Vespetta78 Inviato 2 gennaio 2019 - 16:22 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 16:22 modello P125X del 1981: il precedente prop aveva montato un portatarga rialzato e "piegato leggermente" la parte alta. io ho tolto il portatarga e ne vorrei mettere uno piatto. ho messo il pezzo "liscio" ma la targa fa resistenza e non ho osato stringere fino a raddrizzarla. non sapendo di quale materiale siano fatte... come posso recuperare il piano della targa senza far danni? il calore aiuta? o semplicemente stringendo un giro al mese la recupero e torna piatta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 2 gennaio 2019 - 16:27 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 16:27 Ciao!La targa del tuo PX è sicuramente in plastica. Se hai pura che stringendola spacchi, puoi immergerla in una pentola di acqua calda. E lasciarla qualche minuto, dovresti riuscire a renderla meno rigida ed evitare che spacchi.Il blu dei numeri peró non so come si comporterà con l acqua calda.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 2 gennaio 2019 - 16:32 Autore Share Inviato 2 gennaio 2019 - 16:32 ok, allora proverò immergendo solo il bordo oppure con una pistola termica al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 gennaio 2019 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2019 - 17:50 Se la immergi in acqua bollente in un recipiente a fondo piatto atto a contenerla tutta, tornerà dritta da sola. Poi la lasci raffreddare, o aggiungi acqua fredda per accelerare il processo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 3 gennaio 2019 - 15:50 Share Inviato 3 gennaio 2019 - 15:50 io raddrizzai una di quelle nere di una vecchia 500 mettendola nel forno; ovviamente messa a forno freddo e lasciata scaldare pian piano; son il suo stesso peso di è appiattita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts