Lepre Inviato 10 febbraio 2019 - 11:17 Share Inviato 10 febbraio 2019 - 11:17 Ciao a tutti, avrei una piccola questione da sottoporre: dalla prima volta che ho aperto le pance della mia Vespa (PX 125 Touring del 2017) ho riscontrato dei problemi di funzionamento degli indicatori di direzione posteriori ( a destra non si accende più e a sinistra ... dipende dai giorni ) Per la diagnosi sono andato a ritroso partendo, ovviamente, dalle lampadine e verificando l'integrità dei cablaggi fino al perno di contatto dei due cofani e dal contatto nel telaio a sotto il nasello e tutto è risultato a posto; il dubbio che mi viene è che, per qualche motivo, il contatto all'interno del telaio si sposti verso l'interno e non faccia più ... contatto. Potrebbe essere plausibile e, se si, come mi suggerite di procedere, oppure semplicemente sono io che sono ciuccio e non riesco a risistemare bene i cofani? Buoni km a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 10 febbraio 2019 - 14:31 Share Inviato 10 febbraio 2019 - 14:31 Siccome ho avuto anch'io lo stesso identico problema, ti segnalo nel mio caso di cosa si trattava: l'alloggiamento della lampadina era lasco per cui spesso non faceva più massa. Inizialmente avevo risolto inserendo delle zeppette di gomma per tener fermo nella giusta posizione il portalampada. Quando questo non è più bastato (a destra, a sinistra invece va ancora), ho dovuto sostituire tutta la lampada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2019 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2019 - 18:47 Alle volte basta soffiare del pulisci contatti su tutti i punti di contatto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lepre Inviato 12 febbraio 2019 - 06:08 Autore Share Inviato 12 febbraio 2019 - 06:08 Ciao a tutti; in effetti non ho verificato il lato negativo... comunque sto valutando l'idea di ricablare il tutto con un connettore volante, un po' più scomodo ma più sicuro.Grazie per gli ottimi suggerimenti e buoni km!Stefano Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 febbraio 2019 - 20:53 Share Inviato 12 febbraio 2019 - 20:53 Il 10/2/2019 at 12:17, Lepre dice: Ciao a tutti, avrei una piccola questione da sottoporre: dalla prima volta che ho aperto le pance della mia Vespa (PX 125 Touring del 2017) ho riscontrato dei problemi di funzionamento degli indicatori di direzione posteriori ( a destra non si accende più e a sinistra ... dipende dai giorni ) Per la diagnosi sono andato a ritroso partendo, ovviamente, dalle lampadine e verificando l'integrità dei cablaggi fino al perno di contatto dei due cofani e dal contatto nel telaio a sotto il nasello e tutto è risultato a posto; il dubbio che mi viene è che, per qualche motivo, il contatto all'interno del telaio si sposti verso l'interno e non faccia più ... contatto. Potrebbe essere plausibile e, se si, come mi suggerite di procedere, oppure semplicemente sono io che sono ciuccio e non riesco a risistemare bene i cofani? Buoni km a tutti. Ciao,ma telo fa quando il motore è al minimo,oppure anche quando è su di giri?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 12 febbraio 2019 - 21:50 Share Inviato 12 febbraio 2019 - 21:50 (modificato) Il 10/2/2019 at 15:31, Kaliningrad dice: Siccome ho avuto anch'io lo stesso identico problema, ti segnalo nel mio caso di cosa si trattava: l'alloggiamento della lampadina era lasco per cui spesso non faceva più massa. Inizialmente avevo risolto inserendo delle zeppette di gomma per tener fermo nella giusta posizione il portalampada. Quando questo non è più bastato (a destra, a sinistra invece va ancora), ho dovuto sostituire tutta la lampada. quoto tutto, ho avuto lo stesso identico problema, invece delle zeppette di gomma ho bloccato il portalampada con la colla a caldo... Modificato 12 febbraio 2019 - 22:13 da pulun dimenticanza 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lepre Inviato 10 aprile 2021 - 08:05 Autore Share Inviato 10 aprile 2021 - 08:05 Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa a Paletti se non ho piú risposto... ho "zeppato" i portalampada ma il problema si ripresentava saltuariamente, ora forse ho trovato l'inghippo: verificando i portalampada ho scoperto che l'accoppiamento tra il polo centrale dei portalampada e la lamella dove si connette il faston ( dal lato interno al cofano) era piuttosto ballerino così ho ripassato la ribattuta e direi che è risolto ( sgrat sgrat...) Buona Vespa. Ste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts