deca1981 Inviato 1 gennaio 2019 - 16:39 Share Inviato 1 gennaio 2019 - 16:39 Per il modellismo statico esistono apposite colle per decal.Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 1 gennaio 2019 - 16:59 Autore Share Inviato 1 gennaio 2019 - 16:59 Grazie X la dritta mi informo se quel tipo di colla la posso usare anche sulla carrozzeria ( cosa mi dite delle 2 foto delle decal saranno entrambe originali dell epoca secondo la vostra esperienza ? ) . Allora quella con pressione pneumatici la posso applicare anche sul gtr del 69 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 gennaio 2019 - 21:22 Share Inviato 7 gennaio 2019 - 21:22 se avete qualche foto aggiuntiva anche delle prove che effettuate sarebbero molto d'aiuto per capire sia la qualità sia la fattibilità dell'installazione della decal. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 9 gennaio 2019 - 18:26 Autore Share Inviato 9 gennaio 2019 - 18:26 Cita Ieri ho provato a mettere la decal su un pannello in legno vesviciati bianco lucido , in modo da simulare l effetto carrozzeria ( base lucida )questa sera ho provato a lavarlo con uno straccio bagnato e asciugarlo sempre con uno straccio , sembra tenere . Nei prossim giorni lo proverò lavare diverse volte per capire la tenuta che ha prima di staccarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 9 gennaio 2019 - 18:30 Share Inviato 9 gennaio 2019 - 18:30 Sembra applicata davvero bene!!Come hai proceduto per l’applicazione?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 9 gennaio 2019 - 18:30 Share Inviato 9 gennaio 2019 - 18:30 Sembra applicata davvero bene!!Come hai proceduto per l’applicazione?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 9 gennaio 2019 - 19:09 Share Inviato 9 gennaio 2019 - 19:09 Davvero un'ottimo risultato complimenti! Ma alla fine hai usato la colla per decal?Sono curioso di sapere anche io tenuta e durata!Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 9 gennaio 2019 - 21:50 Autore Share Inviato 9 gennaio 2019 - 21:50 Ho immerso la decal in una bacinella con dell acqua tiepida, ho staccato la decal dal supporto applicandola sul pannello, poi con un cottonfioc ho fatto uscire le bolle d aria e ho lisciato e asciugato . Non ho usato ulteriore colla X decal ( comunque ho notato che parta della colla resta sul supporto in carta e nn riesco a capire il motivo ) adesso vediamo quanto resiste ai lavaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 gennaio 2019 - 19:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2019 - 19:26 Resiste, resiste. Bisogna solo avere l'accortezza di non graffiarla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 16 febbraio 2019 - 15:27 Autore Share Inviato 16 febbraio 2019 - 15:27 Decal applicata oggi cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 16 febbraio 2019 - 15:37 Autore Share Inviato 16 febbraio 2019 - 15:37 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 17 febbraio 2019 - 10:50 Share Inviato 17 febbraio 2019 - 10:50 Magnifico risultato. Complimenti vivissimi ? Su una vespa rossa come la mia SV del 77 le decals erano a caratteri blu o bianchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 17 febbraio 2019 - 10:55 Autore Share Inviato 17 febbraio 2019 - 10:55 Sulla sprint veloce di colorazione rossa i caratteri erano blu, piomba con l arrivo della ts credo che la decal rodaggio non fosse più montata, grazie per il tuo parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 febbraio 2019 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2019 - 11:46 Alfonso, la tua SV è delle ultime, niente decal. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 18 febbraio 2019 - 13:12 Share Inviato 18 febbraio 2019 - 13:12 1 ora fa, Marben dice: Alfonso, la tua SV è delle ultime, niente decal. Ero roso dal dubbio...........ennesima inesattezza del "restauratore" o no? Grazie per il chiarimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 12 aprile 2019 - 09:23 Share Inviato 12 aprile 2019 - 09:23 Il 16/2/2019 at 16:37, Giiovanni dice: Ha un sito internet l'azienda che ti ha stampato le decal ? è possibile contattarli in qualche modo e ordinarle ? Mi piace davvero tanto il risultato finale, è 100 volte meglio del classico adesivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giiovanni Inviato 12 aprile 2019 - 19:25 Autore Share Inviato 12 aprile 2019 - 19:25 Centro stampa franzoni Brescia guarda il loro sito internet è un piccolo negozio ma lavora bene prova ad informarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 13 aprile 2019 - 00:42 Share Inviato 13 aprile 2019 - 00:42 Ho di recente acquistato l'adesivo da Pascoli: riproduzione fedele all'originale, come quello presente in questo sito e non come quelli che vendono altri 1000 negozi online, in cui la scritta 'AVVIAMENTO' è chiaramente diversa.Quando l'ho staccato dalla sua carta era davvero sottilissimo, bisogna fare molta attenzione anche con questo all'applicazione, partendo dal lato vicino al bloccasterzo e andando verso destra. Non applicarlo dall'alto al basso per evitare di formare le bolle.Una volta applicato non sembra nemmeno un'adesivo.Per me ne vale.Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 4 gennaio 2020 - 12:02 Share Inviato 4 gennaio 2020 - 12:02 Il 13/4/2019 at 02:42, deca1981 dice: Ho di recente acquistato l'adesivo da Pascoli: riproduzione fedele all'originale, come quello presente in questo sito e non come quelli che vendono altri 1000 negozi online, in cui la scritta 'AVVIAMENTO' è chiaramente diversa. Quando l'ho staccato dalla sua carta era davvero sottilissimo, bisogna fare molta attenzione anche con questo all'applicazione, partendo dal lato vicino al bloccasterzo e andando verso destra. Non applicarlo dall'alto al basso per evitare di formare le bolle. Una volta applicato non sembra nemmeno un'adesivo. Per me ne vale. Vito Ciao Vito! ravvivo il 3d per chiederti su come ti sei comportato con i ribattini sporgenti, potresti postare foto del lavoro fstto?...l'adesivo sottile di Pascoli copre i ribattini lasciando bolle, o ha un buon grado di adesione anche alle sporgenze? Altra domanda: La presenza dell'adesivo è condizione necessaria al passaggio dell'esame dei registri storici (FMI) che tu sappia?? Ti ringrazio molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 gennaio 2020 - 12:12 Share Inviato 4 gennaio 2020 - 12:12 Ciao Vito! ravvivo il 3d per chiederti su come ti sei comportato con i ribattini sporgenti, potresti postare foto del lavoro fstto?...l'adesivo sottile di Pascoli copre i ribattini lasciando bolle, o ha un buon grado di adesione anche alle sporgenze? Altra domanda: La presenza dell'adesivo è condizione necessaria al passaggio dell'esame dei registri storici (FMI) che tu sappia?? Ti ringrazio moltoCiao Gianluca!Sui ribattini devo ammettere che pensavo peggio...è rimasta leggera aria in corrispondenza dei ribattini ovviamente, ma niente di esagerato. L'adesivo Pascoli è ottimo.Non ho foto al momento, ma la farò appena possibile e la posterò.Per quanto riguarda l'iscrizione FMI credo proprio non cambi nulla averlo o meno, visto che ho visto Vespe iscritte che non l'avevano.A meno che tu cerchi inoltre la targa oro. Vito Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 4 gennaio 2020 - 12:28 Share Inviato 4 gennaio 2020 - 12:28 Ciao Gianluca!Sui ribattini devo ammettere che pensavo peggio...è rimasta leggera aria in corrispondenza dei ribattini ovviamente, ma niente di esagerato. L'adesivo Pascoli è ottimo.Non ho foto al momento, ma la farò appena possibile e la posterò.Per quanto riguarda l'iscrizione FMI credo proprio non cambi nulla averlo o meno, visto che ho visto Vespe iscritte che non l'avevano.A meno che tu cerchi inoltre la targa oro. Vito Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Grazie mille, anche per capire la posizione corretta. Immagino che in questo senso i ribattini della scritta possano dare un buon riferimento per l'applicazione dell'adesivo, no? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 gennaio 2020 - 13:12 Share Inviato 4 gennaio 2020 - 13:12 Ecco qui è come l'ho messo io. Calcola che è un pochino storto, ma l'altezza più o meno c'è. L'ho messo più o meno nella posizione indicato da Vespa Tecnica.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 4 gennaio 2020 - 13:20 Share Inviato 4 gennaio 2020 - 13:20 4 minuti fa, deca1981 dice: Ecco qui è come l'ho messo io. Calcola che è un pochino storto, ma l'altezza più o meno c'è. L'ho messo più o meno nella posizione indicato da Vespa Tecnica. Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk molto chiaro! sembra davvero avere un bell'aspetto! Ma che dici se con bisturi molto affilato si procedesse a ritagliare molto precisamente attorno ai ribattini della scritta in modo da far ben aderire l'adesivo allo scudo? I ribattini in questo modo attraverserebbero l'adesivo, e casualmente capitando in zone in cui non vi sono i tratti rossi della scritta, non si noterebbe nemmeno che non hanno l'adesivo poggiato sopra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 4 gennaio 2020 - 13:22 Share Inviato 4 gennaio 2020 - 13:22 Sembra una buona idea, puoi provare!Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2020 - 18:58 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2020 - 18:58 L'adesivo non serve per FMI. Io ho iscritto la VNA e non ho messo l'adesivo.Merti una foto della marmitta? A me FMI mi ha contestato le riproduzioni con le saldature più scure e la marmitta virata oro.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts