Muto Inviato 28 dicembre 2018 - 20:01 Share Inviato 28 dicembre 2018 - 20:01 Buona serata ragazzi ed un buon anno a tutti voi. L'altro giorno in cantina stavo pulendo il rubinetto della benzina del pk che sto restaurando quando mi sono accorto che i due tubicini ( di ottone? ), quello di sfiato e l'altro erano fessurati. A questo punto ho comprato un nuovo rubinetto ( immondizia cinese ). Non mi piaceva ed allora ho provato a togliere i vecchi tubicini scaldando con la pistola termica. Essi sono venuti via subito. Poi ho tolto i tubi dal rubinetto cinese e li ho messi sul mio originale. Quello corto si è fissato bene, quello lungo si muoveva. Ho pensato: raffreddandosi il materiale, non dovrebbe più aver gioco. Invece no!! Adesso, chiedo a voi: e se gli mettessi due gocce di attack? Il cianoacrilato in presenza di benzina si scioglierà? Perché mi dispiace buttar via il mio rubinetto ( originale ), poi ho chiesto il prezzo alla Piaggio e mi hanno sparato 25€ !!!!!!!!!!! Se avete notizia di un qualche tipo di collante resistente alla benzina ve ne sarei grato. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 dicembre 2018 - 14:39 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2018 - 14:39 Si potrebbe tentare una brasatura a stagno. Comunque esistono degli adevisi epossidici bicomponenti che possono fare al caso tuo, ad esempio l'acciaio rapido della bostik o il ripara metallo sempre della bostik, o altri adesivi della Arexons. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 29 dicembre 2018 - 19:26 Autore Share Inviato 29 dicembre 2018 - 19:26 Grazie molte Zichiki e buon anno. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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