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Revisione motore PX 1 serie


roby9229
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Ciao a tutti,

Ho iniziato ieri lo smontaggio della mia PX del 78 senza frecce e nei prossimi giorni mentre il telaio sarà andarsi bello dal carrozziere, inizierò la prima revisione.

Premetto che e il primo motore a cui metto mano, ho alcune delucidazioni da chiedervi.

 

1) quale crociera consigliate?

Ho sentito parlare di piaggio originali, con l'incognita che sia originale o solo marchiata.

Delle crimaz invece cosa mi dite?

 

2) quale sigillante per chiuderlo?

Ho visto un video su YT in cui usava uno spray adesivo Locatore da mettere sulla guarnizione del blocco motore e una pasta grigia (sempre loctite) per chiudere la parte del GT.

 

Per ora ho solo queste due domande, ne seguiranno altre durante apertura e assemblaggio

Grazie mille a tuttiabc4091b812d5e04861a188e972be4ae.jpg

 

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ciao,
la crociera prendila ad un centro ricambi piaggio, quelle originali (non ricordo se sono prodotte dalla mec eur) sono buone;
se acquisti su internet di solito ci sono di vari prezzi e qualità; prendi quelle di qualità migliore;
per sigillante cosa intendi?le paste nera e rossa?
 per chiudere i carter si utilizza una guarnizione di carta per guarnizioni ed eventualmente per fissarla meglio ci puoi mettere un po di sigillante guarnizioni; io ho messo una volta quello della loctite;
 

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Ho tolto oggi cilindro e testa del motore ed ho scoperto con mia sorpresa, che ho montato sotto un kit Polini (cilindro, pistone, testa e penso anche albero) da 177cc.
Non ho ancora deciso il da farsi, se tenermi tutto così o se riportare tutto originale.

Il punto e questo, con questo kit Polini 177cc, non sarebbero dovuti cambiare anche i getti del carburatore? Ora ho montato quelli del 125.
Per quanto riguarda l'anticipo dello statore, quello rimane uguale come con il 125cc?

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io ho sempre la tentazione di completare due motori e tenermi pronto il 125/150 e l'elaborato, per poter continuare a girare quando voglio fare modifiche... ma molto più facilmente finirò il primo motore e una volta finito il rodaggio se va tutto bene, vendo il secondo o i pezzi raccimolati fino a quel momento.

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MODERATOR
Il ‎16‎/‎02‎/‎2019 at 07:30, roby9229 dice:

 

abc4091b812d5e04861a188e972be4ae.jpg

 

 

 

Ti conviene cercarti una volano nuovo.

 

Vol.

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MODERATOR
Perché? Per via delle alette storte?

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Si.
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Si.
Alla prossima mostra scambio butto in giro l'occhio.

Per quanto riguarda invece il motore? Cosa mi consigliate di fare? Lasciare il Polini o rimettere in piaggio originale?
Lasciando il Polini, a livello di getti e carburatore?

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Motore aperto.
A parte il Polini, ho trovato la campana frizione KO.
Per quanto riguarda l'ingranaggio multiplo o albero di natale, ho notato che sul primo ingranaggio più piccolo, i denti hanno tutti un piccolo smusso laterale, mi confermate che e corretto?
Se riesco posto una foto anche di quello dopo.0856607e424d5742369e5fda40af1f32.jpgd4147e456f4ea1d1ea3ebe46b7c06232.jpg

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