gios Inviato 19 gennaio 2019 - 13:34 Share Inviato 19 gennaio 2019 - 13:34 Buongiorno, ho svuotato completamente un padellino sito del mio px125 con motore originale. Ho tolto la paratia, la rete con il fonoassorbente e i tubicini di ingresso e uscitia sono tagliati a filo dalla parte interna. Ho provato a camminarci e le prestazioni sono più o meno le stesse, forse un pochino più di ripresa e il suono più alto e bello. Mi è venuto un dubbio: con questa marmitta così svuotata ci potrebbero essere alla lunga dei problemi al gruppo termico? Grazie Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 22 gennaio 2019 - 20:53 Share Inviato 22 gennaio 2019 - 20:53 ciao,perché l'hai svuotata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 23 gennaio 2019 - 15:42 Autore Share Inviato 23 gennaio 2019 - 15:42 Ciao, l'ho svuotata per fare una prova perché era tanto che era montata. Sono convinto che il GT dovrebbe trovare giovamento in termini di diminuizione di temperature in quanto i gas di scarico escono con più facilita e non stagnano all'interno. Le prestazioni sono similari in velocità max ma aumentano lievemente in coppia. L'unico dubbio ... non vorrei che a lungo andare , a causa delle vibrazioni che si generano all'interno marmitta, ne risentisse il pistone o il cilindro? Questo il mio dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 gennaio 2019 - 15:53 Share Inviato 23 gennaio 2019 - 15:53 ciao, quanti km e quanti anni ha il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 23 gennaio 2019 - 19:21 Autore Share Inviato 23 gennaio 2019 - 19:21 Rifatto completamente un anno e mezzo fa, fatti circa 10000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glucas71 Inviato 23 gennaio 2019 - 21:58 Share Inviato 23 gennaio 2019 - 21:58 Avendo svuotato la marmitta è probabile si comporti in parte come una padella elaborata, pertanto è altrettanto probabile che possa servire aumentare di qualche punto il getto del massimo, ma questo andrebbe valutato controllando il colore della candela, per rispondere alla tua domanda se il gt si rovina la risposta è no ma rivedi la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gios Inviato 28 gennaio 2019 - 21:16 Autore Share Inviato 28 gennaio 2019 - 21:16 Grazie per il consiglio.? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts