bene con 2 travasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 29 dicembre 2018 - 09:08 Autore Share Inviato 29 dicembre 2018 - 09:08 monterò il 20 20 lasciando i getti originali e poi vedrò man mano la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 dicembre 2018 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2018 - 19:07 Il discorso dei travasi prescinde dal carburatore: il terzo travaso del cilindro Polini non trova riscontro nel piano di base dei carter Sprint. Ovvero montando il cilindro senza interventi non si ha tenuta ermetica, con inevitabili trafilaggi (di olio e di aria). Tu sei intervenuto in qualche modo per garantire la tenuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 11 febbraio 2019 - 13:58 Autore Share Inviato 11 febbraio 2019 - 13:58 (modificato) Il 29/12/2018 at 20:07, Marben dice: Il discorso dei travasi prescinde dal carburatore: il terzo travaso del cilindro Polini non trova riscontro nel piano di base dei carter Sprint. Ovvero montando il cilindro senza interventi non si ha tenuta ermetica, con inevitabili trafilaggi (di olio e di aria). Tu sei intervenuto in qualche modo per garantire la tenuta? Un meccanico mi ha detto che non dovrebbe creare problemi. Quindi purtroppo non siamo intervenuti. Ormai proverò la vespa e se darà problemi dovrò capire come agire Modificato 11 febbraio 2019 - 13:59 da giampaolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2019 - 14:01 Share Inviato 11 febbraio 2019 - 14:01 2 minuti fa, giampaolo dice: Un meccanico mi ha detto che non dovrebbe creare problemi. Quindi purtroppo non siamo intervenuti. Ormai proverò la vespa e se darà problemi dovrò capire come agire In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 11 febbraio 2019 - 14:25 Autore Share Inviato 11 febbraio 2019 - 14:25 23 minuti fa, iena dice: In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi. ti ringrazio. spero di non aver problemi... in ogni caso vi aggiornerò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2019 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2019 - 17:35 In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi.Sì, però sui carter Sprint di norma il piano non copre il terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2019 - 07:40 Share Inviato 12 febbraio 2019 - 07:40 Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 12 febbraio 2019 - 08:09 Autore Share Inviato 12 febbraio 2019 - 08:09 (modificato) grazie per le info. Appena completerò l'impianto elettrico vi saprò dire. Intanto ho messo un carburatore 24 e non più il 20.. Modificato 12 febbraio 2019 - 08:10 da giampaolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 12 febbraio 2019 - 08:14 Autore Share Inviato 12 febbraio 2019 - 08:14 33 minuti fa, iena dice: Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro. dove si trovano queste basette? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2019 - 08:15 Share Inviato 12 febbraio 2019 - 08:15 Adesso, giampaolo dice: dove si trovano queste basette? Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampaolo Inviato 12 febbraio 2019 - 08:20 Autore Share Inviato 12 febbraio 2019 - 08:20 3 minuti fa, iena dice: Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle. ne ho sentito parlare anche io ma non ho mai approfondito l'argomento. In ogni caso vedremo se ci sarà bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 14 febbraio 2019 - 23:04 Share Inviato 14 febbraio 2019 - 23:04 le trovi da "officinatonazzo.it". Prova a cercare: spessori cilindro oppure "basette" però non nella sezione BARBIERE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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