Vespetta78 Inviato 7 febbraio 2019 - 16:52 Share Inviato 7 febbraio 2019 - 16:52 Qualche giorno fa mi si rovina il cavo e la frizione diventa inservibile. Poco di male... cavo e fermo nuovi e si riparte. Oggi mi ci metto, ma pur tirando con attenzione tutta l'avancorsa prima di bloccare il fermo e stando attento che la guaina fosse posizionata correttamente ... la frizione non stacca... aumento la regolazione del registro e niente ancora. Domani ci riprovo, ricontrollando il percorso del cavo. la domanda vorrebbe essere: è giusto che il fermo vada posizionato e bloccato senza dover far forza sull'asta della frizione sotto il motore? ricordo così, ma ...meglio ridomandare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 7 febbraio 2019 - 17:47 Share Inviato 7 febbraio 2019 - 17:47 io...un po di "precarico" alla leva lo darei.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 7 febbraio 2019 - 19:13 Share Inviato 7 febbraio 2019 - 19:13 la registrazione corretta deve lasciarti 2/3 millimitri di gioco alla leva sul manubrio.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 febbraio 2019 - 12:16 Share Inviato 8 febbraio 2019 - 12:16 A meno che la guaina non ti sia uscita dalla sede del manubrio,deve staccare se hai tirato il cavo al punto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 8 febbraio 2019 - 15:02 Autore Share Inviato 8 febbraio 2019 - 15:02 trovata la quadra. ma fino a un certo punto. la frizione stacca, domani la regolo meglio oppure se il cavo si sfilaccia troppo lo cambierò di nuovo. il cavo lo stavo tirando anche troppo, ma... in moto fa quello che deve fare. a motore spento, se ingrano la marcia e tiro la leva trascina il mondo. in moto le marce entrano e restano, la terza e la quarta sono più dure da inserire in salita e scalata. ma visto che mi toccherà smontare tutto per revisionare il blocco e perché la ruota balla anche con tutti i dadi chiusi, guarderò anche se il cambio ha componenti usurati o montati/registrati male. Ho letto che uno degli indiziati per le marce dure da inserire potrebbe essere il preselettore non corretto o registrato male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 febbraio 2019 - 17:11 Share Inviato 8 febbraio 2019 - 17:11 controlla anche lo stato di usura della leva frizione, in particolare la sede del capofilo del cavo. ho perso un sacco di tempo cercando di regolare lo stacco della frizione e poi mi sono accorto che la sede era tanto ovalizzata da ridurre la corsa della leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 8 febbraio 2019 - 17:54 Autore Share Inviato 8 febbraio 2019 - 17:54 beh io oggi provando a tirare "oltre" sono riuscito ad arrivare al punto che la leva di accensione girava quasi a vuoto... e comunque mettevi la prima da spenta e pur tirando la leva faceva clonk dopo averla mossa 10cm e sentivo muovere il mondo... io ero convinto che se staccasse non dovesse muovere tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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