semaone Inviato 2 gennaio 2019 - 17:48 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 17:48 Buongiorno a tutti, con gran piacere ritorno su VR dopo un pò di assenza. Complice un pò di scoraggiamento nella ricerca di una vespa e di un proprietario appassionato, mi ero un poco allontanato da questo mondo a due ruote. Ma alla fine eccomi qua a presentare la mia nuova avventura. E' una ss 1° serie del 65 e sono contentissimo di averla trovata. Non và in moto, ( anche se il motore è libero ) è ferma da anni e mi farò aiutare da un meccanico. Come potete vedere la vespa è in ordine ma non è perfetta. Mancano fra le altre cose ruota di scorta, batteria e chiavi bloccasterzo e bauletto. Immagino anche che le guarnizioni non debbano essere nere, dato che in tutte le foto che ho trovato son chiare. Credo anche che il clacson non sia lui. Condivido con voi le mie perplessità e sarei grato a chi conosce meglio questo modello di aiutarmi a capire. Colore: non è originale, potrebbe essere lo stesso del rally? Ho visto che dall'anno, il 65, potrebbe essere biancospino oppure uno dei tre rossi. E' mia intenzione riportarla al suo colore originale, però magari un pò più in là. Secondo voi Asi accetta domanda di iscrizione con un colore non originale? Cavalletto: qualcuno sà dirmi se ci va un modello specifico oppure no? So che l'ammortizzatore dietro è ribassato. Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 gennaio 2019 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2019 - 17:55 Beh, che dire? Complimenti per l'acquisto! Spero che tu non abbia "dovuto vendere un rene", per farlo. Si, credo che il colore sia quello del 180 rally. Magari il vecchio proprietario ha chiesto il colore della 180 e gli hanno detto che è questo, chissà? Per l'iscrizione all'A.S.I., non credo proprio che ti venga accettata. Se non dovessi fornire le foto, magari passerebbe, ma così...... Ovviamente, lo sportello del bauletto non deve essere cromato. Come mai non ha la targa? P.s.: credo che abbia anche la marmitta del 180 rally, per cui dovresti cambiarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 gennaio 2019 - 09:53 Share Inviato 3 gennaio 2019 - 09:53 Complimenti per l’acquisto . Hai verificato che il motore sia il suo piston ported vero? Comunque arancione a me piace tantissimo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 3 gennaio 2019 - 15:39 Share Inviato 3 gennaio 2019 - 15:39 bell'acquisto! complimenti! ti è costata cara? comunque come sta messa a documenti? se devi fare la normale iscrizione asi per le agevolazioni fiscali te la passano di questo colore (ovviamente lo sportello deve essere delle stesso colore della carrozzeria); lo dico perchè ho segnato una 180 rally con colore della 200 e una 500D di un blu metallizzato di fantasia; se devi fare invece l'iscrizione ai fine della re-immissione alla circolazione non sò se te la faranno passare (senti il commissario tecnico del tuo club Asi); 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 3 gennaio 2019 - 18:41 Autore Share Inviato 3 gennaio 2019 - 18:41 Grazie a tutti, sono contentissimo! la vespa è da reiscrivere, devo fare tutta la trafila, quindi ahimè credo di doverla ridipingere. Dico ahimè solo per l'aspetto economico, che vista la spesa, ora è un pò rosso! Per come la vedo è giusto che i mezzi d'epoca siano riportati alle condizioni originali senza "interpretazioni", nonostante questo arancione non stoni per nulla. Se poi conservati sarebbe il massimo, adoro vedere il segno del tempo. In zona da me c'è uno che vende una rally 180, mal tenuta e senza sacche a 5600€ e una ss conservatissima a 12000€. Io l'ho pagata poco meno di 5000€, per me una cifra decisamente importante, ma è da tempo che sognavo una rally e la ss manco la consideravo, viste le cifre e la reperibilità. Il motore è stato sostituito negli anni, come reca il certificato d'origine, ma è lui. Ha una matricola bassissima, 24** mentre il telaio è 14***. Il motivo per cui è stata fatta arancione non lo conosco. Chi me l'ha venduta l'ha tenuta per più di un anno senza far nulla, l'avevano fatta prima. Devo un pò imparare a