Vai al contenuto

Domanda su padellino svuotato

gios
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho svuotato completamente un padellino sito del mio px125 con motore originale.

Ho tolto la paratia, la rete con il fonoassorbente e i tubicini di ingresso e uscitia sono tagliati a filo dalla parte interna.

Ho provato a camminarci e le prestazioni sono più o meno le stesse, forse un pochino più di ripresa e il suono più alto e bello. Mi è venuto un dubbio: con questa marmitta così svuotata ci potrebbero essere alla lunga dei problemi al gruppo termico? 

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho svuotata per fare una prova  perché era tanto che era montata.

Sono convinto che il GT dovrebbe trovare giovamento in termini di diminuizione di temperature in quanto i gas di scarico escono con più facilita e non stagnano all'interno. Le prestazioni sono similari in velocità max ma aumentano lievemente in coppia. L'unico dubbio ... non vorrei che a lungo andare , a causa delle vibrazioni che si generano all'interno marmitta, ne risentisse il pistone o il cilindro?

Questo il mio dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo svuotato la marmitta è probabile si comporti in parte come una padella elaborata, pertanto è altrettanto probabile che possa servire aumentare di qualche punto il getto del massimo, ma questo andrebbe valutato controllando il colore della candela, per rispondere alla tua domanda se il gt si rovina la risposta è no ma rivedi la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti