Vai al contenuto


Restauro da professionisti ???|!!!!


rally200
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Il restauro è da professionisti, il colore è da "incompetenti"....

 

:ciao:

 

. . . e il prezzo da psicotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . e il prezzo da psicotici.

 

bè marco, ipotizza che abbia speso 700 o 800 euro a comprarla, fargli fare il motore da un meccanico te li prenderanno 350 o 400 euro? sabbiatuura un 100 euro o piu, tra fondo e vernice mettici 150 euro...2000 euro esagerando a chi l'ha messa assieme e mettici 300 euro di pezzetti vari, il resto è il suo guadagno...si ma se la vende però!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono certo un esperto in restauri...ho appena cominciato e dopo le prime "sberle" ho cominciato ad imparare.

In ogni caso non credo sia possibile un restauro (non parlo di conservato) a buon prezzo.

Se ragionevolmente nel conto includiamo le ore di lavoro e un minimo margine io sinceramente non penso che una VNB possa costare meno di 2000 €...non è realistico.

Altro discorso è se la Vespa la restauriamo per nostro piacere e con i tempi che vogliamo...allora sicuramente si può risparmiare ma rivendere ad un prezzo equo e coprirci le spese no non si può fare....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanalino posteriore è originale, i fregi sui cofani no dato che sulla VNB6 la parte di fregio che scende verticalmente sul cofano è più corta rispetto alle altre Vespa che arriva quasi a fine cofano.

 

Quoto Ric per tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono certo un esperto in restauri...ho appena cominciato e dopo le prime "sberle" ho cominciato ad imparare.

In ogni caso non credo sia possibile un restauro (non parlo di conservato) a buon prezzo.

Se ragionevolmente nel conto includiamo le ore di lavoro e un minimo margine io sinceramente non penso che una VNB possa costare meno di 2000 €...non è realistico.

Altro discorso è se la Vespa la restauriamo per nostro piacere e con i tempi che vogliamo...allora sicuramente si può risparmiare ma rivendere ad un prezzo equo e coprirci le spese no non si può fare....

 

:ciao: Riccardo

 

Quotissimo, purtroppo i costi per qualsiasi operazione sono proibitivi.......

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il discorso è che ormai il mercato dei restaurati ha prezzi che prescindono dall'effettivo valore del mezzo; c'è chi restaura per rivendere, e pertanto si vende con l'intento di coprire i costi di restauro e di guadagnarci pure ...

Sta di fatto che una VNB è un modello ancora molto diffuso, anche "povero" se vogliamo, di certo non può avere un prezzo così elevato. Io apprezzo moltissimo la VNB, ma di certo non può costare come una farobasso (e anche lì ovviamente bisognerebbe fare dei distinguo)!

 

E non se ne può più di queste sparate di Ebay, la solita ampollosa descrizione "curata fino all'ultima vite", "ha anche il registro del freno posteriore ricambio originale Piaggio", ecc. e poi ti cannano clamorosamente il colore. Ma faciteme o' piacere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che ormai il mercato dei restaurati ha prezzi che prescindono dall'effettivo valore del mezzo; c'è chi restaura per rivendere, e pertanto si vende con l'intento di coprire i costi di restauro e di guadagnarci pure ...

Sta di fatto che una VNB è un modello ancora molto diffuso, anche "povero" se vogliamo, di certo non può avere un prezzo così elevato. Io apprezzo moltissimo la VNB, ma di certo non può costare come una farobasso (e anche lì ovviamente bisognerebbe fare dei distinguo)!

 

E non se ne può più di queste sparate di Ebay, la solita ampollosa descrizione "curata fino all'ultima vite", "ha anche il registro del freno posteriore ricambio originale Piaggio", ecc. e poi ti cannano clamorosamente il colore. Ma faciteme o' piacere!!!

:quote:

 

 

Si, è vero, io bazzico un pò per il mio sogno, la rally, ma spendere 6/7.000 euro mi sembra veramente eccessivo...

 

Magari non sono i 950 euro di Lanciaflavia.it, ma il borsino di VR mi sembra più che adeguato.

4.000 cucuzze per un rally restaurato non sono mica poche.....sono sempre 8 milioni delle vecchie lire.... magari mix con qualcosina di più, ma non certo i 6.500 euro che mi ha chiesto quello di salerno su secondamano con le pedane bucate, il serbatoio del PX, la sella dell'arcobaleno e il faro posteriore del MY..... :shock:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...