rally200 Inviato 8 maggio 2008 - 13:34 Share Inviato 8 maggio 2008 - 13:34 Forse non vedo bene il colore? http://cgi.ebay.it/vespa-vnb6-1965-restauro-da-professionisti_W0QQitemZ330234766241QQihZ014QQcategoryZ138537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 8 maggio 2008 - 13:36 Share Inviato 8 maggio 2008 - 13:36 Il restauro è da professionisti, il colore è da "incompetenti".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 8 maggio 2008 - 13:39 Autore Share Inviato 8 maggio 2008 - 13:39 allora vedevo bene!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 8 maggio 2008 - 13:51 Share Inviato 8 maggio 2008 - 13:51 Almeno dalle foto sembra un grigio medio metallizzato che, a memoria, non era particolarmente "in voga" all'epoca...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 8 maggio 2008 - 13:53 Share Inviato 8 maggio 2008 - 13:53 anche il fanalino posteriore non e' originale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 8 maggio 2008 - 13:56 Share Inviato 8 maggio 2008 - 13:56 e come farrebbe a essere iscritta FMI ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 maggio 2008 - 14:09 Share Inviato 8 maggio 2008 - 14:09 anche il fanalino posteriore non e' originale!!! Il fanale posteriore sembra che sia proprio quello originale, la VNB6 ha un fanale diverso dalle prime e forse è per questo che ti confondi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 8 maggio 2008 - 14:12 Share Inviato 8 maggio 2008 - 14:12 ba io sapevo che su tutta la serie vnb fossero uguali!!! pardon!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 8 maggio 2008 - 14:18 Autore Share Inviato 8 maggio 2008 - 14:18 il fanalino sembra l'originale la vnb6 monta uno diverso dalle precedenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 8 maggio 2008 - 14:19 Share Inviato 8 maggio 2008 - 14:19 e come farrebbe a essere iscritta FMI ? Questo non è un problema, la mia è iscritta FMI e ora potrei anche farla giallo limone............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 maggio 2008 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2008 - 17:48 Il restauro è da professionisti, il colore è da "incompetenti".... . . . e il prezzo da psicotici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 8 maggio 2008 - 18:39 Share Inviato 8 maggio 2008 - 18:39 . . . e il prezzo da psicotici. bè marco, ipotizza che abbia speso 700 o 800 euro a comprarla, fargli fare il motore da un meccanico te li prenderanno 350 o 400 euro? sabbiatuura un 100 euro o piu, tra fondo e vernice mettici 150 euro...2000 euro esagerando a chi l'ha messa assieme e mettici 300 euro di pezzetti vari, il resto è il suo guadagno...si ma se la vende però!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 maggio 2008 - 19:07 Share Inviato 8 maggio 2008 - 19:07 Io non sono certo un esperto in restauri...ho appena cominciato e dopo le prime "sberle" ho cominciato ad imparare. In ogni caso non credo sia possibile un restauro (non parlo di conservato) a buon prezzo. Se ragionevolmente nel conto includiamo le ore di lavoro e un minimo margine io sinceramente non penso che una VNB possa costare meno di 2000 €...non è realistico. Altro discorso è se la Vespa la restauriamo per nostro piacere e con i tempi che vogliamo...allora sicuramente si può risparmiare ma rivendere ad un prezzo equo e coprirci le spese no non si può fare.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 maggio 2008 - 19:16 Share Inviato 8 maggio 2008 - 19:16 Io sono meno esperto di ric nei restauri, ma sono completamente d'accordo con lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 maggio 2008 - 09:36 Share Inviato 9 maggio 2008 - 09:36 Il fanalino posteriore è originale, i fregi sui cofani no dato che sulla VNB6 la parte di fregio che scende verticalmente sul cofano è più corta rispetto alle altre Vespa che arriva quasi a fine cofano. Quoto Ric per tutto il resto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 maggio 2008 - 10:34 Share Inviato 9 maggio 2008 - 10:34 Io non sono certo un esperto in restauri...ho appena cominciato e dopo le prime "sberle" ho cominciato ad imparare.In ogni caso non credo sia possibile un restauro (non parlo di conservato) a buon prezzo. Se ragionevolmente nel conto includiamo le ore di lavoro e un minimo margine io sinceramente non penso che una VNB possa costare meno di 2000 €...non è realistico. Altro discorso è se la Vespa la restauriamo per nostro piacere e con i tempi che vogliamo...allora sicuramente si può risparmiare ma rivendere ad un prezzo equo e coprirci le spese no non si può fare.... Riccardo Quotissimo, purtroppo i costi per qualsiasi operazione sono proibitivi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 maggio 2008 - 11:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2008 - 11:08 Il discorso è che ormai il mercato dei restaurati ha prezzi che prescindono dall'effettivo valore del mezzo; c'è chi restaura per rivendere, e pertanto si vende con l'intento di coprire i costi di restauro e di guadagnarci pure ... Sta di fatto che una VNB è un modello ancora molto diffuso, anche "povero" se vogliamo, di certo non può avere un prezzo così elevato. Io apprezzo moltissimo la VNB, ma di certo non può costare come una farobasso (e anche lì ovviamente bisognerebbe fare dei distinguo)! E non se ne può più di queste sparate di Ebay, la solita ampollosa descrizione "curata fino all'ultima vite", "ha anche il registro del freno posteriore ricambio originale Piaggio", ecc. e poi ti cannano clamorosamente il colore. Ma faciteme o' piacere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 maggio 2008 - 11:16 Share Inviato 9 maggio 2008 - 11:16 Il discorso è che ormai il mercato dei restaurati ha prezzi che prescindono dall'effettivo valore del mezzo; c'è chi restaura per rivendere, e pertanto si vende con l'intento di coprire i costi di restauro e di guadagnarci pure ...Sta di fatto che una VNB è un modello ancora molto diffuso, anche "povero" se vogliamo, di certo non può avere un prezzo così elevato. Io apprezzo moltissimo la VNB, ma di certo non può costare come una farobasso (e anche lì ovviamente bisognerebbe fare dei distinguo)! E non se ne può più di queste sparate di Ebay, la solita ampollosa descrizione "curata fino all'ultima vite", "ha anche il registro del freno posteriore ricambio originale Piaggio", ecc. e poi ti cannano clamorosamente il colore. Ma faciteme o' piacere!!! Si, è vero, io bazzico un pò per il mio sogno, la rally, ma spendere 6/7.000 euro mi sembra veramente eccessivo... Magari non sono i 950 euro di Lanciaflavia.it, ma il borsino di VR mi sembra più che adeguato. 4.000 cucuzze per un rally restaurato non sono mica poche.....sono sempre 8 milioni delle vecchie lire.... magari mix con qualcosina di più, ma non certo i 6.500 euro che mi ha chiesto quello di salerno su secondamano con le pedane bucate, il serbatoio del PX, la sella dell'arcobaleno e il faro posteriore del MY..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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