terw1555 Inviato 2 gennaio 2019 - 16:39 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 16:39 Ho da poco scoperto l'esistenza di questo ibrido prodotto in Spagna e me ne sono innamorato, ho sempre apprezzato l'estetica del T5 e con il motore del 200 mi piace ancora di più.In Italia in vendita non ne sono riuscito a trovare neanche una, qualcuno si è mai avventurato nell'importazione di qualcosa dalla Spagna?Ogni considerazione/consiglio sarà graditissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 gennaio 2019 - 11:48 Share Inviato 3 gennaio 2019 - 11:48 un amico è andato a prenderselo direttamente in Spagna. Noiose le pratiche per la nuova immatricolazione, ma fattibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 3 gennaio 2019 - 12:00 Autore Share Inviato 3 gennaio 2019 - 12:00 Innanzitutto grazie.Ma il tuo amico si è arrangiato da solo o si è appoggiato ad un'agenzia?Anni fa volevo Re-immatricolare una moto proveniente dalla Germania e mi pare volessero la traduzione giurata del libretto e mille altre scartoffie, poi per altri motivi rinunciai.Di una cosa sono sicuro che lo sbattimento è tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 gennaio 2019 - 14:44 Share Inviato 4 gennaio 2019 - 14:44 si è arrangiato da solo..e ovviamente è la strada migliore per spendere meno, ma son comunque sbattimenti....e ti confermo che ci vuole la traduzione giurata del libretto. Se tu ne trovassi una senza documenti, ed iscrivibile così com'è, o dopo restauro, all'FMI allora sarebbe più semplice credo..perchè procedi con la pratica B per motociclo di origine sconosciuta....successivamente la ritarghi, collaudi e iscrivi al PRA. Gino in qualche post ha elencato varie procedure per l'iscrizione FMI, e probabilmente c'è anhe questo caso...prova a cercare. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2019 - 16:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2019 - 16:24 1 ora fa, snaicol dice: si è arrangiato da solo..e ovviamente è la strada migliore per spendere meno, ma son comunque sbattimenti....e ti confermo che ci vuole la traduzione giurata del libretto. Se tu ne trovassi una senza documenti, ed iscrivibile così com'è, o dopo restauro, all'FMI allora sarebbe più semplice credo..perchè procedi con la pratica B per motociclo di origine sconosciuta....successivamente la ritarghi, collaudi e iscrivi al PRA. Gino in qualche post ha elencato varie procedure per l'iscrizione FMI, e probabilmente c'è anhe questo caso...prova a cercare. N. Sei sicuro che il sistema sia applicabile anche a questo veicolo che è prettamente di produzione estera? Fosse una vespa prodotta in Italia e poi esportata ok, ma la TX 200 è spagnola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2019 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2019 - 17:33 Sì senatore, si può fare anche per veicoli di produzione straniera, però si devono rintracciare tutti i dati tecnici (se la STO straniera, ne va fatta la traduzione giurata in ambasciata, consolato o tribunale). E' probabile che basti anche la copia del libretto di una vespa simile, sempre tradotto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 4 gennaio 2019 - 17:43 Autore Share Inviato 4 gennaio 2019 - 17:43 Grazie a tutti.Visto come funziona la motorizzazione di Bologna mi tremano le ginocchia.Per adesso resta un'idea ma se un domani,dovessi andare in Spagna, attaccherò il carrello alla macchina e chissà che non se ne portiamo a casa una.Ho visto che vogliono dei bei soldini, ne ho guardate un po' in vendita e stanno dai 1500 ai 2000 neuri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2019 - 21:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2019 - 21:21 3 ore fa, GiPiRat dice: Sì senatore, si può fare anche per veicoli di produzione straniera, però si devono rintracciare tutti i dati tecnici (se la STO straniera, ne va fatta la traduzione giurata in ambasciata, consolato o tribunale). E' probabile che basti anche la copia del libretto di una vespa simile, sempre tradotto. Ciao, Gino Ma io infatti, intendevo proprio dire che non sarebbe bastato fare come si fa in Italia per i mezzi di origine sconosciuta. Insomma, non basta iscriverla al R.S., occorre sempre una traduzione giurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 gennaio 2019 - 21:57 Share Inviato 5 gennaio 2019 - 21:57 Parlando circa un mese fa con un referente regionale FMI toscana gli ho posto un quesito. un nostro socio vuole iscrivere una moto polacca (comprata la e portata qui. con targa e documenti originali) La motorizzazione, a detta del proprietario, fa un sacco di storie per italianizzarla. Il referente, come operato per una sua personale pratica, suggeriva di iscrivere la moto come di origine sconosciuta e successivamente rifare l'immatricolazione italiana...probabile che non mi ha detto, o è sfuggito a me, che comunque sono rischieste le traduzione della scheda tecnica. Tra tutte le cose già difficili che ci sono, metteteci che qui a Pisa, la motorizzazione è il peggior ufficio pubblico in cui abbia mai avuto la sfortuna di mettere piede...regna incompetenza, svogliatezza, cafonaggine e chi più ne ha più ne metta....ruba da chiodi!!...quindi se una cosa è difficile diventa impossibile...spero voi siate messi meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 6 gennaio 2019 - 09:15 Autore Share Inviato 6 gennaio 2019 - 09:15 Parlando circa un mese fa con un referente regionale FMI toscana gli ho posto un quesito. un nostro socio vuole iscrivere una moto polacca (comprata la e portata qui. con targa e documenti originali) La motorizzazione, a detta del proprietario, fa un sacco di storie per italianizzarla. Il referente, come operato per una sua personale pratica, suggeriva di iscrivere la moto come di origine sconosciuta e successivamente rifare l'immatricolazione italiana...probabile che non mi ha detto, o è sfuggito a me, che comunque sono rischieste le traduzione della scheda tecnica. Tra tutte le cose già difficili che ci sono, metteteci che qui a Pisa, la motorizzazione è il peggior ufficio pubblico in cui abbia mai avuto la sfortuna di mettere piede...regna incompetenza, svogliatezza, cafonaggine e chi più ne ha più ne metta....ruba da chiodi!!...quindi se una cosa è difficile diventa impossibile...spero voi siate messi meglio...Qui a Bologna siamo messi male.Un piccolo esempio, per una cosa molto più semplice, ovvero far depotenziare a libretto una mt07, i concessionari Yamaha di Bologna portano le moto a Modena.È successo ad un mio amico che lo ha dovuto fare per il figlio.Roba da chiodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 gennaio 2019 - 20:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2019 - 20:11 Ma infatti, se una motorizzazione fa resistenza, rivolgetevi ad un'altra sede! Naturalmente lamentandosi con raccomandata a/r con la direzione centrale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.