rablo Inviato 28 dicembre 2018 - 09:25 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 09:25 Buongiorno e buone feste! Volevo chiedervi: Le foto del numero di telaio delle Vespe large con bauletto portaoggetti sul cofano sinistro devo effettuarle con il cofano montato o lo devo smontare ?Per Quella ravvicinata non dovrebbero esserci problemi, ma per quella da un metro è meglio che il cofano non ci sia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 dicembre 2018 - 09:56 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 09:56 Salve se trattasi di vespa con bauletto portaoggetti " FISSO " sul lato siistro e con i numeri stampigliati propio sotto la " giunzione " dove passa la guarnizione in gomma non devi assolutamente togliere il " portaoggetti " chiaramente per meglio identificare il numero di telaio ti consiglio di verniciare i numeri / prefisso / e dgm CON UN COLORE a contrato come con le marce ..con un semplice stuzzicadenti alrimenti non si identificano bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 28 dicembre 2018 - 10:00 Autore Share Inviato 28 dicembre 2018 - 10:00 I numeri sono sverniciati e ho passato qualche mano di smalto trasparente per prevenire formazione di ruggine.Come si vede in foto sono abbastanza visibili, mi chiedevo solo se per la foto a distanza di un metro dovessi togliere il bauletto o meno. Peró vedró di inchinarmi e scattare la foto quanto più chiara possibile.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 dicembre 2018 - 10:09 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 10:09 Cofano sx assolutamente montato Queste le mie foto per fmi ,Nessuna obiezione NB: è fisiologico che a 1 mt sarà impossibile leggere il seriale telaio , la chiedono solo per verificare che la macro del seriale appartenga effettivamente a quella vespa , non ti preoccupare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2018 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 11:11 Inclina leggermente la vespa e la punzonatura sarà ben visibile anche a cofano montato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2018 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 14:08 4 ore fa, rablo dice: I numeri sono sverniciati e ho passato qualche mano di smalto trasparente per prevenire formazione di ruggine. Come si vede in foto sono abbastanza visibili, mi chiedevo solo se per la foto a distanza di un metro dovessi togliere il bauletto o meno. Peró vedró di inchinarmi e scattare la foto quanto più chiara possibile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Permettimi di dire, però, che la parte di lamiera dove c'è la punzonatura, se non verniciata, è proprio una schifezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2018 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 16:56 2 ore fa, senatore dice: Permettimi di dire, però, che la parte di lamiera dove c'è la punzonatura, se non verniciata, è proprio una schifezza! Sono d'accordo con senatore, una mano ben diluita di fondo l'avrei passata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 28 dicembre 2018 - 17:00 Autore Share Inviato 28 dicembre 2018 - 17:00 Nelle due vespe large che ho i numeri di telaio sono stampigliati in maniera estremamente fine, ho avuto molte difficoltá a renderlo visibile così senza vernice, ogni volta che provavo a dargli una mani di qualcosa perdevo quasi totalmente la leggibilità, probabilmente nella VBB avrei potuto farcela con de fondo ben diluito, ma nella rally proprio impossibile...Ho avuto paura di provare a coprirli perchè devo fare le pratiche FMI e revisione in motorizzazione, avevo paura che essendo poco leggibili mi avrebbero fatto storie.Spero nella prossima large di fare meglioInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2018 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 18:07 Anche nella mia 180 Rally c'erano problemi di visibilità ed io li ho risolti così, con una ditata di polvere di gesso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 dicembre 2018 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 18:52 1 ora fa, GiPiRat dice: Sono d'accordo con senatore, una mano ben diluita di fondo l'avrei passata. Anche perché c'è ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 dicembre 2018 - 19:11 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 19:11 MAH..scusate ma " mi appare una fisima "" per esperienza personale ho reimmatricolato sia la vbb2t che la GT entrambe con " colori a rilievo " in particolare la vbb con i numeri color rosso " tendente al rosso federale " e la gt col bianco bene in mctc l'esaminatore si è complimentato per la ottima visibilita' nonchè anche in FMI nessuno ha proferito parole contrarie ..percui come gia' detto ti consiglio 1) metodo classico dello stuzzicadenti e vernice " ideale quella da modellisti " altrimenti smalto colorato da donna e sopra una spruzzata di spray trasparente da motori / carrozzeria tipo questo https://www.manomano.it/vernici-spray-389?model_id=8142080&g=1&referer_id=537135&ach=9a2f3&achsqrt=3defd&gclid=Cj0KCQiAsJfhBRCaARIsAO68ZM7QjxD-baCiINVFKnIXiz3vfydqAa_8VLbP2sMwEA63gsc81S7QTbkaAgcaEALw_wcB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2018 - 19:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2018 - 19:17 ONLYET3, naturalmente ognuno ha le proprie esperienze da riportare, io so solo che, di certo, qui a Lecce una punzonatura trattata come quella che hai descritto non l'avrebbero fatta passare, e mi pare strano che l'abbiano accettata in FMI o ASI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2018 - 08:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2018 - 08:11 18 ore fa, GiPiRat dice: Sono d'accordo con senatore, una mano ben diluita di fondo l'avrei passata. Ciao, Gino Non solo il fondo. Nelle VBB, ed anche in tanti altri tipi di vespe, la punzonatura era verniciata normalmente nello stesso colore del telaio. Quando la punzonatura è poco profonda, per evitare che la vernice possa riempire la punzonatura, si passa sulla stessa, dopo averla pulita ben bene, una mano leggera di fondo e poi la si copre con del nastro carta in modo da evitare di sovrapporre sulla parte più strati di vernice e poi, all'ultima mano di vernice si toglie il nastro carta e si da un po' di colore anche in quel punto. In questo modo, la quantità di vernice che andrà a ricoprire la punzonatura sarà veramente esigua e non si avrà la temuta "scomparsa" dei caratteri impressi nella lamiera. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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