roby9229 Inviato 16 febbraio 2019 - 06:30 Share Inviato 16 febbraio 2019 - 06:30 Ciao a tutti,Ho iniziato ieri lo smontaggio della mia PX del 78 senza frecce e nei prossimi giorni mentre il telaio sarà andarsi bello dal carrozziere, inizierò la prima revisione.Premetto che e il primo motore a cui metto mano, ho alcune delucidazioni da chiedervi. 1) quale crociera consigliate?Ho sentito parlare di piaggio originali, con l'incognita che sia originale o solo marchiata.Delle crimaz invece cosa mi dite? 2) quale sigillante per chiuderlo?Ho visto un video su YT in cui usava uno spray adesivo Locatore da mettere sulla guarnizione del blocco motore e una pasta grigia (sempre loctite) per chiudere la parte del GT. Per ora ho solo queste due domande, ne seguiranno altre durante apertura e assemblaggio Grazie mille a tutti Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 febbraio 2019 - 11:14 Share Inviato 16 febbraio 2019 - 11:14 ciao, la crociera prendila ad un centro ricambi piaggio, quelle originali (non ricordo se sono prodotte dalla mec eur) sono buone; se acquisti su internet di solito ci sono di vari prezzi e qualità; prendi quelle di qualità migliore; per sigillante cosa intendi?le paste nera e rossa? per chiudere i carter si utilizza una guarnizione di carta per guarnizioni ed eventualmente per fissarla meglio ci puoi mettere un po di sigillante guarnizioni; io ho messo una volta quello della loctite; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 16 febbraio 2019 - 14:11 Autore Share Inviato 16 febbraio 2019 - 14:11 La pasta che intendo la Loctite 5699L'ho vista usare nel video di Vespa e motori nella revisione del blocco PXInviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 21 febbraio 2019 - 23:25 Autore Share Inviato 21 febbraio 2019 - 23:25 Ho tolto oggi cilindro e testa del motore ed ho scoperto con mia sorpresa, che ho montato sotto un kit Polini (cilindro, pistone, testa e penso anche albero) da 177cc.Non ho ancora deciso il da farsi, se tenermi tutto così o se riportare tutto originale.Il punto e questo, con questo kit Polini 177cc, non sarebbero dovuti cambiare anche i getti del carburatore? Ora ho montato quelli del 125. Per quanto riguarda l'anticipo dello statore, quello rimane uguale come con il 125cc?Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 22 febbraio 2019 - 06:47 Share Inviato 22 febbraio 2019 - 06:47 io ho sempre la tentazione di completare due motori e tenermi pronto il 125/150 e l'elaborato, per poter continuare a girare quando voglio fare modifiche... ma molto più facilmente finirò il primo motore e una volta finito il rodaggio se va tutto bene, vendo il secondo o i pezzi raccimolati fino a quel momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2019 - 07:11 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2019 - 07:11 Il 16/02/2019 at 07:30, roby9229 dice: Ti conviene cercarti una volano nuovo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 22 febbraio 2019 - 08:13 Autore Share Inviato 22 febbraio 2019 - 08:13 Ti conviene cercarti una volano nuovo. Vol.Perché? Per via delle alette storte?Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2019 - 08:56 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2019 - 08:56 Perché? Per via delle alette storte?Inviato dal mio COL-L29 utilizzando TapatalkSi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 22 febbraio 2019 - 09:00 Autore Share Inviato 22 febbraio 2019 - 09:00 Si.Alla prossima mostra scambio butto in giro l'occhio.Per quanto riguarda invece il motore? Cosa mi consigliate di fare? Lasciare il Polini o rimettere in piaggio originale?Lasciando il Polini, a livello di getti e carburatore?Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 24 febbraio 2019 - 07:36 Autore Share Inviato 24 febbraio 2019 - 07:36 Motore aperto.A parte il Polini, ho trovato la campana frizione KO.Per quanto riguarda l'ingranaggio multiplo o albero di natale, ho notato che sul primo ingranaggio più piccolo, i denti hanno tutti un piccolo smusso laterale, mi confermate che e corretto?Se riesco posto una foto anche di quello dopo.Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 24 febbraio 2019 - 14:46 Autore Share Inviato 24 febbraio 2019 - 14:46 Posto altre foto delle cose che mi sembrano più "rovinate" e chiedo a voi un parere.Ovviamente la crociera e KOInviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.