manuel Inviato 26 gennaio 2019 - 20:05 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:05 Ciao a tutti, ho smontato il serbatoio della px per sostituire la spia dell'olio che versa e nell'occasione cambierei i tubi dell'olio e della benzina. Che tipo consigliate al posto dei classici tubi in pvc che diventano duri come il marmo? Ho sentito parlare bene di quelli in silicone, li avete provati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 26 gennaio 2019 - 20:36 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:36 Se ricordo bene per la benzina consigliano i tubi trecciati (neri?) di derivazione automobilistica . Flessibili e meno soggetti ad indurimento . Un occhio di riguardo ovviamente sempre al diametro interno ed esterno . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 26 gennaio 2019 - 20:38 Autore Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:38 Come durata meglio del silicone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 26 gennaio 2019 - 20:46 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:46 Non ci vuole poi tanto ad essere meglio dei tubi siliconici ? . Ti parlo non per esperienza diretta ma dopo svariate letture sull'argomento . Se ricordo bene un sostenitore dei trecciati di derivazione automobilistica è nientepocodimenoche il grande @Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 26 gennaio 2019 - 20:50 Autore Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:50 Aspettiamo anche l'intervento di [mention=50]Marben[/mention] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 26 gennaio 2019 - 20:52 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:52 sempre sia lodato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 26 gennaio 2019 - 20:57 Autore Share Inviato 26 gennaio 2019 - 20:57 Fino a Lunedì che vado dal ricambista ho tempo per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 26 gennaio 2019 - 21:53 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 21:53 Il tubo nero trecciato di tipo automobilistico per la benzina va benissimo. Posso però dirti la mia esperienza: sulla mia Verdona monto da parecchi anni, proprio per la benzina, un tubo trasparente al silicone e a tutt'oggi è perfetto: è rimasto morbido e flessibile come da nuovo Per l'olio ho ancora quello verde trasparente, che obiettivamente è terribile perchè si indurisce in fretta; personalmente preferisco che il tubo lasci vedere ciò vi scorre dentro: così posso tenere d'occhio eventuali bollicine d'aria, se ho bisogno di smontarlo e rimontarlo Come è stato già detto, attenzione al diametro interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 26 gennaio 2019 - 22:02 Autore Share Inviato 26 gennaio 2019 - 22:02 Ero tentato a prenderlo in silicone per la benzina, sperando di trovarlo. A proposito.. per evitare bolle di aria sul tubo olio quando lo rimonto devo avere qualche accortezza particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 26 gennaio 2019 - 22:42 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 22:42 (modificato) Io sul PX per la benzina il tubo da auto avevo trovato e il tubo da auto ho rimesso, proprio il più generico che il ricambista aveva con la treccia in nylon, entra un po' forzato nella guarnizione della scatola ma per il resto è ottimo e costa poco Modificato 26 gennaio 2019 - 22:44 da V50Sfede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 26 gennaio 2019 - 22:49 Autore Share Inviato 26 gennaio 2019 - 22:49 Quello in pvc che ho dopo un anno e mezzo sembra di ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 26 gennaio 2019 - 23:17 Share Inviato 26 gennaio 2019 - 23:17 Io compro quello piaggio e mi dura parecchio, gia tagliati a misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 gennaio 2019 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2019 - 18:04 Confermo di essermi sempre trovato bene col tubo telato per auto; ma non ho mai provato quello siliconico, può darsi che sia anche migliore. Concordo con Farob per quanto riguarda quello dell'olio per il mix: è essenziale che sia trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 gennaio 2019 - 18:06 Autore Share Inviato 27 gennaio 2019 - 18:06 Confermo di essermi sempre trovato bene col tubo telato per auto; ma non ho mai provato quello siliconico, può darsi che sia anche migliore. Concordo con Farob per quanto riguarda quello dell'olio per il mix: è essenziale che sia trasparente.Si trova del diametro uguale in modo da sfruttare le mollette di serraggio di quello originale? Il tubo del mix lo ricompro trasparente, devo avere delle accortezze quando lo rimonto o basta che faccio scorrere l'olio fino a quando non vedo bolle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 gennaio 2019 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2019 - 18:49 Per il diametro, io lo trovavo della giusta misura.Per il mix, è corretto come dici. Se vuoi essere particolarmente prudente puoi mettere un po' d'olio nella benzina ed intanto verificare il movimento delle piccole bolle d'aria che inevitabilmente resteranno nel tubo.Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 27 gennaio 2019 - 19:25 Autore Share Inviato 27 gennaio 2019 - 19:25 Grazie mille, vedrò di fare attenzione alle bolle di aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 28 gennaio 2019 - 08:46 Share Inviato 28 gennaio 2019 - 08:46 Il tubo dell'olio se vecchio ti consiglierei di cambiarlo. A me è successo che un tubo di una quindicina d'anni si tagliasse dentro al telaio.. Per evitare bolle d'aria quando riconnetti basta abbassare il tubo olio verso terra, appena è pieno e l'olio esce ci metti il dito contro e lo tieni così fino ad un attimo prima di innestarlo nel condotto rigido. Vedrai che non si creano "bolle" d'aria. Senza dito invece, portando il tubo ad altezza innesto entra aria e si crea uno spazio senza olio dentro al tubo.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.