torek9 Inviato 30 dicembre 2018 - 17:47 Share Inviato 30 dicembre 2018 - 17:47 Buona sera a tutti , Non frequento molto attivamente il forum ma ho sempre trovato utili consigli, ed al tal proposito vorrei chiedere qualche info in merito. Ho una px motorizzata t5 che onestamente vorrei rendere più vispa ? Attualmente ho solo montato un espansione leovinci. Vorrei montare un gruppo termico polini 152cc , carburatore si26/26 GR, kit filtro aria polini. Come vedete questa configurazione? Il kit filtro (che da internet vendono solo per 24/24) é idoneo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 31 dicembre 2018 - 14:28 Share Inviato 31 dicembre 2018 - 14:28 per il GT non ci sono problemi, ma per il 26/26 non mi sento di dare giudizio Montato su un pinasco è stato un po deludente, o meglio diventa noiso l'avviamento e si comporta in modo strano ai bassi. con il 24 invece ha un comporatamento puù uniforme e simile a con il gt originale...magari è solo questione di perdere tempo a trovare il settaggio giusto...mah...Ripeto: questo sul pinasco, sul polini non saprei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torek9 Inviato 31 dicembre 2018 - 17:10 Autore Share Inviato 31 dicembre 2018 - 17:10 Un Po noioso nell'avviamento cosa intendi ? Si ingolfa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 gennaio 2019 - 13:49 Share Inviato 1 gennaio 2019 - 13:49 sembrerebbe, ma non saprei dirlo con certezza. problema con motore tra freddo e caldo, il non capire se vuole o non vuole l'aria...mah....io credo che oltre all'oggetività del settaggio del carburatore, poi c'è anche le sensazioni personali che uno percepisce...piace...o non piace...va bene o va male...non so se vale la spesa..credo che saprebbe sempre ottima la possibilità di poterlo provare per un periodo, confrontarlo e trerne le conclusioni. N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torek9 Inviato 1 gennaio 2019 - 18:36 Autore Share Inviato 1 gennaio 2019 - 18:36 ?♂️che dire . Sono ancor più confuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 gennaio 2019 - 20:16 Share Inviato 1 gennaio 2019 - 20:16 ti capisco, ma questo è ciò che ho percepito. altri potrebbero dirti l'esatto contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 2 gennaio 2019 - 12:19 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 12:19 Le elaborazioni sono come le donne... a chi piace bionda a chi mora... a chi esile a chi giunonica... la morale è che le donne sono tutte belle! Indi per cui ti dò il mio consiglio o meglio quello che io farei a un motore T5 sempre per cercare la famosa "via di mezzo" che tutti inseguono ma che nessuno dice di aver mai raggiunto. Innanzitutto io butterei la rumorosa, obsoleta e poco efficace marmitta leovinci che già monti in luogo di una padella a coni, va bene una qualunque... sip road o big box, può zittire un po' la voce del T5 e non fargli perdere tiro ai bassi che di serie il motore T5 è già abbastanza pigro... Poi lascia stare il ghisone Polini, a parere mio se uno vuole qualcosa in più del 125 gilardoni originale piaggio non ha senso comprare il vecchio 152 in ghisa ma l'unico cilindro degno di nota per avere più birra sul T5 è il 172 Malossi. Quindi ricapitolando: 172 Malossi + sip road + carburatore 26 SPACO (e non i vari pinasco R, ER, VRX ecc)+un pignone da 21 o 22 denti a seconda delle tue preferenze o della zona in cui abiti ecc ecc. Questa ricetta è un compromesso... se vuoi ancora più birra ci sono le sip road XL o big box sport oppure altre padelle più performanti come le Megadella su misura. Se poi vuoi ancora di più ti consiglio un bel PHBH 30... Tutto senza raccordare, non ce n'è bisogno... i travasi del Malossi sono uguali a quelli del carter Piaggio e la valvola di aspirazione del T5 è già enorme che può già ospitare anche un 30, basta raccordare l'ingresso al collettore e stop. Tieni d'acconto il tuo blocco motore, ha un super banco con un super albero che se vuoi andare forte con poco sbattimento è la strada migliore! Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torek9 Inviato 2 gennaio 2019 - 20:30 Autore Share Inviato 2 gennaio 2019 - 20:30 Diciamo che nn è in programma adesso una spesa così esosa per poter giustificare un GT malossi , ma traggo consigli da quello che mi hai detto. Dovendo cambiare il pistone originale perché è vecchissimo e le fasce sono consumate, mi limito a montare il gt polini , tenendo il carburatore originale visto che a quanto pare il gioco non vale la candela. Grazie a tutti. Magari un ultima dritta su una carburazione "standard" con il 24g è bene accetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 gennaio 2019 - 21:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2019 - 21:07 38 minuti fa, torek9 dice: Dovendo cambiare il pistone originale perché è vecchissimo e le fasce sono consumate, mi limito a montare il gt polini Io ti consiglio di cercare un pistone originale e sostituirlo. Comunque, anche se vecchissimo il pistone originale, potrebbe ancora fare il suo lavoro con delle fasce nuove. Di sicuro, sarebbe più affidabile del Polini! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 gennaio 2019 - 21:20 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 21:20 saggio consiglio....però occhio alle lettere del pistone, che si devono abbinare al cilindro per rispettare la giusta tolleranza....se proprio poi vuoi montare il polini, fa un buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torek9 Inviato 5 aprile 2019 - 19:27 Autore Share Inviato 5 aprile 2019 - 19:27 Salve , riapro la discussione . Mi è appena arrivato il kit polini e a dire il vero già prima di montarlo mi ha un Po deluso. A partire dalla manifattura che onestamente è poco soddisfacente, il pistone sembra di plastica, per non parlare dei travasi che sonopiù piccoli del gt originale . A proposito dei travasi , secondo voi devo allargarli per portarli alle dimensioni dei Carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 5 aprile 2019 - 19:50 Share Inviato 5 aprile 2019 - 19:50 In due su tre ti abbiamo detto espressamente che il polini era megljo lasciarlo dov'era ma tu hai voluto comprarlo a tutti i costi ... Il pistone è forse la parte migliore del kit... Per allargare i travasi del cilindro assicurati che sia abbastanza ciccia... E fai un buon rodaggio perché quella termica è "facile al grippaggio"... Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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