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STAFF

Ho ricevuto una strana e-mail. Questo il testo:

 

Buongiorno sig., Sig.ra

Nomino il sig. François Delaroche, direttore di una fabbrica di produzione li contatto con questo presente messaggio poiché desidero comperare un nuovo vehicule per il mio spostamento personale. È per questo che li contatto con questo messaggio, poiché ho urgentemente bisogno di questa vehicule.

Vorrei conoscere il vostro modo di pagamento per questo veicolo.

Per ulteriori informazioni riguardanti la mia domanda potete unirla per mail o al mio numero di telefono qui di seguito:

Cordialmente

Il sig. François Delaroche.

 

Strana come truffa, no? Secondo voi, come funziona? Dov'è l'inghippo?

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:boh:

 

A me, quando avevo in vendita su Autoscout 24 le auto di mio suocero ne arrivavano di mail così. Ad un paio ho anche risposto, ma poi le cancellavo di iniziativa. Io vendevo una Atos e mi scrivevano da Londra. Il gioco valeva la candela?

Io credo che la risposta possa certificare che la casella di posta è attiva e con quella cercare di accedere ai tuoi acccount. Di più non so.

Ai tecnici del WEB l'ardua sentenza.

 

:ciao:

 

NB: hai trovato la Palio?

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Penso che sia il solito inganno del conto corrente.. diamo un valore x di 2000 euro all'auto.

Il compratore "per sbaglio" ti versa una quantita' superiore del dovuto diciamo di 3000 euro e poi ovviamente ti chiedono di restituire la differenza.

Il tuo acconto dimostrera' di aver ricevuto i 3000 euro dopo 4/5 giorni ma i fondi non arriveranno per parecchi giorni dopo in verita'.

In questi giorni di limbo telematico l'ipotetico compratore vi spingera' a farsi restituire la differenza di 1000 euro. fino qui tutto ok, almeno sembra.

Quando i fondi iniziali di 3000 euro versati a voi dovevano essere arrivati la banca vi notifichera' che invece e' rimbalzato indietro in quanto il conto di origine non aveva abbastanza fondi per coprirli.

Se voi aveste "restituito" i 1000 euro di differenza nel frattempo e' piu' che probabile che invece il vostro pagamento sia risultato "coperto" e i fondi siano stati trasferiti con successo.

Morale della favola vi hanno fregato 1000 euro, nella peggiore delle ipotesi anche la macchina se l'aveste ceduta.

E' una truffa che sembra sia molto in voga di questo periodo e ne approfittano in una miriadi di occasioni. Pensa che anche noi riceviamo richieste di prenotazioni al ristorante con ipotetici gruppi di 8/10 persone per vari giorni consecutivi. L'inghippo e' lo stesso, ti "pagano" un deposito e poi cancellando la prenotazione lo vogliono indietro...

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Infatti e' proprio fessi e sprovveduti che abboccano all'amo.

Ma forse non tutti sanno della questione "soldi nel limbo" : il tuo conto sembra che abbia ricevuto i fondi e che quindi sono gia' in mano tua.

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Si però è da fessi restituire i soldi prima del perfezionamento dell'accredito...

 

giusto!!!

 

però se io faccio un estratto conto e vedo quella cifra sono tranquillo perchè reputo che quei soldi ormai sono miei ...

 

secondo me la colpa è delle banche, una volta che permettono di fare un addebito sul proprio conto non possono più "cambiare idea" :evil:

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Si però è da fessi restituire i soldi prima del perfezionamento dell'accredito...

 

giusto!!!

 

però se io faccio un estratto conto e vedo quella cifra sono tranquillo perchè reputo che quei soldi ormai sono miei ...

 

secondo me la colpa è delle banche, una volta che permettono di fare un addebito sul proprio conto non possono più "cambiare idea" :evil:

 

Le banche non possono addebitare un c/c nemmeno se l'accredito è errato a meno di non chiedere preventivamente al cliente intestatario specifica autorizzazione.

Il problema è che gli accrediti sono SBF (salvo buon fine) e negli e/c on line sono evidenziati da asterisco che testimonia che le operazioni così contrassegnate sono soggette a verifica.

Dopo aver ricevuto l'accredito nessuno può togliertelo più.

A me è capitato che per errore ad un mio collega da e-bay è arrivato due volte l'accredito di un prodotto venduto. Stesso importo, stesso ordinante, stessa causale.

Una volta passato, però, non è stato più possibile stornarlo. L'acquirente ha chiamato, ha segnalato l'errore e l'amico ha dovuto autorizzare lo storno, altrimenti avrebbe beccato 2 volte i soldi.

Le banche, molte volte, non hanno tutte le colpe che gli si attribuiscono........

 

 

:ciao:

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Le banche non possono addebitare un c/c nemmeno se l'accredito è errato a meno di non chiedere preventivamente al cliente intestatario specifica autorizzazione.

Il problema è che gli accrediti sono SBF (salvo buon fine) e negli e/c on line sono evidenziati da asterisco che testimonia che le operazioni così contrassegnate sono soggette a verifica.

Dopo aver ricevuto l'accredito nessuno può togliertelo più.

A me è capitato che per errore ad un mio collega da e-bay è arrivato due volte l'accredito di un prodotto venduto. Stesso importo, stesso ordinante, stessa causale.

Una volta passato, però, non è stato più possibile stornarlo. L'acquirente ha chiamato, ha segnalato l'errore e l'amico ha dovuto autorizzare lo storno, altrimenti avrebbe beccato 2 volte i soldi.

Le banche, molte volte, non hanno tutte le colpe che gli si attribuiscono........

 

 

:ciao:

 

 

Mi sa che te lavori in Banca...... :Lol_5:

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Le banche non possono addebitare un c/c nemmeno se l'accredito è errato a meno di non chiedere preventivamente al cliente intestatario specifica autorizzazione.

Il problema è che gli accrediti sono SBF (salvo buon fine) e negli e/c on line sono evidenziati da asterisco che testimonia che le operazioni così contrassegnate sono soggette a verifica.

Dopo aver ricevuto l'accredito nessuno può togliertelo più.

A me è capitato che per errore ad un mio collega da e-bay è arrivato due volte l'accredito di un prodotto venduto. Stesso importo, stesso ordinante, stessa causale.

Una volta passato, però, non è stato più possibile stornarlo. L'acquirente ha chiamato, ha segnalato l'errore e l'amico ha dovuto autorizzare lo storno, altrimenti avrebbe beccato 2 volte i soldi.

Le banche, molte volte, non hanno tutte le colpe che gli si attribuiscono........

 

 

:ciao:

 

 

Mi sa che te lavori in Banca...... :Lol_5:

 

 

:ciapet::ciapet::ciapet:

 

:ciao:

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Io le ricevo tutti i giorni le tentate estorsioni del genere, avendo un sito online, poi con la possibilità di fare bonifici on line.... ma che vi racconto... guara caso su 10 ordini, circa 3o4 vanno a buon fine. Tutti li che sperano che si spedisce appena ricevo la conferma via mail della richiesta, provvisoria per 24ore, della disposizione del bonifico. Invece non si prepara l'ordine finchè non è accreditato definitivamente..Ci provano sempre. oramai ho il callo! Bastardi

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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