Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho acquistato i mitici cerchi scomponibili dalla Pinasco ma non arrivo ad inserire nella sede la valvolina che è dannatamente dura da inserire sebbene

si oliata a dovere, suggerimenti, per chi ha già mointato i cerchi?

Buon Anno nuovo a tutti

Inviato

OK, il video su youtube lo fanno vedere facile.... e sembra che utilizzino una rivettatrice... mah!...

Ok allora vada per il gommista, ma se qualcuno conosce qualche trucco si faccia avanti!

Buona gnespa

Inviato

Buona è idea, in effetti sono riuscito nel intento ma utilizzando le pinze a pappagallo con ganasce parallele che non presentano denteture , ma ho dovuto porre in caldo i cerchi e le vaovoline in quanto erano due ghiacci e si sa la gomma non è molto elastica con il freddo.

Buona gnespa

Inviato

La Pinasco ti vende il Kit con due guarnizioni (una di riserva) e la valvola.

Il mio problema era il montaggio della valvola, soltanto che la temperatura del garage era polare e la gomma si sa tende ad essere un pò

duretta....ho risolto portando a casa un paio di giorni i cerchi, le valvole e le gomme, in seguito ho motato le valvole senza fatica (previa lubrificazione)

nei cerchi aiutandomi con la pinza a pappagallo a ganasce parallele e sono entrate .

Buona gnespa a tutti