conoscerla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2019 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2019 - 18:46 Tieni presente che, se è stata verniciata facendo un buon lavoro, non sarà necessario rifare tutto da zero, mati basterà carteggiarla e darle il nuovo colore. Ovviamente andrà smontata completamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 4 gennaio 2019 - 15:27 Autore Share Inviato 4 gennaio 2019 - 15:27 20 ore fa, senatore dice: Tieni presente che, se è stata verniciata facendo un buon lavoro, non sarà necessario rifare tutto da zero, mati basterà carteggiarla e darle il nuovo colore. Ovviamente andrà smontata completamente. In effetti è vero. La vernice arancio è data bene, solo andrà sistemata una leggera botta sul bordo pedana e sulla griglia della pancia. Ho visto in rete che il cavalletto è il medesimo di gtr, px ecc. Pensavo fosse un pelo più basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2019 - 16:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2019 - 16:15 Certo che se ci fosse una documentazione fotografica del lavoro effettuato, andresti sul sicuro. Hai chiesto al vecchio proprietario se ha foto del restauro? Per il cavalletto, probabilmente, è uguale a quello di altre vespe dello stesso periodo, ma no di certo a quello del PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 4 gennaio 2019 - 20:31 Autore Share Inviato 4 gennaio 2019 - 20:31 Purtroppo il vecchio proprietario non ha eseguito lui i lavori e non abbiamo notizie, ahimè. Domani andrò acercare il cavalletto. Volevo dare una pulita al motore, esternamente, dalla morchia. Può andar bene la benzina? ps. qualcuno sa dirmi se è possibile caricare foto da flickr? Ho cercato qua e là sul forum ma non hotrovato info se non su tapatalk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 gennaio 2019 - 21:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2019 - 21:17 44 minuti fa, semaone dice: Purtroppo il vecchio proprietario non ha eseguito lui i lavori e non abbiamo notizie, ahimè. E il vecchio proprietario, non può chiedere lui a sua volta al proprietario precedente? 45 minuti fa, semaone dice: Volevo dare una pulita al motore, esternamente, dalla morchia. Può andar bene la benzina? Si certo che può andar bene. Ma come mai c'è della morchia su di una vespa restaurata e ferma da parecchio? Mi chiedo che tipo di restauro possano mai aver fatto, a questo punto. 47 minuti fa, semaone dice: ps. qualcuno sa dirmi se è possibile caricare foto da flickr? Ho cercato qua e là sul forum ma non hotrovato info se non su tapatalk. Quì, non so cosa risponderti. Ma perchè non le carichi direttamente sul forum? Le altre foto, come le hai messe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 4 gennaio 2019 - 22:48 Autore Share Inviato 4 gennaio 2019 - 22:48 (modificato) Proverò a chiedere al vecchio proprietario se mi passa il contatto del proprietario precedente, diciamo che il primo non è così "social" e già quando la prese non chiese nulla in merito. Il motore è sporco perchè secondo me fu restaurata anni fa e poi ha girato per qualche tempo. La carrozzeria ha qualche segno di usura. E' ferma da un anno e mezzo di sicuro, ma prima non sappiamo. 1 ora fa, senatore dice: E il vecchio proprietario, non può chiedere lui a sua volta al proprietario precedente? Si certo che può andar bene. Ma come mai c'è della morchia su di una vespa restaurata e ferma da parecchio? Mi chiedo che tipo di restauro possano mai aver fatto, a questo punto. Modificato 4 gennaio 2019 - 22:56 da semaone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 4 gennaio 2019 - 22:55 Autore Share Inviato 4 gennaio 2019 - 22:55 1 ora fa, senatore dice: Quì, non so cosa risponderti. Ma perchè non le carichi direttamente sul forum? Le altre foto, come le hai messe? In realtà ho erroneamente pensato che ci fosse il limite di 0,49mb per discussione....? provo ad allegarne altre 3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2019 - 07:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2019 - 07:07 No, non c'è un limite di allegati per ogni messaggio, il limite è totale, ovverosia per ogni utente c'è un limite di allegati, raggiunto il quale non è più possibile metterne. Come avevo detto all'inizio, la marmitta è del 180 rally. Comunque, venendo ai "danni" della vespa, se si limitano a quei graffietti che si vedono in foto, è roba di poco conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 gennaio 2019 - 09:29 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2019 - 09:29 Hai una foto del motore senza la pancia? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 5 gennaio 2019 - 18:05 Autore Share Inviato 5 gennaio 2019 - 18:05 Ciao, mi sono accorto che non ne ho generali senza la pancia, ho trovato queste.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 14 gennaio 2019 - 14:08 Autore Share Inviato 14 gennaio 2019 - 14:08 (modificato) Il 5/1/2019 at 10:29, volumexit dice: Hai una foto del motore senza la pancia? Vol. Eccole: niente, non riesco ad allegare foto, almeno le allego e non le vedo una volta inviata la risposta....scusate, riprovo Modificato 14 gennaio 2019 - 14:10 da semaone inserimento foto non riuscito precedentemente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 gennaio 2019 - 14:40 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2019 - 14:40 niente, non riesco ad allegare foto, almeno le allego e non le vedo una volta inviata la risposta....scusate, riprovoIo le vedo. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 gennaio 2019 - 16:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2019 - 16:01 3 ore fa, volumexit dice: Io le vedo. Io no! A meno chè tu non ti riferisca a quelle pubblicate il 5 gennaio, perchè quelle le vedo anch'io. Attendiamo altri utenti, così da stabilire se è un problema solo mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 gennaio 2019 - 18:25 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2019 - 18:25 Io no! A meno chè tu non ti riferisca a quelle pubblicate il 5 gennaio, perchè quelle le vedo anch'io. Attendiamo altri utenti, così da stabilire se è un problema solo mio.Si quelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 gennaio 2019 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2019 - 18:29 Ok. Però, se non ho capito male, semaone dovrebbe averne messe delle altre, altrimenti che senso ha il suo post? E sono appunto quelle che non si vedono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 14 gennaio 2019 - 22:48 Autore Share Inviato 14 gennaio 2019 - 22:48 Esatto senatore. Tentavo di Uploadare le foto del motore senza pancia, in risposta a Volumexit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 gennaio 2019 - 12:27 Share Inviato 15 gennaio 2019 - 12:27 Ciao..per pulire il motore usa questo prodotto delle CRC....Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 23 gennaio 2019 - 11:38 Autore Share Inviato 23 gennaio 2019 - 11:38 Il 15/01/2019 at 13:27, lucag63 dice: Ciao..per pulire il motore usa questo prodotto delle CRC.... Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Grazie Luca, ho visto che Leroy merlin ce l'ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 23 gennaio 2019 - 11:47 Autore Share Inviato 23 gennaio 2019 - 11:47 Avrei 2 domande da porre a chi conosce meglio questo modello: - blocca sterzo e vano porta oggetti: vi risulta che abbiano la stessa chiave? Volevo conservare le serrature, che sono originali (per ricostruir la chiave spenderei 50€). - Vespatronic: mi è stato detto che gs160 e ss180 hanno bisogno di un po' di potenza della batteria per andare in moto, anche se questa in teoria serve solo luci di posizione e clacson. Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha montata e mi può confermare? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 23 gennaio 2019 - 17:17 Share Inviato 23 gennaio 2019 - 17:17 la 160gs abbisogna della batteria pe andare in moto essendo a spinterogeno, la 180ss va in moto anche senza batteria essendo alimentata da bobina interna , la batteria serve solo a luci di posizione e claxxon e forse stop ma devo controllare , ti consiglio di non modificare l impianto originale che se a punto funziona decisamente bene. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.