Vespetta78 Inviato 21 febbraio 2019 - 12:33 Share Inviato 21 febbraio 2019 - 12:33 ho trovato un carter non lavorato e accoppiato (sembra) per la prima serie PX (insomma la mia) dico sembra perché uno dei due carter ha una doppia numerazione. quella dritta combacia, ma poi ne leggo un'altra storta. bah... verificherò casomai la planarità della base. ma prima di sognare su tutti i lavori da farci vorrei il vostro parere sulla situazione della valvola e su come rimuovere l'ingranaggio della messa in moto che risulta bloccato. per l'ingranaggio ho provato con svitol, scaldandolo con pistola e martello in gomma senza vederlo muovere di un micron... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 21 febbraio 2019 - 12:35 Autore Share Inviato 21 febbraio 2019 - 12:35 la valvola, non ne ho mai viste di un PX, direi che sta bene. adesso riprovo a postare foto dell'ingranaggio che mi darà più noie credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2019 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2019 - 16:48 4 ore fa, Vespetta78 dice: la valvola, non ne ho mai viste di un PX, direi che sta bene. adesso riprovo a postare foto dell'ingranaggio che mi darà più noie credo... Mi sa che e' storto il perno, ti conviene rimetterlo al suo posto e tagliare la parte esterna poi sfilarlo. Se e' storto richi di spaccare il carter. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 21 febbraio 2019 - 17:22 Autore Share Inviato 21 febbraio 2019 - 17:22 storto... ci ho pensato anche se non riesco ad apprezzarne l'entità. Cosa intendi per rimetterlo al suo posto? non si muove in nessun modo. sto pensando di scaldare molto dall'esterno sperando il carter si dilati molto più dello stelo dell'albero, ma ho paura che comunque poi mi rimanga il foro rovinato dato che l'albero (immagino) si è piegato mentre era dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2019 - 06:54 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2019 - 06:54 13 ore fa, Vespetta78 dice: Cosa intendi per rimetterlo al suo posto? Intendo di spingerlo fino in battuta, ora e' fuori di qualche centimetro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 22 febbraio 2019 - 17:15 Autore Share Inviato 22 febbraio 2019 - 17:15 ci sono riuscito con notevoli sforzi... e martello e mola e svitol a secchi e pistola termica etc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 28 febbraio 2019 - 08:07 Share Inviato 28 febbraio 2019 - 08:07 Se ti consola, la devo sostituire anche io perché ho la sede sull'albero della vite, che si e smangiata e mi sgrana le pedivelle (sono a 3 KO in 1 anno) e anche io l'ho dovuta picchiare fuori a martellateInviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts