giulio Inviato 6 gennaio 2019 - 19:40 Share Inviato 6 gennaio 2019 - 19:40 (modificato) Devo rimuovere i cavi del contatto frecce dal cofano, ma non avendolo mai fatto, essendo in difficoltà chiedo una mano sul corretto comportamento da seguire. Dalla parte del perno ho sollevato il bussolotto di plastica contenente il contatto, ma noto che il resto del filo non passa in quanto provvisto di guaina. Modificato 6 gennaio 2019 - 19:57 da giulio Ho integrato il modello della Verspa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 6 gennaio 2019 - 20:04 Share Inviato 6 gennaio 2019 - 20:04 devi togliere la sella e il serbatoio benzina, trovi una paratia in plastica togli anche quella e ti ritrovi i contatti freccia. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 gennaio 2019 - 21:46 Share Inviato 6 gennaio 2019 - 21:46 se fai caso, lungo il cavetto che corre all'interno del cofano, ci sono delle piccole alette di metallo che lo tengono fermo. allentale tutte in modo da liberare il cavetto e vedrai che tirando il perno ti si sfila tutto.....ovviamente accompagnalo mentre tiri. Il cavo deve venir via completo della guaina nera che lo contiene. N 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 7 gennaio 2019 - 07:13 Autore Share Inviato 7 gennaio 2019 - 07:13 Grazie snaicol. Le alette le avevo già allentate ma è proprio il cavo che non riesco a far passare. Sembra che la guaina vada a cozzare con il perno come se il foro sia di una sezione più ridotta rispetto alla guaina. Riprovo e poi riferisco. Grazie per adesso Un saluto Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 gennaio 2019 - 17:24 Share Inviato 7 gennaio 2019 - 17:24 Ne ho tolti a decine...deve passare spruzzaci qualcosa e mentre tiri spingi...e controlla da sotto che la guaina nera non abbia fatto grinze da incastrare il passaggio...e fai una foto per vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 7 gennaio 2019 - 17:49 Autore Share Inviato 7 gennaio 2019 - 17:49 Riuscito spruzzando dello Svitol. Ne approfitto chiedendoVi una mano a questo punto la tecnica migliore per togliere i contatti che sono sul telaio, dopo aver tolto il serbatoio. Giulio R. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 gennaio 2019 - 05:41 Share Inviato 8 gennaio 2019 - 05:41 io ne adotto un paio... Uso l'una o l'altra secondo o casi. Dato che sotto al serbatoio lo spazio è poco provo prima dall'esterno. Altrimenti da dentro piego un po' il contatto elettrico e con un martellino, sfruttando lo spazio disponibile, martello piano piano e continuamente fino a che comincia ad uscire. Anche qui uso un po' di crc o wd40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 10 gennaio 2019 - 10:14 Autore Share Inviato 10 gennaio 2019 - 10:14 Tolti secondo le tue istruzioni. Posso approfittarne per chiedere come eventualmente togliere i ganci per bloccare/ sbloccare le pance (sempre del PX)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 gennaio 2019 - 21:18 Share Inviato 10 gennaio 2019 - 21:18 (modificato) quali tipo di ganci hai? se hai i ganci esterni, è molto banale lo smontaggio...devi solo allentare dal vano sotto al serbatoio, un dadino di 10 dove vedrai ancorato un cavetto di massa....una volta svitato, togli la molla e sfili dall'esterno il gancio. Per i ganci interni invece è un po meno banale...non tanto per smontarlo, che, al solito, dal vano sotto al serbatorio, trovi 2 viti per ogni gancio...ma piuttosto per toglierlo fisicamente...non si può spiegare come si fa...facendo vari movimenti intuirai più o meno come fare per toglierlo...e ti anticipo che uno dei 2 è più rognoso dell'altro. Modificato 10 gennaio 2019 - 21:19 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 11 gennaio 2019 - 08:10 Autore Share Inviato 11 gennaio 2019 - 08:10 E' un PX125E con chiusura dei cofani con i ganci che sono sotto la sella. Dal tuo post immagino che per "ganci esterni" intendi questo? Grazie sin da ora per la Tua preziosa collaborazione Ciao Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 12 gennaio 2019 - 15:33 Share Inviato 12 gennaio 2019 - 15:33 per ganci esterni intendo quelli in basso, che si azionano dall'esterno. per interni intendo i ganci che si azionano appunto dall'interno (o sotto) la sella. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 15 gennaio 2019 - 16:49 Autore Share Inviato 15 gennaio 2019 - 16:49 Grazie 1000 Snaicol. Smontato alla perfezione come da Tue istruzioni Procedo con lo smontaggio Ciao Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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