vince979 Inviato 9 febbraio 2019 - 19:51 Share Inviato 9 febbraio 2019 - 19:51 Buona sera ho già cercato in vari tag è qualcosa mi è saltato fuori. Volevo solo chiedere conferma se il mio problema potesse essere questo .... la mia bella vecchietta vba1t del 59 ha la marmitta bagnata dalla miscela; un mesetto fa mi ha portato a fare un giro e tutto era nella norma.... qualche giorno fa alzando il telo che la ricopre ho visto una chiazza di olio dalla vaschetta olio e una chiazza di miscela..... per la miscela ho letto che potrebbero essere i getti consumati ( chiedo conferma ) anche se ho fatto circa 1000 km e durante il restauro li avevo sostituiti.... mentre per la vaschetta dell’olio ?! Dal restauro è passato circa un anno .... chiedo suggerimenti ! Grazie anticipatamemte a chi mi darà consiglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 febbraio 2019 - 20:00 Share Inviato 9 febbraio 2019 - 20:00 Buona sera ho già cercato in vari tag è qualcosa mi è saltato fuori. Volevo solo chiedere conferma se il mio problema potesse essere questo .... la mia bella vecchietta vba1t del 59 ha la marmitta bagnata dalla miscela; un mesetto fa mi ha portato a fare un giro e tutto era nella norma.... qualche giorno fa alzando il telo che la ricopre ho visto una chiazza di olio dalla vaschetta olio e una chiazza di miscela..... per la miscela ho letto che potrebbero essere i getti consumati ( chiedo conferma ) anche se ho fatto circa 1000 km e durante il restauro li avevo sostituiti.... mentre per la vaschetta dell’olio ?! Dal restauro è passato circa un anno .... chiedo suggerimenti ! Grazie anticipatamemte a chi mi darà consiglio....Ciao scusa..ma per vaschetta dell'olio... cosa intendi?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 9 febbraio 2019 - 20:22 Autore Share Inviato 9 febbraio 2019 - 20:22 Quella dell’olio della trasmissione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 febbraio 2019 - 20:45 Share Inviato 9 febbraio 2019 - 20:45 Quella dell’olio della trasmissione Il carter intendi?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 10 febbraio 2019 - 16:15 Autore Share Inviato 10 febbraio 2019 - 16:15 Questo per intenderci ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 10 febbraio 2019 - 16:46 Autore Share Inviato 10 febbraio 2019 - 16:46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2019 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2019 - 18:17 Forse intendi il corpo del selettore del cambio, quello che in Piaggio definiscono "supporto comando cambio" e che, col normale utilizzo, si riempie d'olio, che passa attraverso il cuscinetto a rulli dell'albero del cambio. Se si verifica una perdita da quel punto, cerca anzitutto di individuare il punto esatto: pulisci bene e tieni d'occhio la situazione. Può essere che sia sufficiente sostituire la guarnizione in carta, così come questo può non bastare. Magari il piano è irregolare. In tal caso un sigillante o del bicomponente potrebbero essere d'aiuto (il condizionale è d'obbligo). Controlla bene che non ci siano crepe, sia sul carter, sia sul supporto-selettore. Quanto alle perdite di miscela, se la ritrovi nella marmitta il principale indiziato è lo spillo: è quel piccolo pezzo di ottone appeso al galleggiante che termina con una punta conica in gomma. Sostituiscilo, prediligendo un ricambio con la punta in gomma rossa, a garanzia di compatibilità con le moderne benzine. Se questo non si rivelasse sufficiente, controlla il galleggiante: deve, come è ovvio, galleggiare e non sono ammissibili abbondanti infiltrazioni di liquido al suo interno. Il suo movimento deve essere libero. La sostituzione dei getti non ha senso, perché i getti non si usurano se non vengono manomessi. Anzi la loro sostituzione può rivelarsi imprudente se non si montano pezzi di sicura provenienza. Quelli presenti in buona parte dei kit in commercio, quelli che "ti danno tutto" sono per la verità quasi sempre farlocchi e la misura che riportano (se la riportano!) può non essere attendibile. Se il tuo motore è in configurazione originale, rimonta i getti originali ed andrai sul sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince979 Inviato 10 febbraio 2019 - 18:42 Autore Share Inviato 10 febbraio 2019 - 18:42 Mamma mia preziosissimo e gentilissimo Marben ! Super dettagliato ! seguirò i tuoi consigli ! Anche se per quanto riguarda la perdita d’olio ho già provveduto a pulire e terrò controllata la situazione ! per la perdita di miscela nella marmitta proverò quanto mi hai suggerito ! Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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